Per i clienti di rete fissa della città di Milano è ancora disponibile la promozione convergente di TIM denominata Promo Milano con TIM Unica Power, che offre ai nuovi clienti in Fibra FTTH la possibilità di ottenere fino a 4 SIM a 0 euro al mese con tutto illimitato anche in 5G grazie al meccanismo di convergenza TIM Unica Power, in questo caso senza costi aggiuntivi.
Come già raccontato, in precedenza la Promo Milano era abbinata al precedente meccanismo di convergenza TIM Unica, che non prevedeva alcun costo mensile e offriva ai clienti fisso mobile di TIM la possibilità di ottenere Giga illimitati fino in 4G.
Tuttavia, con l’introduzione del nuovo meccanismo di convergenza TIM Unica Power a partire dal 26 Marzo 2023, che rispetto al precedente prevede di base un costo mensile di 1,90 euro al mese e il 5G oltre ai Giga illimitati, per le nuove attivazioni dal 26 Marzo 2023 la promozione è diventata Promo Milano con TIM Unica Power.
La nuova Promo Milano con TIM Unica Power mantiene le stesse caratteristiche della precedente, ma rispetto a prima permette di ottenere l’abilitazione al 5G per i Giga illimitati come previsto dal nuovo meccanismo di convergenza.
Inoltre, il costo mensile previsto solitamente per TIM Unica Power, pari a 1,90 euro al mese, in questo caso con la Promo Milano viene azzerato.
Come già anticipato da MondoMobileWeb, la Promo Milano con TIM Unica Power nei giorni scorsi è stata prorogata fino al 28 Ottobre 2023, salvo eventuali cambiamenti.
Per accedere a questa promozione bisogna innanzitutto attivare una nuova linea in Fibra FTTH a Milano, con una delle offerte dell’attuale portafoglio di rete fissa dell’operatore, ossia TIM WiFi Power All Inclusive e TIM WiFi Power Top, oppure in alternativa TIM WiFi Power Smart con almeno un pacchetto TIMVISION Gold o Intrattenimento abbinato.
A questo punto, abbinando contestualmente il meccanismo TIM Unica Power, potrà essere sottoscritta l’offerta mobile convergente TIM Super 4G Promo Unica, che di base prevede minuti ed SMS illimitati e 25 Giga di traffico dati fino in 4G (di cui 11 Giga validi in Roaming UE) in promozione a 0 euro al mese.
TIM Super 4G Promo Unica è attivabile da tutti i nuovi e già clienti TIM di rete mobile e prevede soltanto il pagamento di un costo di attivazione una tantum di 9,90 euro.
I clienti Fibra FTTH di Milano possono attivare fino a 4 linee mobili con costo mensile gratuito con la suddetta offerta in abbinamento a TIM Unica Power, pagando per ogni linea soltanto il relativo costo di attivazione una tantum dell’offerta.
In questo modo, grazie a TIM Unica Power, i Giga diventano illimitati con abilitazione alla rete 5G su tutte e quattro le SIM associate con l’offerta TIM Super 4G Promo Unica. Inoltre, come già accennato, il costo mensile di TIM Unica Power pari a 1,90 euro in fattura viene azzerato per i clienti della Promo Milano.
Si ricorda che per le offerte con Giga Illimitati l’operatore considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili. Se non c’è copertura 5G, i Giga illimitati saranno fruibili fino in 4G alla massima velocità disponibile.
Esattamente come con il precedente TIM Unica, anche con TIM Unica Power tutte le SIM associate, compresa la prima, potranno essere intestate a persone diverse dall’intestatario della rete fissa.
TIM Unica Power è disponibile per i clienti di rete fissa con domiciliazione attiva e che hanno attivo o attiveranno almeno un numero mobile TIM. Si possono associare in totale fino a 6 SIM, ognuna con almeno un’offerta dati già attiva. Le linee mobili non dovranno far già parte di un altro network TIM Unica o TIM Unica Power.
Con questo meccanismo le linee mobili associate vengono domiciliate nella bolletta di rete fissa con l’attivazione del servizio Ricarica Automatica di TIM Unica.
A proposito di TIM Unica Power, si segnala che, come già anticipato da MondoMobileWeb, dal 24 Settembre 2023 è disponibile la nuova funzionalità di migrazione da TIM Unica a TIM Unica Power.
In questo modo, coloro che avevano attivato la precedente Promo Milano con TIM Unica potranno richiedere la migrazione a TIM Unica Power e quindi mantenere attive le offerte mobile scontate a 0 euro al mese, ottenendo in aggiunta l’abilitazione al 5G.
Per quanto riguarda invece le eventuali SIM aggiuntive, fino ad un massimo di quattro, che potranno essere attivate con la Promo Milano con TIM Unica Power, l’offerta mobile TIM Super 4G Promo Unica potrà essere sottoscritta anche prima di ricevere l’invito ad entrare in TIM Unica Power.
Tuttavia, sarà necessario, entro 15 giorni dall’attivazione dell’offerta mobile, ricevere dal titolare della linea fissa l’invito a far parte di TIM Unica Power e accettarlo.
Se le condizioni di accesso alla promozione verranno meno, compresa la mancata accettazione dell’invito entro 15 giorni, al cliente sarà applicato il prezzo standard di rinnovo dell’offerta Super 4G Promo Unica, pari a 14,99 euro al mese.
Si ricorda infine che, come raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni di alcune offerte di rete fissa e rete mobile effettuate dal 27 Novembre 2022, TIM ha introdotto la nuova clausola con cui è previsto un adeguamento annuale del costo mensile dell’offerta in base all’andamento dell’inflazione. In ogni caso, TIM applicherà la prima variazione annuale del costo mensile a partire dal 1° Aprile 2024.
Si ringrazia A. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie