ho.

ho. Il numero che voglio: la personalizzazione del numero di telefono è disponibile da App

Share

Da qualche giorno ho. Mobile consente la personalizzazione del numero di telefono dei clienti direttamente dalla propria App ufficiale.

Il servizio, che permette anche a tutti i già clienti ho. Mobile di scegliere un numero di telefono personalizzato, è denominato ho. Il numero che voglio ed in realtà era già stato lanciato ufficialmente dall’operatore virtuale, lo scorso 15 Maggio 2023.

In questo modo per la prima volta, anche i già clienti, potevano usufruire della possibilità di cambiare il proprio numero scegliendo la combinazione che più desideravano (se disponibile), telefonando il Servizio Clienti al 192121.

La prima personalizzazione del numero era gratuita, mentre eventuali personalizzazioni successive avevano un costo di 10 euro.

Dal 21 Settembre 2023 la procedura è leggermente cambiata. Adesso infatti, come accennato inizialmente, è possibile cambiare il proprio numero mobile di telefono direttamente dall’App ufficiale di ho. Mobile, sostenendo un costo di 4,99 euro.

ho. Mobile ha dunque aggiornato la propria applicazione e attualmente pubblicizza la novità anche sulla home page del sito ufficiale.

Per personalizzare il numero, bisogna quindi utilizzare l’App di ho. Mobile, dopo il login, dal menù “la mia offerta” selezionare la sezione “ho. il numero che voglio“.

A questo punto si dovrà eseguire la richiesta di personalizzazione scegliendo tre differenti modalità: inserendo una data di nascita, delle cifre libere desiderate dal cliente (da un minimo di 2 fino a un massimo di 4 cifre) o sfruttando la procedura totalmente casuale di generazione.

Qualunque sia la modalità creativa di personalizzazione selezionata, il cliente visualizza una serie di numeri telefonici suggeriti tra i quali scegliere. Se nessun suggerimento è soddisfacente, si può cliccare sulle voci “Genera altri Numeri” o “Mostra Altri” per visualizzare altre combinazioni. Alla fine, una volta individuato il numero desiderato, lo si seleziona e si clicca sul tasto “Conferma“.

Attualmente il servizio offerto dall’App non consente al cliente di personalizzare direttamente il numero. Si deve scegliere tra i suggerimenti proposti. Il nuovo numero può avere un totale di 10 cifre compreso di prefisso e prima decade (che non possono essere personalizzati).

E’ possibile scegliere un numero personalizzato con il prefisso 379 con decade 1 (3791) e decade 2 (3792).

Il MIMIT, Ministero delle Imprese e del Made in Italy (in passato Ministero dello Sviluppo Economico, MISE) aveva assegnato queste numerazioni a VEI, società che gestisce il marchio ho. Mobile, controllata al 100% da Vodafone Italia.

In alternativa, il cliente può richiedere anche i prefissi 37708 e 37709, come già accadeva in passato.

Si consiglia di spegnere e riaccendere il proprio telefono dopo il cambio del numero. Al cliente viene notificato un SMS informativo.

Se il cliente ho. Mobile non possiede credito residuo per effettuare la richiesta di personalizzazione del numero, è necessario prima ricaricare e attendere che la sezione “ho. il numero che voglio” venga visualizzata all’interno dell’app dello stesso cliente.

Si specifica che comunque si può richiedere la personalizzazione del numero anche tramite il Servizio Clienti dell’operatore virtuale al costo di 4,99 euro.

Per completezza si ricorda che, come già raccontato da MondoMobileWeb, il servizio di personalizzazione del numero di ho. Mobile fu lanciato per la prima volta il 18 Maggio 2020, in quel caso disponibile solo presso i punti vendita dell’operatore e solo per i nuovi clienti che sceglievano di attivare un nuovo numero nativo ho. Mobile tramite le apposite offerte.

Presso i negozi ho. Mobile rimane comunque valida la procedura appena citata, che consente esclusivamente ai nuovi clienti che acquistano un’offerta con una nuova numerazione nativa ho. di scegliere solo al momento dell’attivazione della nuova SIM il proprio numero personalizzato, il tutto a un costo aggiuntivo di 9,99 euro una tantum.

Aggiornamento. Si ringraziano Antonio, Elia, Gabriele, Gioser, Giovanni, Giuseppe, Maurizio, Michele, Simone, Stefano e Tito per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete 5G: copertura in 5G TDD supera il 74%, lieve aumento anche per il DSS

Anche in questi primi giorni di Luglio 2024, WINDTRE ha aggiornato le percentuali di copertura…

5 Luglio 2024

WINDTRE Super Fibra FTTH Open Fiber fino a 2,5 Gbps: nuova proroga per l’attivazione gratis

WINDTRE si appresta a prorogare ancora la promozione con cui azzera il costo di attivazione…

5 Luglio 2024

TIM International: offerte per stranieri con 5G fino a 250 Mbps per i nuovi clienti

Da alcune settimane, anche per le nuove attivazioni delle offerte TIM International dedicate ai clienti…

5 Luglio 2024

Vodafone smartphone a rate, costo attivazione non pagato per errore: addebito a Luglio 2024

Per circa 10 mesi, a causa di un errore sui sistemi di fatturazione di Vodafone,…

5 Luglio 2024

Piano Italia 5G: ora lo Stato può ignorare i veti dei Comuni sull’installazione delle antenne

Con l'obiettivo di concludere gli interventi previsti dal Piano Italia 5G entro i tempi stabiliti,…

5 Luglio 2024

Vodafone Happy: fra gli sconti settimanali 6 mesi gratis di Infinity+ con film e serie TV

A partire da oggi, Venerdì 5 Luglio 2024, i clienti Vodafone iscritti al programma Vodafone…

5 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie