Now

NOW: app disponibile su Smart TV e device Android con Google TV. Da PC visione senza plugin

Share

NOW, la piattaforma streaming di Sky Italia, ha annunciato che la sua app è ora compatibile con le Smart TV e device Android con interfaccia Google TV. Inoltre, per i PC è ora possibile vedere i contenuti di NOW direttamente dal browser web, senza scaricare alcuna applicazione.

Dunque, negli ultimi giorni NOW ha ampliato la compatibilità della sua applicazione a nuovi dispositivi su cui finora non era possibile scaricarla, oltre a permettere la riproduzione dei contenuti in streaming direttamente dal suo sito web.

Gli iscritti a NOW sono stati avvisati delle novità tramite una comunicazione via email inviata oggi, 27 Settembre 2023. Ecco il testo della mail inviata da NOW ai suoi clienti:

Ciao ***********,

NOW continua a migliorare e ci sono un sacco di belle novità per te!

L’App di NOW è adesso disponibile su Google TV!

Da oggi potrai guardare i tuoi contenuti anche sulle TV con Sistema Operativo Android (OS 8.0 e oltre) e su Google Chromecast.

La lista delle TV che utilizzano Google TV è ampia e comprende Philips, Panasonic, Sharp e tante altre. Clicca qui per consultare l’elenco completo.

Ma non finisce qui! Se vuoi guardare NOW dal tuo PC potrai provare la nuovissima esperienza da computer: ancora più semplice, veloce e direttamente dal sito di NOW! Non sarà più necessario scaricare alcun plugin aggiuntivo.

E se usi Apple TV c’è una nuova interfaccia per rendere la tua visione ancora più semplice e intuitiva.

Guardare NOW non è mai stato così bello!

Stay tuned per le prossime novità in arrivo

Dunque, come indicato nella comunicazione, adesso l’app di NOW è disponibile anche sulle TV con interfaccia Google TV con Sistema Operativo Android (OS 8.0 e oltre) e su Google Chromecast. L’app è quindi ora scaricabile dal Google Play Store.

In particolare, come viene indicato nella pagina dedicata del sito NOW, sono ora compatibili i dispositivi Google TV con sistema operativo Android 8.0 e successivi dei seguenti produttori: Philips, Panasonic, Sharp, TCL, Hitachi, NVIDIA, Technika, Toshiba, JVC, Cello, Hisense (no VIDA), Bush.

Fino ad ora, invece, come Smart TV Android erano supportate solo alcuni modelli di Sony Bravia, mentre come box TV con Android solo alcuni specifici modelli (come ad esempio il Vodafone TV Box).

A questo proposito, non è escluso che anche il TIMVISION Box di TIM possa presto tornare compatibile visto che il ritorno dell’app NOW sul decoder era stato già comunicato alla forza vendita dell’operatore, ma fino ad ora continua a non essere disponibile sul Google Play Store.

Per quanto riguarda invece la Google Chromecast, oltre alle Chromecast di seconda generazione o successivi e a Chromecast Ultra, sono ora compatibili con l’app NOW le Chromecast con Google TV HD e 4K (ad eccezione di Chromecast Gen 1 2013 che a partire dal 5 Settembre 2022 non è più compatibile con l’app NOW).

NOW specifica in generale che al momento non sono supportati i dispositivi TV con sistema operativo Android antecedenti alla versione 8.0.

Le novità per la visione di NOW da PC

Per quanto riguarda invece la riproduzione dei contenuti NOW su PC, fino ad ora era necessario scaricare un apposito plugin aggiuntivo, per cui non era possibile vedere NOW direttamente dal browser web.

Invece, come comunicato nelle ultime ore dalla stessa piattaforma, il sito di NOW è stato rinnovato e permette ora di guardare dal proprio computer i contenuti in streaming direttamente dal browser web.

In questo modo, adesso basta accedere con le proprie credenziali al sito NOW e selezionare il contenuto che si intende riprodurre (sia in diretta che on demand) per visualizzarlo direttamente dal browser del proprio PC, senza essere reindirizzati al plugin aggiuntivo che era richiesto in precedenza.

Come viene riportato sul sito, la visione da PC dei contenuti sul sito di NOW è possibile sui ​PC con sistema operativo Windows 7 e successivi e su Mac con sistema operativo OSX 11, 12 e 13 (al momento non sono invece supportati i dispositivi Chromebook), in tutti i casi utilizzando i seguenti browser web: Google Chrome versione 102 o successive (sia su MAC che Windows); Mozilla Firefox versione 102 o successive; Safari versione 14 o successive (solo su Mac, non su PC con sistema operativo Windows); Edge versione 102 o successive.

NOW consiglia comunque di aggiornare il browser alla versione più recente disponibile.

Infine, per chi utilizza dispositivi Apple TV, è stato annunciato che è disponibile una nuova interfaccia dell’app NOW, che a detta della piattaforma ha l’obiettivo di rendere la visione “ancora più semplice e intuitiva”.

Da domani disponibile la nuova opzione Premium

A proposito di novità di NOW, si ricorda che a partire da domani, 28 Settembre 2023, sarà ufficialmente disponibile la nuova opzione Premium, che permetterà di visionare i vari contenuti on demand senza interruzioni pubblicitarie, di sfruttare due device per la visione contemporanea, sia per il pass Cinema + Entertainment sia per il pass Sport, con l’aggiunta della novità dell’audio immersivo Dolby Digital 5.1.

Come già annunciato nelle settimane scorse dalla piattaforma tramite una comunicazione dedicatachi è già cliente NOW non subirà variazioni sul suo prezzo totale mensile.

In questo caso, i già abbonati al Pass Cinema + Entertainment (anche in bundle con il Pass Sport) potranno beneficiare senza costi aggiuntivi di tutte le funzionalità dell’opzione Premium.

Invece, i già clienti NOW che hanno attivo solo il Pass Sport potranno scegliere di aggiungere l’opzione Premium a partire dal 28 Settembre 2023, che salvo eventuali promozioni avrà un costo di 5 euro in più al mese.

Anche per questo motivo, le attuali offerte di NOW per i Pass Cinema, Entertainment e Sport sono sottoscrivibili entro oggi, 27 Settembre 2023, per cui non è escluso che da domani 28 Settembre 2023 il listino possa cambiare o invece essere ulteriormente prorogato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie