Eventi e IniziativeTower e Wholesale

Il Digital Lab di Ericsson sarà presente alla Notte Europea dei Ricercatori 2023

Ericsson partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2023 di Frascati Scienza, dal titolo “heaL thE plAnet’s Future (LEAF)” – “Cura il futuro del Pianeta“.

L’iniziativa, promossa dalla Commissione Europea, coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni in diversi Paesi dell’Unione Europea con l’ambizioso obiettivo di creare occasioni di incontro, a livello nazionale e con iniziative sul territorio, tra ricercatori e cittadini per promuovere la diffusione della cultura scientifica e la conoscenza delle professioni nell’ambito della ricerca.

Ericsson, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2023, sarà presente a Frascati il 29 settembre 2023 con il suo Digital Lab con dei laboratori della durata di 45 minuti dedicati ai giovani tra gli 11 e 17 anni e finalizzati allo sviluppo delle competenze digitali necessarie per affrontare le sfide del futuro.

Attraverso workshop, dimostrazioni e sessioni interattive, i giovani partecipanti potranno mettersi alla prova su tematiche chiave per il mondo attuale e futuro come robotica e coding.

L’Ericsson Digital Lab, che quest’anno è giunto alla quarta edizione, è un programma di formazione all’avanguardia che offre percorsi STEM ai giovani studenti delle scuole secondarie di secondo grado, arricchendo la loro formazione tradizionale con competenze STEM e soft skill.

Per l’edizione 2023/2024, ragazze e ragazzi delle scuole di Roma e provincia potranno avvalersi delle competenze messe a disposizione da 80 professionisti Ericsson altamente qualificati e impegnati come volontari.

Laura Nocerino, Head of People di Ericsson in Italia, commenta:

“Progetti come quello della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici rappresentano un importante momento di incontro tra i giovani e il mondo della ricerca e ci consentono di rinnovare il nostro impegno nel contribuire alla formazione delle nuove generazioni, supportandole nello sviluppo delle competenze digitali necessarie in un contesto in costante e rapida evoluzione come quello che stiamo vivendo.

Il nostro obiettivo è favorire una crescita inclusiva, ispirando ragazze e ragazzi ad avvicinarsi alle discipline STEM e affrontare le sfide dell’innovazione tecnologica”.

Il Digital Lab fa si inserisce nel più ampio programma “Connect to Learn” promosso da Ericsson a livello globale e finalizzato allo sviluppo di competenze digitali per i giovani di tutto il mondo. Dalla sua fondazione nel 2010, Connect to Learn ha avuto un impatto positivo su oltre 400.000 bambine e bambini in più di 36 Paesi nel mondo.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.