A partire dalle 15:30 di oggi, 26 Settembre 2023, sono ufficialmente disponibili i nuovi smartphone Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro, svelati proprio nelle ultime ore durante l’evento streaming dedicato.
Come annunciato da Xiaomi, entrambi gli smartphone sono disponibili nelle tre colorazioni Alpine Blue, Meadow Green e Black, tutte acquistabili sul sito ufficiale di Xiaomi, su Amazon, sullo Xiaomi Store Italia e presso i principali negozi di elettronica di consumo e operatori telefonici.
La scocca posteriore dei modelli Alpine Blue è caratterizzata dalla pelle vegana Xiaomi BioComfort, mentre i modelli Meadow Green e Black possiedono un pannello posteriore in vetro lucido.
In ogni caso, in tutte e tre le colorazioni, entrambi i device misurano 162,2 mm in lunghezza e 75,7 mm in larghezza. Cambia tuttavia lo spessore che, sia per Xiaomi 13T che per Xiaomi 13T Pro, è pari a 8,62 mm nei modelli Alpine Blue o 8,49 mm nei modelli Meadow Green e Black.
Per quanto riguarda il peso, questo varia leggermente anche tra i due smartphone: Xiaomi 13T pesa 193 g in Alpine Blue o 197 g in Meadow Green e Black, mentre Xiaomi 13T Pro pesa 200 g in Alpine Blue o 206 g in Meadow Green e Black.
Sia Xiaomi 13T che Xiaomi 13T Pro presentano un display AMOLED CrystalRes da 6,67 pollici, con risoluzione di 2712 x 1220 e frequenza di aggiornamento fino a 144Hz.
Xiaomi 13T è alimentato da un processore MediaTek Dimensity 8200-Ultra, con velocità fino a 3,1 GHz e con GPU Mali-G610. Questo smartphone è disponibile con due tagli di memoria differenti, ovvero con 8GB di RAM e 256GB di memoria interna, oppure con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.
Xiaomi 13T Pro, invece, è caratterizzato da un processore MediaTek Dimensity 9200+, con velocità fino a 3,35 GHz e con GPU Arm Immortalis-G715. In questo caso, i tagli di memoria disponibili sono tre, ossia 12GB di RAM e 256GB di memoria interna, 12GB di RAM e 512GB di memoria interna e 16GB di RAM e 1TB di memoria interna.
Per quanto concerne la batteria, è prevista una capacità di 5000 mAh (valore tipico) con tutti e due gli smartphone. Si segnala tuttavia che soltanto Xiaomi 13T Pro supporta la tecnologia Xiaomi 120W HyperCharge, che a detta del brand cinese consente una carica del 100% in 19 minuti.
Entrambi i dispositivi dispongono comunque dell’opzione di ricarica rapida, grazie alla quale, secondo quanto dichiarato da Xiaomi, in 5 minuti è possibile raggiungere il 36% di carica con Xiaomi 13T Pro o il 21% di carica con Xiaomi 13T.
JC Hsu, Corporate Vice President e General Manager della Wireless Communications Business Unit di MediaTek, ha affermato come di seguito:
MediaTek Dimensity 9200+ di Xiaomi 13T Pro offre prestazioni di livello flagship e un’eccezionale efficienza energetica, mentre MediaTek Dimensity 8200-Ultra di Xiaomi 13T, esalta l’esperienza degli smartphone premium. Continuiamo ad alzare l’asticella dei dispositivi premium e flagship fornendo le massime prestazioni in termini di gioco, imaging, AI e connettività, assicurando ai consumatori di ottenere il massimo dai loro smartphone, più a lungo.
Come spiega il produttore cinese, sia Xiaomi 13T che Xiaomi 13T Pro presentano una configurazione a tripla fotocamera con obiettivi Summicron coingegnerizzati con Leica.
In particolare, con entrambi gli smartphone, è presente una fotocamera grandangolare da 50MP, un teleobiettivo da 50MP e una fotocamera ultra-grandangolare da 12MP.
Sempre a proposito del comparto fotografico, i nuovi Xiaomi 13T che Xiaomi 13T Pro offrono due stili fotografici originali Leica, ovvero Leica Authentic e Leica Vibrant, sei filtri Leica, tra cui i più recenti Leica Sepia e Leica Blue, e quattro nuove filigrane Leica.
Inoltre, la serie Xiaomi 13T include la funzione Stili fotografici personalizzati nella modalità Pro che, impiegata per la prima volta su Xiaomi 13 Ultra, a detta di Xiaomi consente di regolare colori, sfumature e texture in fase di pre-set, consentendo di preservare più dettagli e colori per la post-produzione. Le preimpostazioni preferite possono anche essere salvate per ottenere stili fotografici personalizzati.
Davide Lunardelli, Head of Marketing Xiaomi Italia, ha dichiarato come di seguito:
La Serie Xiaomi 13 ha portato l’esperienza Leica per la prima volta sui nostri smartphone e, proprio attraverso questa famiglia di prodotti, siamo riusciti a dimostrare al pubblico il valore tangibile di questa collaborazione. Oggi Xiaomi 13T Series, nel pieno rispetto della tradizione della Serie T, rende l’esperienza Leica più accessibile, senza trascurare l’esperienza di utilizzo di livello flagship. Questo è proprio ciò che ci si deve aspettare ogni anno dalla Serie T.
Xiaomi 13T Pro è acquistabile come detto in tre tagli di memoria, in particolare con i seguenti prezzi:
Xiaomi 13T, invece, è disponibile a partire a partire da 699,90 euro nella configurazione 8GB di RAM e 256GB di memoria interna. Come detto, è disponibile anche un modello con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna, ma in Italia non risulta disponibile.
Nel sito ufficiale di Xiaomi, dal 26 Settembre al 31 Ottobre 2023, sia Xiaomi 13T che Xiaomi 13T Pro sono disponibili in bundle con il tablet Redmi Pad SE.
Inoltre, i clienti che effettuano l’acquisto ottengono anche diritto a 100GB di spazio di archiviazione cloud su Google One per 6 mesi di prova, oltre che 3 mesi gratuiti di YouTube Premium con accesso senza pubblicità a YouTube e all’applicazione YouTube Music, soltanto per i nuovi abbonati.
Si segnala che Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro includeranno quattro generazioni di aggiornamenti del sistema operativo Android e cinque anni di patch di sicurezza. Entro un anno dopo l’acquisto, inoltre, il cliente può godere di una manutenzione gratis al di fuori dalla garanzia.
Come annunciato da Xiaomi, sarà anche disponibile un servizio speciale di hotline VIP e un servizio di riparazione gratuita dello schermo per una sola volta presso il centro di assistenza Xiaomi durante i primi 6 mesi dall’acquisto (che deve avvenire entro un anno dal lancio del prodotto).
Oltre ai nuovi smartphone Xiaomi 13T e Xiaomi 13T Pro, sempre a partire da oggi 26 Settembre 2023 sono disponibili anche i nuovi smartwatch Xiaomi Watch 2 Pro e Xiaomi Smart Band 8.
Xiaomi Watch 2 Pro sarà disponibile nelle versioni e-SIM e Bluetooth nelle colorazioni Black e Silver. In particolare, Xiaomi Watch 2 Pro 4G – LTE arriverà nelle prossime settimane sul sito ufficiale di Xiaomi e con l’operatore Vodafone al prezzo di 329,99 euro.
Xiaomi Watch 2 Pro Bluetooth, invece, già da oggi è disponibile nella colorazione Silver per l’acquisto online su Mediaworld e Unieuro al prezzo di 269,99 euro e fino a domani 27 Settembre 2023, in promo lancio al prezzo scontato di 249,99 euro.
Nelle prossime settimane, inoltre, sarà in vendita anche in versione Black e anche sul sito ufficiale di Xiaomi, su Amazon, sullo Xiaomi Store Italia e nei principali negozi di elettronica di consumo.
Passando infine a Xiaomi Smart Band 8, nelle colorazioni Graphite Black e Gold, questo è disponibile a partire da oggi 26 Settembre 2023 alle ore 15:30 sul sito di Xiaomi, su Amazon, sullo Xiaomi Store Italia e nei principali negozi di elettronica di consumo al prezzo di 39,99 euro.
Inoltre, solo sul sito di Xiaomi e fino a domani 27 Settembre 2023, è possibile acquistare in promozione il bundle con la Running Clip.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie