iliad

Iliad Spot trade-in per valutare iPhone usati: nuovo sconto massimo di 825 euro

Share

Da alcuni giorni, per l’acquisto degli iPhone disponibili nel suo sito ufficiale, l’operatore di rete mobile Iliad sta indicando un nuovo sconto massimo ottenibile con l’opzione Spot trade-in, ovvero dando in permuta un proprio dispositivo Apple usato per ottenere appunto uno sconto sulla rata del nuovo iPhone.

Si premette innanzitutto che Iliad, tramite la sezione “Smartphone” del suo sito web, consente ai suoi clienti di rete mobile di acquistare esclusivamente degli smartphone Apple.

Nel dettaglio, è possibile acquistare sia con pagamento in un’unica soluzione che tramite una rateizzazione mensile in 12 o 20 mesi, in quest’ultimo caso con finanziamento Younited Pay a Tasso 0%, con prima rata 30 giorni dopo la consegna del telefono.

Inoltre, scegliendo le opzioni per il trade in, il cliente può ricevere uno sconto immediato sul valore del finanziamento e quindi sulla rata mensile dello smartphone.

Come già accennato, una di queste due opzioni è appunto lo Spot trade-in, con il quale è possibile dare in permuta un proprio dispositivo Apple e ottenere subito uno sconto sulla rata del nuovo iPhone, pari al valore dell’usato.

In precedenza, quando i nuovi iPhone 15 annunciati lo scorso 12 Settembre 2023 erano ancora in preordine, nel sito ufficiale dell’operatore veniva indicato uno sconto massimo pari a 735 euro, in particolare ottenibile permutando un iPhone 13 Pro Max da 1TB.

Adesso invece, dopo il lancio effettivo dei nuovi iPhone 15, acquistabili dal 22 Settembre 2023, come indicato da Iliad coloro che permutano il proprio smartphone usato possono ottenere fino a 825 euro di sconto.

In questo caso, lo sconto massimo è disponibile per coloro che permutano un iPhone 14 Pro Max da 512GB. Si specifica comunque che, come prima, il valore dello sconto dipende anche dalle condizioni, dall’anno di fabbricazione e dalla configurazione del dispositivo permutato.

Come detto, l’acquisto online di uno smartphone con Iliad è possibile utilizzando la sezione “Smartphone” del sito ufficiale dell’operatore e, una volta selezionato il prodotto da acquistare ed il tipo di pagamento, cliccando sul pulsante Ordina.

Successivamente, i già clienti di rete mobile Iliad possono accedere con le proprie credenziali per completare l’acquisto, mentre coloro che non sono ancora clienti dell’operatore possono cliccare sul tasto “attiva qui la tua nuova offerta” per essere rimandati all’acquisto della Giga 150 a 9,99 euro al mese.

In alternativa, tramite il sito Iliad è possibile comunque scegliere una delle altre offerte attualmente disponibili, con prezzi a partire da 4,99 euro al mese.

Per ottenere lo sconto sulla rata tramite l’opzione Spot trade-in, come indicato nel sito dell’operatore, il cliente deve rispondere a 4 semplici domande sullo stato di salute del suo device Apple, ricevendo in questo modo una prima stima del suo valore.

Una volta ricevuto il nuovo iPhone acquistato con Iliad, è necessario spedire il vecchio smartphone usato effettuando prima il backup dei dati. A questo punto, il trade-in partner di Iliad ne verificherà le condizioni e confermerà o meno il valore del proprio usato che verrà detratto dal finanziamento.

Si ricorda che, in aggiunta all’opzione Spot trade-in, al momento dell’acquisto è possibile scegliere anche il Forward trade-in, con cui, scegliendo di restituire il nuovo iPhone al termine del finanziamento, è possibile ottenere uno sconto sull’importo da finanziare pari al valore residuo del device.

Nel sito dell’operatore, nella sezione “Smartphone” con tutti gli iPhone disponibili, i prezzi indicati sono proprio quelli ottenibili con Forward trade-in, restituendo quindi lo smartphone dopo 20 o 12 mesi.

Con Iliad, dunque, il finanziamento può essere personalizzato in base alle esigenze del cliente, abbinando una o entrambe le opzioni di trade in, che secondo quanto afferma l’operatore abbattono al minimo la rata e favoriscono il recupero di vecchi device, riducendo l’impatto dei dispositivi elettronici sull’ambiente”.

Si segnala inoltre che alcuni dei modelli presenti sul sito possono essere temporaneamente indisponibili in alcune o per tutte le colorazioni. In ogni caso l’indisponibilità degli smartphone, anche per le varie colorazioni, è legata alle scorte di magazzino dell’operatore e la situazione potrebbe variare in qualsiasi momento, permettendo ai clienti di ritentare successivamente l’acquisto.

In questo periodo, tutti i modelli di iPhone 14 disponibili prevedono uno sconto pari a 100 euro. Inoltre, quasi tutti gli altri smartphone Apple iPhone in vendita sul sito dell’operatore presentano comunque un prezzo scontato di 50 euro, ad eccezione di iPhone 11 e dei nuovi iPhone 15.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie