Tim

TIM 5G Power: terminato il raddoppio dei Giga per Smart e Top, prezzo standard per Unlimited

Share

A partire da oggi, 25 Settembre 2023, per le offerte TIM 5G Power Smart e 5G Power Top con pagamento tramite Ricarica Automatica non è più disponibile il raddoppio dei Giga. Inoltre, TIM 5G Power Unlimited è tornata attivabile al prezzo mensile standard, senza alcuno sconto.

Confermate quindi le anticipazioni di MondoMobileWeb dei giorni scorsi, secondo le quali entrambe le promo estive sarebbero state chiuse.

Si segnala inoltre che, per le nuove attivazioni dal 3 Settembre 2023, per le offerte TIM 5G Power Smart e 5G Power Top sono previsti 1000 SMS anziché SMS illimitati.

TIM 5G Power Smart e Top

Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire dallo scorso 11 Giugno 2023, per TIM 5G Power Smart e TIM 5G Power Top con pagamento tramite Ricarica Automatica era disponibile una promozione con il raddoppio dei Giga a tempo indeterminato, senza alcun cambiamento ai prezzi mensili.

Invece, per coloro che scelgono l’addebito su credito residuo, erano state lanciate delle nuove versioni con il doppio dei Giga rispetto a prima, ma con un costo mensile maggiorato di 2 euro.

Sostanzialmente, con TIM 5G Power Smart erano previsti 100 Giga (invece di 50 Giga) con TIM Ricarica Automatica o 50 Giga (invece di 25 Giga) con addebito su credito residuo. Invece, con TIM 5G Power Top venivano messi a disponibile 200 Giga (invece di 100 Giga) con TIM Ricarica Automatica o 100 Giga (invece di 50 Giga) con addebito su credito residuo.

Come già anticipato, a partire da oggi 25 Settembre 2023 la promozione con il raddoppio dei Giga per le versioni con TIM Ricarica Automatica non è più disponibile, ma rimangono comunque i precedenti quantitativi di Giga per le versioni con addebito su credito residuo.

Con questa novità, adesso sia con pagamento tramite Ricarica Automatica che con addebito su credito residuo, sono previsti 50 Giga per TIM 5G Power Smart e 100 Giga per TIM 5G Power Top.

In questo modo, in base al metodo di pagamento scelto cambia soltanto il prezzo mensile, maggiorato di 2 euro al mese in caso di addebito su credito residuo.

Di seguito si riporta il nuovo bundle mensile con TIM 5G Power Smart:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 1000 SMS verso tutti;
  • 50 Giga (con TIM Ricarica Automatica) o 50 Giga (con addebito su credito residuo) di traffico dati anche in 5G fino a 2 Gbps. Di questi 14 Giga (con TIM Ricarica Automatica) o 16 Giga (con addebito su credito residuo) sono validi in Roaming UE durante il 2023;
  • TIM Navigazione Prioritaria che garantisce l’utilizzo della rete internet mobile anche in condizioni di alto traffico;
  • TIM Navigazione Sicura per la protezione della navigazione incluso gratis invece che a 1,99 euro al mese;
  • Google One 100GB gratis per 3 mesi (con disattivazione automatica alla scadenza).

In questo caso, il prezzo è pari a 14,99 euro al mese con pagamento tramite Ricarica Automatica, o 16,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

Ecco invece il bundle mensile incluso con TIM 5G Power Top:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali;
  • 1000 SMS verso tutti;
  • 100 Giga (con TIM Ricarica Automatica) o 100 Giga (con addebito su credito residuo) di traffico dati anche in 5G fino a 2 Gbps. Di questi 19 Giga (con TIM Ricarica Automatica) o 21 Giga (con addebito su credito residuo) sono validi in Roaming UE durante il 2023;
  • TIM Navigazione Prioritaria che garantisce l’utilizzo della rete internet mobile anche in condizioni di alto traffico;
  • TIM Navigazione Sicura per la protezione della navigazione incluso gratis invece che a 1,99 euro al mese;
  • Inclusi i servizi di assistenza denominati TIM Assistenza Immediata e Dedicata e Assistenza Soddisfatti e Garantiti;
  • Google One 100GB gratis per 3 mesi (con disattivazione automatica alla scadenza).

Con questa offerta, il prezzo è pari a 19,99 euro al mese con pagamento tramite Ricarica Automatica, oppure 21,99 euro al mese con addebito su credito residuo.

TIM 5G Power Unlimited

Sempre a partire da oggi, 25 Settembre 2023, come già accennato l’offerta TIM 5G Power Unlimited in promo a 29,99 euro al mese (anziché 39,99 euro al mese) non è più disponibile.

Con questa offerta, composta sempre da Giga illimitati sia con pagamento tramite Ricarica Automatica che con addebito su credito residuo, adesso è tornato dunque il prezzo standard pari a 39,99 euro al mese, sempre con gli stessi bundle previsti in precedenza.

Si riportano di seguito tutte le caratteristiche dell’offerta, rimaste invariate rispetto a prima:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 250 minuti internazionali validi dall’Italia verso Europa, USA e Canada;
  • SMS illimitati verso tutti;
  • Giga illimitati di traffico dati (TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili) validi anche in 5G fino a 2 Gbps. Di questi 33 Giga sono validi in Roaming UE per il secondo semestre 2022;
  • TIM Navigazione Prioritaria che garantisce l’utilizzo della rete internet mobile anche in condizioni di alto traffico;
  • 250 minuti, 250 SMS e 3 Giga utilizzabili in Roaming fuori dall’UE, precisamente quando ci si troverà in Svizzera, Monaco, USA e Canada. I 250 minuti di traffico roaming sono suddivisi in 125 minuti per chiamare e 125 minuti per ricevere;
  • TIM One Number incluso gratuitamente invece che a 4,99 euro al mese;
  • Google One 100GB incluso gratis invece che a 1,99 euro al mese;
  • Navigazione Sicura per la protezione della navigazione incluso gratis invece che a 1,99 euro al mese;
  • Inclusi i servizi di assistenza denominati TIM Assistenza Immediata e Dedicata e Assistenza Soddisfatti e Garantiti.

Spese iniziali e altri dettagli sulle offerte

Per tutta la gamma 5G Power, il costo di attivazione per i nuovi clienti è pari a 9,99 euro nei negozi e 0 euro per le nuove attivazioni online. Il costo da sostenere per l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile è invece di 10 euro nei negozi, salvo eventuali promozioni locali, o 25 euro online, con 20 euro di traffico incluso.

Come indicato nel sito ufficiale di TIM, per le nuove attivazioni online di queste tre offerte è previsto anche il primo mese gratuito. Per quanto riguarda invece i già clienti che cambiano offerta, in questo caso il costo di attivazione è sempre pari a 19,99 euro.

Come sempre, con queste offerte è possibile usufruire di TIM Assistenza Immediata e Dedicata (assistenza dedicata con accesso prioritario al 119) e di TIM Assistenza Soddisfatti e Garantiti, che in caso di reclamo o insoddisfazione offre un bonus di 10 Giga per un mese oppure, solo con l’offerta 5G Power Unlimited, un bonus di 2 euro direttamente sul credito residuo (con TIM Unica il bonus sarà di 2 euro accreditato nella fattura della linea fissa associata).

Si segnala inoltre che, con tutto il portafoglio standard, i servizi di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM sono inclusi e gratuiti.

In generale, con queste offerta, TIM include sempre anche il Giga di scorta, che si applica in caso di superamento dei Giga disponibili. Se succede, il cliente paga 1,90 euro ogni 200 Megabyte anticipato (fino ad un massimo di 1 Giga per un importo complessivo di 9,50 euro). Al termine del Giga di scorta, la navigazione internet viene bloccata fino a successiva disponibilità.

Inoltre, nelle offerte che prevedono chiamate e/o eventuali messaggi illimitati, l’operatore precisa che il consumatore è tenuto a utilizzarli secondo buona fede e correttezza, per un totale di 18000 minuti di chiamate e 18000 SMS al mese.

In caso di attivazione di una nuova SIM, dal 30 Maggio 2021 il profilo tariffario attivo è TIM Base19, che prevede un costo di 1,99 euro al mese. Per i nuovi clienti il primo mese è gratuito. Il piano Base19 rimane gratuito per le linee con attiva almeno un’offerta con addebito ricorrente che include minuti, SMS o Giga.

In Roaming nei Paesi UE le offerte TIM sono valide alle stesse condizioni nazionali, ma con un limite a traffico dati mensile. Se si esaurisce questo bundle, viene applicato un costo di 0,213 centesimi di euro per ogni MB consumato (IVA inclusa) fino al 31 Dicembre 2023, salvo cambiamenti.

Si ricorda che, in seguito alla sua progressiva dismissione cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, il 3G di TIM è ormai spento in tutta Italia.

Prezzi mensili scontati con TIM Unica Power

A partire dallo scorso 11 Settembre 2022, le stesse offerte standard del portafoglio TIM 5G Power sono disponibili anche a un prezzo promozionale in abbinamento al meccanismo di convergenza fisso mobile TIM Unica, da alcuni mesi sostituito da TIM Unica Power.

Nello specifico, grazie a questa promozione, è previsto uno sconto sul canone mensile dell’offerta mobile, addebitato direttamente in fattura e applicato solo a partire dalla seconda SIM appartenente allo stesso network di TIM Unica Power (con cui si possono abbinare fino a un massimo di 6 SIM complessivamente), a condizione che sia presente almeno una linea con una qualsiasi offerta mobile TIM a prezzo pieno.

Lo sconto sulle SIM con offerte della gamma 5G Power viene applicato in automatico nei seguenti casi: per nuovi e già clienti fisso che hanno delle linee mobili TIM 5G Power ed entrano a far parte di TIM Unica Power; nuovi e già clienti mobile che attivano queste offerte avendo già attiva TIM Unica Power; sulle linee mobili già in TIM Unica Power che migrano al portafoglio TIM 5G Power.

Oltre a questo nuovo sconto, in generale, per tutte le offerte, attivando TIM Unica Power si ottengono anche Giga illimitati sulle linee mobili abbinate. Per le offerte con Giga illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.

In questo modo, l’offerta che viene denominata TIM 5G Power Smart x TIM UNICA comprenderà sia Giga illimitati di traffico dati anche in 5G e un prezzo scontato a 9,99 euro al mese (invece di 14,99 euro al mese), con tutti gli altri bundle e servizi aggiuntivi inclusi.

Invece, TIM 5G Power Top x TIM UNICA permetterà anche in questo caso di ottenere Giga illimitati 5G, oltre che un prezzo scontato a 15,99 euro al mese (invece di 19,99 euro al mese), insieme a tutti gli altri bundle e servizi aggiuntivi inclusi.

Per quanto riguarda la cosiddetta TIM 5G Power Unlimited x TIM UNICA, che prevede già Giga illimitati 5G anche senza la convergenza con la rete fissa, in questo caso viene proposto un prezzo scontato a 29,99 euro al mese.

Ad ogni modo, lo sconto sul costo mensile delle offerte 5G Power abbinate a TIM Unica Power decadrà nel caso in cui la linea mobile non avrà più il meccanismo di convergenza (disattivazione dalla linea di casa o uscita della SIM dal network) o se all’interno di TIM Unica Power non sarà più presente una linea mobile che paga a prezzo pieno. In entrambi i casi, sulla linea mobile che aveva lo sconto sul prezzo mensile viene attivata in automatico l’offerta gemella a prezzo pieno.

In alternativa a tutte queste offerte riportate, sono ancora disponibili anche le 5G Power Smart, 5G Power Top e 5G Power Unlimited in versione MNP a prezzo scontato per chi abbina uno smartphone rateizzato.

Queste offerte sono attivabili solo in caso di portabilità del numero da qualsiasi altro operatore mobile e con acquisto contestuale (o entro 30 giorni, pena la disattivazione e il passaggio automatico alle rispettive offerte standard) di uno smartphone a rate con finanziamento TIMFin.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie