Porta un Amico in Kena prorogata al 31 Ottobre 2023: rimborsi fino a 5 euro al mese
In queste ultime ore, l’operatore virtuale Kena ha deciso di prorogare ancora una volta la sua iniziativa Porta un Amico, grazie alla quale, invitando amici e conoscenti a passare a Kena, è possibile ricevere fino a 50 euro di rimborsi cumulabili sul credito residuo.
Come raccontato da MondoMobileWeb, nelle scorse settimane l’iniziativa Porta un Amico in Kena era stata prorogata fino al 28 Settembre 2023, ovvero fino al prossimo Giovedì.
Inizialmente, questa data di scadenza veniva indicata soltanto nell’app dell’operatore, venendo poi inserita nel sito ufficiale di Kena successivamente.
Nell’app per dispositivi mobili, adesso l’iniziativa Porta un Amico in Kena, denominata “Porta un Amico in Kena New“ all’interno dell’applicazione, è stata prorogata nuovamente fino al 31 Ottobre 2023, data fino alla quale, salvo cambiamenti, sarà possibile ancora utilizzare il codice invito.
Si segnala comunque che, al momento, questa nuova data è stata aggiornata solamente all’interno dell’app Kena, mentre nel sito dell’operatore la scadenza è ancora ferma al 28 Settembre 2023.
Come funziona Porta un Amico in Kena
Come già accennato, attraverso questa iniziativa Porta un Amico i clienti dell’operatore possono invitare amici e conoscenti a passare a Kena, condividendo un apposito codice invito che può essere richiesto tramite Area Clienti MyKena, raggiungibile direttamente dallo stesso sito oppure dall’app per Android e iOS.
Per richiedere il codice tramite app, bisogna cliccare sul tasto “Richiedi codice” presente nel menu laterale, accedere con il proprio numero e inserire l’OTP ricevuto via SMS.
Nel caso di richiesta attraverso il sito, il tasto “Richiedi codice” si trova invece in alto, all’interno della sezione in giallo. In questo caso è sufficiente cliccare sul pulsante per visualizzare il codice invito.
Dopo aver ricevuto il codice, il nuovo cliente invitato potrà attivare un’offerta Kena esclusivamente con portabilità del numero. In questo modo, per ogni nuova attivazione effettuata dai clienti invitati, il cliente invitante ottiene una ricarica omaggio di massimo 5 euro, erogata anche all’invitato.
Nel dettaglio, per le offerte tariffarie con canone inferiore a 5 euro, i clienti ricevono un rimborso pari al costo della propria offerta. Invece, per le offerte tariffarie con un prezzo pari o superiore a 5 euro, viene erogato un rimborso dall’importo esatto di 5 euro.
Ciascun cliente Kena può invitare amici e conoscenti senza alcun limite, ma allo stesso tempo può ottenere fino a un massimo di 10 rimborsi, equivalenti a 50 euro di ricariche cumulabili.
Si specifica comunque che, anche dopo il limite dei 10 rimborsi, gli ulteriori invitati che passeranno a Kena avranno comunque diritto alla ricarica omaggio.
Maggiori dettagli sul codice invito e sul credito bonus
Come specificato sul sito dell’operatore, ogni cliente Kena può ottenere un solo codice invito che può essere poi condiviso con chiunque, a prescindere dal numero di linee mobili intestate.
Se il cliente dimentica il codice può accedere nuovamente all’Area Clienti del sito o chiamare gratuitamente il servizio clienti 181. Non è possibile, invece, recuperare il codice tramite app.
Il nuovo cliente Kena, dopo essere stato invitato tramite il Porta un Amico, può scegliere di attivare l’offerta in portabilità tramite diversi canali di vendita: sul sito ufficiale dell’operatore, tramite app Kena, presso i negozi autorizzati o chiamando il Servizio Clienti 181.
In ogni caso, dopo essere passato in Kena, potrà condividere a sua volta il proprio codice con altri conoscenti, in modo da ottenere ricariche omaggio ulteriori.
Tramite l’iniziativa Porta un Amico in Kena, gli amici invitati ricevono il rimborso subito dopo aver effettuato il primo rinnovo dell’offerta sottoscritta. Invece, per quanto riguarda i già clienti Kena che hanno inviato il codice invito, innanzitutto è necessario attendere che gli amici portati in Kena effettuino il primo rinnovo dell’offerta. In seguito, è necessario rinnovare anche la propria offerta tariffaria e attendere qualche giorno.
In entrambi i casi, dunque, il bonus ricarica viene erogato soltanto se il nuovo cliente resta in Kena fino al secondo mese dell’offerta, senza abbandonare l’operatore.
Diversamente, se il cliente invitante decide di lasciare Kena, il nuovo cliente potrà comunque ricevere il bonus, a patto di restare con l’operatore.
Il rimborso, in ogni caso, viene accreditato direttamente sul credito residuo della propria SIM. Si segnala inoltre che, portando in Kena più di un amico, ciascun rimborso viene erogato ad ogni rinnovo, per cui portando ad esempio 10 amici, si avrà il diritto a un rimborso al mese per 10 mesi.
Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, attualmente con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.
In caso di cambio operatore, i clienti Kena possono mantenere il proprio credito residuo, escluso tuttavia il traffico bonus ottenuto con Porta un Amico.
Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.