FastwebOfferte Smartphone

Fastweb, nuovi Apple iPhone 15 a rate in abbinata a Fastweb Mobile con 300 Giga

Anche nei negozi Fastweb, a partire dal 22 Settembre 2023 sarà possibile acquistare a rate i nuovi smartphone Apple iPhone 15 e iPhone 15 Pro, anche nelle rispettive versioni Plus e Max, tutti compatibili con il 5G e il VoLTE dell’operatore. Sarà necessario abbinare l’offerta Fastweb Mobile, in questo caso con 300 Giga di traffico dati invece di 150 Giga.

Come annunciato da Apple lo scorso 12 Settembre 2023, i nuovi iPhone 15 sono disponibili in quattro modelli differenti, chiamati rispettivamente iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.

Il preordine dei nuovi smartphone è possibile dalle ore 14:00 di oggi 15 Settembre 2023. Per poter richiedere l’effettivo acquisto, invece, si dovrà aspettare il giorno 22 Settembre 2023, ovvero il prossimo Venerdì.

Nei punti vendita Fastweb, come detto, la vendita dei nuovi iPhone 15 comincerà direttamente il 22 Settembre 2023, tramite finanziamento Findomestic.

Da alcune ore, comunque, all’interno del cosiddetto Fastweb Shop nel sito ufficiale dell’operatore vengono indicati i prezzi a rate per ogni modello disponibile. Inoltre, nella homepage del sito è stato inserito un banner dedicato che rimanda alla pagina di iPhone 15 Pro.

A prescindere dal modello, l’operatore propone l’abbinamento con l’offerta Fastweb Mobile, in questo caso con 300 Giga di traffico dati invece che 150 Giga.

Si segnala comunque che, all’interno dei documenti di trasparenza tariffaria, il finanziamento con Findomestic viene citato anche con Fastweb Mobile Maxi, ma in questo caso senza alcun aumento dei Giga.

I prezzi dei nuovi iPhone 15 con Fastweb

Cominciando con i modelli base della nuova serie, ovvero iPhone 15 e iPhone 15 Plus, attualmente nel sito di Fastweb vengono indicate soltanto le versioni da 128GB e 256GB di memoria interna, mentre non è presente quella da 512GB.

Di seguito si riportano colorazioni e prezzi mensili:

  • iPhone 15 128GB nei colori Nero, Verde, Rosa e Blu con prezzo da 46,95 euro al mese per 20 rate;
  • iPhone 15 256GB nei colori Nero, Verde, Rosa e Blu con prezzo da 53,45 euro al mese per 20 rate;
  • iPhone 15 Plus 128GB nel singolo colore Rosa con prezzo da 54,40 euro al mese per 20 rate;
  • iPhone 15 Plus 256GB nei colori Rosa e Nero con prezzo da 60,85 euro al mese per 20 rate.

Passando invece alle versioni Pro, in questo caso lo smartphone iPhone 15 Pro è disponibile nei tagli di memoria da 128GB, 256GB e 512GB, mentre manca quella da 1TB di memoria interna.

Si segnala invece che, per iPhone 15 Pro Max, nel sito viene indicato soltanto il modello con 256GB, mentre non sono presenti né la variante da 512GB e né quella da 1TB.

Di seguito si riportano colorazioni e prezzi mensili:

  • iPhone 15 Pro 128GB nei colori Titanio nero, Titanio bianco, Titanio blu e Titanio naturale con prezzo da 59,30 euro al mese per 20 rate;
  • iPhone 15 Pro 256GB nei colori Titanio nero, Titanio bianco, Titanio blu e Titanio naturale con prezzo da 65,80 euro al mese per 20 rate;
  • iPhone 15 Pro 512GB nel singolo colore Titanio bianco con prezzo da 78,15 euro al mese per 20 rate;
  • iPhone 15 Pro Max 256GB nei colori Titanio nero, Titanio bianco e Titanio blu con prezzo da 71,70 euro al mese per 20 rate.

Cosa include e come si attiva l’offerta Fastweb Mobile

Sottoscrivendo Fastweb Mobile in abbinamento con uno dei nuovi iPhone 15, ogni mese si ottengono minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 300 Giga (invece di 150 Giga) di traffico dati fino in 5G, il tutto al costo di 7,95 euro al mese.

Come con tutte le offerte dell’operatore, inoltre, sono inclusi anche corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore per le professioni digitali.

In genere, per sottoscrivere l’offerta Fastweb Mobile, i nuovi clienti possono sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità provenendo da un altro operatore mobile.

In entrambi i casi, effettuando l’acquisto in negozio (necessario per l’abbinamento dello smartphone) bisogna sostenere un contributo iniziale di 20 euro, composto da 10 euro per la prima ricarica e 10 euro per l’acquisto della nuova SIM ricaricabile.

Compatibilità con 5G e VoLTE

Nel suo shop online, come successo lo scorso anno con i precedenti iPhone 14, già da adesso Fastweb dichiara che i nuovi iPhone 15 sono compatibili sia con la sua rete 5G che con il servizio VoLTE, anche se in entrambi i casi nelle pagine dedicate a queste tecnologie non è stata ancora ufficializzata la compatibilità.

Per quanto riguarda il 5G, si ricorda che con Fastweb i clienti possono raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 1,6 Gbps in download e 150 Mbps in upload.

A partire dal 24 Ottobre 2022, come già raccontato in dettaglio, le nuove SIM ricaricabili dell’operatore si attivano direttamente sotto rete WindTre, permettendo così di fruire già da subito della rete 5G.

Si specifica comunque che, oltre a dover possedere un dispositivo compatibile presente nella lista ufficiale dell’operatore, i clienti Fastweb che intendono usufruire della rete di quinta generazione devono anche utilizzare un’offerta abilitata e trovarsi in una delle aree coperte.

Per quanto riguarda la copertura, attualmente questa è verificabile nella pagina dedicata al 5G del sito ufficiale dell’operatore, tramite una mappa interattiva che consente di visualizzare nel dettaglio le zone coperte dalla nuova rete mobile in tutta Italia. Con l’ultimo aggiornamento della mappa, la copertura sembra essere presente in quasi tutta Italia, ed è sovrapponibile con quella del 5G di WindTre.

Si ricorda infine che, come chiarito dall’AD Alberto Calcagno a MondoMobileWeb, Fastweb ha deciso di perseguire una politica multi fornitore e anche in futuro utilizzerà quindi sia TIM che WindTre come reti di appoggio per le proprie SIM (al momento non si possono utilizzare entrambe le reti).

Attualmente, dunque, la rete TIM non viene più utilizzata con le nuove attivazioni di SIM Fastweb, ma soltanto da quei già clienti Fastweb che non sono ancora stati migrati alla rete WindTre.

Sulle SIM Fastweb, la rete TIM può essere utilizzata al massimo in 4G con velocità fino a 150 Mbps in download e fino 50 Mbps in upload. In seguito alla sua progressiva dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia.

Passando invece al servizio VoLTE (Voice over LTE), si ricorda che lo scorso Settembre 2022 era stata ufficializzata la compatibilità con i precedenti iPhone, in particolare con tutte le gamme compatibili con iOS 16 (ovvero dagli iPhone 8 in su).

In generale, con la tecnologia VoLTE è possibile di effettuare chiamate rimanendo su rete 4G, evitando lo “switch” verso reti 3G o 2G e permettendo di ottenere una qualità vocale in alta definizione, con anche la possibilità di continuare a navigare in internet durante una chiamata.

Con Fastweb, questo servizio è disponibile gratuitamente per tutti i clienti Privati e Professionisti che hanno il servizio Voce attivo sul numero di cellulare.

Oltre a utilizzare uno dei dispositivi ufficialmente compatibili, per usufruire del VoLTE i clienti dell’operatore devono comunque trovarsi sotto copertura 4G o 5G e attivare l’apposita impostazione (solitamente denominata “Chiamate VoLTE” o “Voce e dati”) nei settaggi dello smartphone.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.