In occasione del periodo di ritorno a scuola, in questi giorni ad alcuni già clienti TIM di rete mobile sta venendo proposta l’opzione aggiuntiva 50 Giga 5G Gold, che permette di aggiungere 50 Giga di traffico dati in 5G alla propria offerta principale, al costo di 2,99 euro al mese.
Si ricorda che, come già raccontato, questa opzione aggiuntiva temporanea era stata inserita nella lista delle offerte ad personam per già clienti TIM all’inizio del mese di Maggio 2023.
Successivamente era stata proposta ad esempio per la Festa della Mamma, ma dopo alcune settimane era stata chiusa in commercializzazione venendo rimossa dal portafoglio.
Nel dettaglio, TIM 50 Giga 5G Gold prevede 50 Giga di traffico dati aggiuntivo in 5G utilizzabile per 3 mesi, con un costo di 2,99 euro al mese addebitato su credito residuo, senza alcun costo di attivazione. Al termine dei 3 mesi inclusi, l’opzione si disattiva in automatico senza costi aggiuntivi.
Come anticipato da MondoMobileWeb, adesso 50 Giga 5G Gold sta venendo riproposta a metà Settembre 2023, grazie all’iniziativa Speciale Back To School dedicata al periodo del rientro a scuola.
Nel dettaglio, per proporre l’opzione ai suoi clienti, l’operatore ha avviato un’apposita campagna SMS con il seguente messaggio, in questo caso inviato ieri 13 Settembre 2023:
Fai il pieno di Giga e riparti alla grande! Per Te 50 GIGA a soli 2,99E al mese per 3 mesi, poi si disattiva in automatico. Per attivare l’offerta rispondi SI, su on.tim.it/back-to-school o nei Negozi TIM entro il 20 settembre.
Come indicato nell’SMS in questione, per attivare la promozione è possibile rispondere all’SMS con il testo “SI”, accedere al sito dell’operatore tramite il link presente nel messaggio oppure, in alternativa, recarsi nei negozi TIM, in ogni caso entro il 20 Settembre 2023.
Nella pagina del sito TIM dedicata all’offerta, comunque, come data di scadenza viene indicato il giorno 22 Settembre 2023. Viene inoltre specificato che, per poter attivare 50 Giga 5G Gold, è necessario aver ricevuto un SMS di invito da parte dell’operatore, oppure recarsi nella sezione “Offerte per Te” su MyTIM (quindi anche dall’omonima app per dispositivi mobili) per verificare se è possibile attivarla.
Per usufruire dell’opzione aggiuntiva 50 Giga 5G Gold, come indicato anche nel sito dell’operatore, è necessario sempre che la propria SIM abbia un credito maggiore di zero.
I 50 Giga aggiuntivi, validi come detto anche in 5G, saranno fruibili non appena si riceverà l’SMS di avvenuta attivazione dell’offerta, oppure quando quest’ultima sarà visibile sulla propria linea nell’app MyTIM.
Secondo quanto riportato nella pagina dedicata alle caratteristiche tecniche del 5G di TIM, con la rete mobile di quinta generazione è possibile raggiungere una velocità di navigazione massima pari a 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload, se ci si trova nelle zone coperte dall’operatore, con dispositivo compatibile e con offerta o opzione abilitante.
Con 50 Giga 5G Gold, quando la connessione dati avviene invece sulla rete 4G, è prevista comunque una classe di priorità più elevata rispetto a quella base.
Per quanto riguarda invece il 3G, si ricorda che in seguito alla sua progressiva dismissione, cominciata il 13 Giugno 2022 e proseguita fino a metà Ottobre 2022, questa tecnologia è ormai spenta in tutta Italia.
In generale, per la fruizione dei video da smartphone e tablet, con questa opzione aggiuntiva è prevista una qualità HD o UHD.
In merito infine al Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, in questo caso è previsto un limite di 3 Giga ogni mese. Se il cliente supera questa soglia massima, in assenza di altre opzioni dati può comunque continuare a navigare al costo di 0,213 centesimi di euro per MB, con tariffazione a scatti di 1KB.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie