Vodafone

Vodafone e ho. Mobile, terremoto Marocco: attivati minuti internazionali e Roaming gratuito

Share

Vodafone ha attivato alcune iniziative di solidarietà a sostegno della popolazione del Marocco, colpita lo scorso 8 Settembre 2023 da un forte terremoto, con cui i clienti marocchini di rete mobile di Vodafone Italia e del secondo brand ho. Mobile potranno chiamare gratuitamente verso il proprio Paese, mentre tutti i clienti avranno il Roaming gratuito per alcuni giorni.

L’iniziativa è stata comunicata oggi, 13 Settembre 2023, e l’operatore afferma di essere vicino alle famiglie delle vittime del terremoto che ha colpito il Marocco con varie iniziative, sia a livello di Gruppo che nei mercati in cui è attivo.

Per quanto riguarda Vodafone Italia, l’operatore insieme al suo secondo brand ho. Mobile hanno attivato ai clienti mobile di nazionalità marocchina in Italia 1000 minuti di chiamate verso numeri mobili e fissi in Marocco, per offrire la possibilità di rimanere in contatto con familiari e amici. Questo bundle di chiamate, come successo in altre occasioni simili, sarà valido solo per un determinato periodo di tempo.

Inoltre, come annunciato dall’operatore, tutti i clienti Vodafone Italia e ho. Mobile che si trovano in Marocco potranno chiamare e inviare SMS in Roaming secondo la propria offerta nazionale senza costi aggiuntivi per 7 giorni.

La stessa informazione viene riportata anche sul sito ufficiale di Vodafone, in cui però in questo caso viene specificato che oltre ai minuti e gli SMS è possibile utilizzare per una settimana in Roaming in Marocco anche i Giga secondo quanto previsto dalla propria offerta nazionale, senza alcun sovrapprezzo.

In questo modo, i clienti che si trovano nel Paese colpito dal terremoto possono usufruire della loro offerta come succede con il meccanismo Roaming Like at Home, previsto nei Paesi dell’Unione Europea.

Per quanto riguarda invece i clienti Vodafone Business Italia, coloro che si trovano in Marocco avranno chiamate, dati e SMS illimitati senza costi aggiuntivi per 7 giorni a partire dal 15 Settembre 2023.

Inoltre, i clienti Vodafone Business avranno a disposizione anche chiamate ed SMS illimitati dall’Italia verso numerazioni in Marocco per una settimana a partire dal 18 Settembre 2023.

Infine, la Fondazione Vodafone di Gruppo ha messo a disposizione anche l’Instant Network Emergency Response team che ha il compito di offrire supporto per ripristinare la connettività e garantire la continuità della rete.

Editing Simone Nicolosi

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie