I nuovi iPhone 15 di Apple, oltre alla tradizionale modalità di acquisto, possono anche essere acquistati ottenendo del credito mediante la permuta del proprio vecchio device, grazie al programma Apple Trade In.
In occasione dell’evento virtuale “Wonderlust“ di Apple, tenutosi il 12 Settembre 2023, sono stati presentati anche la Serie 9 di Apple Watch, l’Apple Watch Ultra 2 e i nuovi AirPods Pro di 2° Generazione con ricarica MagSafe USB-C.
Tuttavia, come già riportato da MondoMobileWeb, i protagonisti dell’evento sono stati gli iPhone, proposti in quattro modelli con due differenti dimensioni dello schermo: la linea di “base” formata da iPhone 15 e iPhone 15 Plus, e la line up con maggiori prestazioni che include iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max.
Gli iPhone della nota casa produttrice californiana potranno essere preordinati a partire dalle ore 14:00 di Venerdì 15 Settembre 2023, ma saranno disponibili fisicamente dal 22 Settembre 2023.
Per quanto riguarda i costi, iPhone 15 potrà essere acquistato al prezzo di listino di 979 euro per la versione da 128GB di ROM, di 1.109 euro per la versione da 256GB e di 1.359 euro per la versione da 512GB. Mentre iPhone 15 Plus si potrà comprare al prezzo di listino di 1.129 euro per la versione da 128GB di ROM, di 1.259 euro per la versione da 256GB e di 1.509 euro per la versione da 512GB.
L’iPhone 15 Pro sarà acquistabile al prezzo di listino di 1.239 euro per la versione da 128GB di ROM, a 1.369 euro per la versione da 256GB, a 1.619 euro per la versione da 512GB e a 1.869 euro per la versione da 1TB. Infine, iPhone 15 Pro Max sarà disponibile al prezzo di listino di 1.489 euro per la versione da 256GB di ROM, a 1.739 euro per la versione da 512GB, e a 1.989 euro per la versione da 1TB.
Le colorazioni disponibili per i modelli “base” saranno Rosa, Giallo, Verde, Blu e Nero. Invece, la linea “Pro”, caratterizzata dal nuovo design in titanio di grado aerospaziale, sarà acquistabile nelle finiture Titanio Nero, Titanio Bianco, Titanio Blu e Titanio Naturale
Coloro che desiderano acquistare uno dei nuovi iPhone 15 possono risparmiare usufruendo del programma di permuta Apple Trade In, disponibile sia online che negli Apple Store fisici.
Con Apple Trade si riceve del credito in cambio della permuta del proprio vecchio dispositivo. Il credito ottenuto si può immediatamente scalare al momento dell’acquisto, o lo si può caricare su una carta regalo utilizzabile anche in un secondo momento.
Il quantitativo di credito ottenibile è strettamente legato alle condizioni del vecchio dispositivo offerto in permuta dal cliente, ma dipende anche dal modello, dall’anno di fabbricazione e dalla configurazione. Se il device in questione non dovesse più avere un valore di permuta, sarà comunque possibile affidarlo ad Apple, che si occuperà di riciclarlo a costo zero.
Ad oggi, per la compera di un nuovo iPhone 15, è possibile ottenere un credito compreso tra 240 euro e 805 euro con la permuta di un iPhone 11 o di un modello successivo. Segue a lista degli attuali valori di permuta per iPhone, riportati sulla versione italiana del sito ufficiale di Apple:
Come detto precedentemente, il cliente ha la possibilità di fruire della permuta nella modalità che preferisce, online o recandosi direttamente in un Apple Store (in questo caso sarà il team di Specialist del negozio a verificare lo stato del device e ad attribuire un valore).
La procedura di acquisto di un nuovo device online con permuta, necessita di una serie di risposte precise ad alcune domande e della successiva spedizione del vecchio dispositivo entro 14 giorni da quando il cliente riceve quello nuovo. Ovviamente, le condizioni devono corrispondere a quanto descritto.
Se il nuovo prodotto acquistato è un iPhone, iPad, Mac o Apple Watch con pagamento in un’unica soluzione, dopo che Apple avrà ricevuto il dispositivo in permuta e confermato che le condizioni corrispondano a quanto descritto, applicherà il credito al metodo di pagamento originale del cliente fino al prezzo totale di acquisto, e si riceverà l’eventuale differenza sulla Apple Gift Card che verrà inviata via email.
Se invece si acquista un iPhone con permuta e si sceglie una delle opzioni di pagamento mensile disponibili, il credito stimato verrà scalato direttamente dal prezzo di acquisto del nuovo iPhone. Se alla ricezione del dispositivo restituito, Apple confermerà che le condizioni corrispondono a quanto descritto, non bisognerà fare altro. Se invece non corrispondono, Apple addebiterà la differenza sul metodo di pagamento usato dal cliente, previo conferma di prosecuzione della permuta.
Il tempo stimato da Apple per il completamento della permuta online, ammonta a due o tre settimane e sul sito ufficiale è comunque possibile tenere traccia dello stato della permuta. Le indicazioni su come spedire il prodotto vengono comunicate al cliente mediante l’invio di un’email apposita.
È anche possibile richiedere una valutazione online ed eseguire la permuta del device all’Apple Store. In questo caso però, se le condizioni verificate dal team di Specialist non corrispondono a quelle descritte, il credito ricevuto in cambio potrebbe essere diverso dal valore di permuta stimato online.
Anche i prodotti Apple con incisione sono idonei per la permuta. L’incisione Apple, infatti, non influisce sul valore del dispositivo, che potrebbe invece variare in caso di incisioni fatte da terzi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie