A partire da oggi, 11 Settembre 2023, l’operatore telefonico WINDTRE ha lanciato ufficialmente il brand WINDTRE Assicurazioni, con cui commercializza in alcuni suoi punti vendita aderenti delle polizze assicurative per la casa o per i viaggi.
In queste ore l’operatore ha infatti aggiornato il suo sito web ufficiale, con una nuova sezione dedicata alle assicurazioni.
In questo modo, l’operatore ha annunciato la nascita del marchio WINDTRE Assicurazioni, sancendo così l’ingresso di Wind Tre S.p.A. anche nel mercato assicurativo.
All’interno della pagina dedicata viene utilizzato il claim “Più di un’agenzia nel tuo WINDTRE Store”, mentre la nuova iniziativa viene descritta così: “WINDTRE ASSICURAZIONI, l’agenzia molto più vicina. Vicini a te come sempre, siamo al tuo fianco per proteggere la tua famiglia, la tua casa, il tuo tempo libero, e farti vivere in serenità”.
Come già raccontato nei mesi scorsi da MondoMobileWeb, secondo alcune indiscrezioni entro l’estate 2023 si attendeva il lancio dei prodotti assicurativi di WINDTRE, nell’ambito della strategia aziendale, presentata anche ai Sindacati, di ulteriore diversificazione del business.
Infatti, in seguito all’accordo con il fondo EQT per lo scorporo della rete mobile, l’operatore italiano del Gruppo CK Hutchison punterà sulla diversificazione del business, diventando sempre di più un’azienda multiservizi.
Come affermato dall’azienda, dopo la cessione della rete mobile WINDTRE si concentrerà sull’assistenza ai propri clienti al dettaglio, espandendo al contempo i propri flussi di entrate oltre la sua principale offerta al dettaglio di servizi fissi e mobili.
La strategia aziendale, esposta dall’operatore anche ai Sindacati, prevede quindi, oltre al “rafforzamento degli attuali assets”, anche l’ingresso in quei mercati che hanno un “maggiore valore”, quali quello energetico (dove l’operatore è già attivo da oltre un anno e mezzo con il brand WINDTRE Luce & Gas), assicurativo, della sicurezza, IoT e altri, sia in ambito consumer che Business.
Adesso, come già anticipato da MondoMobileWeb nei mesi scorsi, i servizi assicurativi di Wind Tre S.p.A. vengono commercializzati con il nome di WINDTRE Assicurazioni.
Oltre alle pagine sul sito, come già successo alcune settimane fa, probabilmente per errore, sull’app ufficiale WINDTRE, nella sezione dedicata alle Offerte, è ora presente un banner con la dicitura “WINDTRE ASSICURAZIONI. L’agenzia molto più vicina”, che riporta alla nuova sezione in cui è possibile visualizzare le informazioni sulle polizze commercializzate dall’operatore.
Il logo è formato dal marchio in arancione dell’operatore telefonico, ma al posto della scritta WINDTRE solitamente posta in basso è presente la scritta “Assicurazioni”.
All’interno della pagina dedicata viene specificato che WINDTRE Assicurazioni è un marchio di Wind Tre S.p.A., che a sua volta è un intermediario assicurativo soggetto a vigilanza IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) e iscritto alla Sezione A del Registro Unico degli Intermediari Assicurativi (RUI) con numero A000732828 in data 7 Luglio 2023.
Wind Tre S.p.A., tramite il brand WINDTRE Assicurazioni, distribuisce prodotti di NET Insurance S.p.A. e Inter Partner Assistance S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia (AXA Partners Italia). La gestione di incassi e sinistri è assegnata all’intermediario Wefox MGA s.r.l..
Dunque, rispetto alle indiscrezioni dei mesi scorsi, Wefox non è l’unico partner di WINDTRE Assicurazioni e si occuperà solo della gestione degli incassi e dei sinistri, mentre i prodotti assicurativi distribuiti dall’operatore sono di NET Insurance e AXA Partners.
Secondo quanto riportato sul sito dell’operatore, con WINDTRE Assicurazioni sono disponibili le polizze denominate Assicurazione Casa e Famiglia (by Net Insurance) e Assicurazione Viaggi e Vacanze (by AXA) a partire da 7,99 euro al mese.
In entrambi i casi, il premio annuale è suddiviso in 12 mensilità, e i contratti di assicurazione prevedono il tacito rinnovo alla scadenza annuale, salvo disdetta. Dunque, ogni anno il rinnovo è automatico.
Per sottoscrivere i contratti assicurativi proposti da WINDTRE è necessario avere un’età maggiore di 18 anni, avere un codice fiscale italiano e una Carta di Credito.
Per acquistare i prodotti assicurativi sarà necessario recarsi presso uno dei WINDTRE Store abilitati alla vendita delle polizze assicurative.
In particolare, secondo quanto indicato nella pagina dedicata, al momento sono abilitati soltanto alcuni negozi WINDTRE nelle regioni Campania, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Trentino Alto Adige e Veneto.
Il numero di telefono del Servizio Clienti di WINDTRE Assicurazioni è il 159, lo stesso utilizzato per tutti gli altri servizi dell’operatore.
Invece, l’Area Clienti è raggiungibile tramite l’URL assicurazioni.windtre.it, da dove è possibile effettuare il login con le proprie credenziali.
Si ringrazia Giuseppe per la prima segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…
Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie