Very Mobile

Very Mobile pianta 1000 alberi nella Val di Fiemme: concluso il progetto di Giga Green

Share

In collaborazione con il portale WOWnature ideato da Etifor, l’operatore semivirtuale Very Mobile ha contribuito alla riforestazione della Val di Fiemme con l’impianto di 1000 nuovi alberi, il tutto nell’ambito del programma gratuito Giga Green.

Come raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, il programma Giga Green di Very Mobile consente, in modo gratuito, di utilizzare i Giga consumati ogni mese per sostenere progetti per la tutela ambientale in Italia, dalla pulizia di spiagge e fondali alla riforestazione di aree colpite da calamità.

Con l’impianto di 1000 nuovi alberi nella Val di Fiemme, foresta alpina colpita dalla tempesta Vaia del 2018, in questi giorni si è concluso il terzo progetto sostenibile promosso nell’ambito del programma, denominato “Rimboschiamo la Val di Fiemme”.

Situata in Trentino con una minima parte che arriva in Alto Adige, la Val di Fiemme, nota anche come la “Foresta dei Violini”, è una tra le poche foreste europee da cui si può ricavare il legno pregiato con cui si fabbricano i violini e altri strumenti musicali.

L’inaugurazione dell’iniziativa lanciata da Very Mobile si è svolta il 9 Settembre 2023 e, durante la cerimonia di impianto, è stato illustrato il progetto di adozione degli alberi da parte dei clienti dell’operatore che hanno scelto di contribuire alla riforestazione.

Infatti, oltre a poter sostenere il progetto tramite Giga Green, i clienti Very (e chiunque altro) potevano anche scegliere di adottare un albero e partecipare di persona all’evento di piantagione.

Si ricorda che con Giga Green, disponibile sull’app Very, l’operatore offre anche diversi vantaggi in partnership con proposte che riguardano mobilità, accessori, viaggi e benessere, come ad esempio 30 minuti gratis su una corsa in monopattino elettrico con Bit Mobility.

Inoltre, nelle condizioni del programma, l’operatore specifica che i clienti possono anche essere gratificati con dei benefici ulteriori una tantum, anche in occasione di ricorrenze e/o date speciali come il compleanno del cliente, Natale o Pasqua.

Very Mobile sottolinea che Giga Green è la tappa più recente del suo percorso verso la sostenibilità, che fino ad ora ha compreso diverse attività tra cui l’utilizzo di SIM green, realizzate con plastica 100% riciclata e prodotte a emissioni zero di CO2, le eSIM e gli smartphone ricondizionati.

Editing Maurizio Contina

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie