App e ProgEventi e Iniziativeho.Lavoro e Formazione

ho. un’occasione per te: ho. Mobile promuove ReadyForIT+ per i giovani sul digitale

L’operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ho. Mobile, sta inviando una email con oggetto “ho. Un’occasione per te!” ad alcuni suoi clienti, in cui promuove il progetto ReadyForIT+, che prevede l’erogazione gratuita di corsi professionali in ambito IT.

Nello specifico, il progetto, realizzato e annunciato da Fondazione Vodafone Italia e Fondazione Italiana Accenture ETS a fine giugno 2023, in collaborazione con diversi partner attivi nel campo della formazione digitale, è rivolto ai ragazzi che non studiano e non lavorano (i cosiddetti NEET).

I percorsi formativi gratuiti hanno una durata di tre o sei mesi e sono incentrati sull’acquisizione delle competenze digitali più richieste dalle aziende, a cui fa seguito un programma di accompagnamento al lavoro, agevolato da realtà che operano nel settore della selezione del personale.

Di seguito, il testo dell’email inviata da ho. Mobile:

Se hai sempre sognato di lavorare nel digitale, ho. Un’occasione per te e per i tuoi amici che condividono il tuo stesso sogno, ovviamente.

È iniziato ReadyForIT+, il progetto promosso da Fondazione Vodafone e Fondazione Italiana Accenture ETS dedicato ai ragazzi tra i 18 e i 34 anni che al momento non studiano e non lavorano, ma che vogliono costruire o migliorare le loro competenze digitali.

Potrete accedere gratuitamente a percorsi formativi online di 3 o 6 mesi per diventare professionisti certificati in cybersecurity e programmazione web e mobile.

Ma non solo: alla fine dei corsi vi metteranno direttamente in contatto con le aziende partner del progetto e vi seguiranno nel vostro inserimento lavorativo.

Per avere maggiori informazioni e per candidarti, clicca qui

A presto,
Team ho.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, ReadyForIT è realizzato con la collaborazione di una serie di organizzazioni profit e non profit. Tra queste ci sono: Academy Rapido, Develhope, Fondazione Adecco ETS, Accenture, ICT Cyber Consulting, Econocom Asystel Italia, Gi Group e Randstad Italia.

Il progetto recentemente promosso da ho. Mobile, inoltre, è tra i vincitori del bando “Onlife“, promosso dal Fondo per la Repubblica Digitale Impresa sociale, un’organizzazione senza scopo di lucro, interamente partecipata da Acri, nata a Maggio 2022 per attuare i programmi del Fondo per la Repubblica Digitale.

Quest’ultimo, nato dalla partnership tra il Governo e l’Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio Acri, nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), è alimentato da versamenti effettuati dalle fondazioni di origine bancaria.

In via sperimentale, per gli anni 2022 e 2026, il Fondo per la Repubblica Digitale ha stanziato un totale di circa 350 milioni di euro, con l’intento di accrescere le competenze tecnologiche e sostenere la transizione digitale del Paese.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.