Nelle ultime ore, l’operatore virtuale NTmobile ha lanciato un nuovo servizio a pagamento che permette di acquistare un numero VIP, cioè una nuova numerazione telefonica per la propria SIM che prevede delle particolari combinazioni di numeri, scegliendo fra quelli messi a disposizione.
L’iniziativa è stata ufficializzata sul sito ufficiale di NTmobile, in cui è comparsa una pagina dedicata denominata SIM VIP, dove viene riportato il funzionamento del servizio.
Fino ad ora, come già raccontato da MondoMobileWeb, con NTmobile era già possibile, nel caso si decida di attivare una nuova numerazione (quindi senza richiedere la portabilità del numero da altro operatore), scegliere di personalizzare le ultime cifre del numero telefonico dopo il prefisso (quest’ultimo ovviamente non può essere modificato), invece che ottenere un nuovo numero in maniera casuale.
Tramite questo servizio, disponibile gratuitamente sul sito NTmobile, è comunque possibile scegliere soltanto alcune combinazioni casuali fra quelle disponibili.
Invece, tramite il nuovo servizio a pagamento lanciato nelle ultime ore, NTmobile mette a disposizione una lista di numeri VIP, cioè particolari combinazioni di numeri che prevedono ad esempio la ripetizione di alcune cifre.
Si riporta di seguito la descrizione con cui NTmobile presenta il servizio per i numeri VIP:
Rendi il tuo numero di telefono un’elegante firma di stile con i nostri esclusivi numeri VIP per SIM a soli 25 euro!
Aggiungi un tocco di classe alle tue chiamate e fai sì che ogni contatto sia un’esperienza straordinaria.
Non perdere l’opportunità di avere un numero che ti rappresenti. Acquista il tuo numero VIP ora!
Dunque, come viene riportato sul sito dell’operatore virtuale, il servizio per acquistare uno dei numeri VIP messi a disposizione da NTmobile per le sue SIM ha un costo di 25 euro.
Secondo quanto viene riportato nella pagina dedicata, per poter acquistare una SIM NTmobile con uno dei numeri VIP messi a disposizione dall’operatore è necessario chiamare il numero dedicato +393760074060, mentre per richiedere informazioni si può utilizzare la chat del Servizio Clienti WhatsApp di NTmobile, attivo al numero +393760003775.
Nella pagina dedicata al servizio SIM VIP sono riportate delle tabelle con vari numeri VIP con prefisso 376 (in particolare 3760 e 3762), cioè il prefisso assegnato a Plintron, l’aggregatore di NTmobile.
Si ricorda infatti che NTmobile è un operatore virtuale di rete mobile (MVNO) della società Nextus Telecom, che offre i suoi servizi su rete Vodafone 2G e 4G tramite l’aggregatore Plintron. Con le sue offerte, l’operatore consente di raggiungere una velocità massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
A Luglio 2022 Plintron aveva ottenuto dall’allora MISE (oggi MIMIT, Ministero delle Imprese e del Made in Italy) un blocco di numerazioni della nuova decade 2 del prefisso 376. Il 3762 si era aggiunto così ai codici con prefisso 376 già assegnati a Plintron per le attivazioni di nuovi numeri dei clienti degli operatori virtuali che si affidano a quest’ultima, ossia il 3760 e il 3761.
Dunque, secondo quanto riportato nella nuova pagina dei numeri VIP, NTmobile per questo servizio sta mettendo a disposizione soltanto alcuni numeri VIP che utilizzato i prefissi 3760 e 3762, mentre non è presente il 3761.
Invece, con il servizio gratuito presente sul sito NTmobile che permette di scegliere un numero telefonico a propria scelta fra le combinazioni disponibili, risultano attualmente selezionabili soltanto numeri principalmente con prefisso 3762 e alcuni con 3761, mentre non sono selezionabili combinazioni con il 3760.
NTmobile ha specificato sul suo sito che la SIM con numero VIP è soggetta alla vendita con un’offerta NTMobile, a cui andrà aggiunto il costo di attivazione di 9,99 euro e il costo di spedizione di 5 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie