Per tutte le nuove attivazioni dell’abbonamento annuale a PlayStation Plus, in tutte e tre le versioni disponibili, a partire dal 6 Settembre 2023 sarà previsto un nuovo prezzo più alto di quello attuale. Nei mesi successivi, questa variazione sarà applicata anche a coloro che sono già abbonati.
Il servizio PlayStation Plus, disponibile per le console PS4 e PS5, innanzitutto è suddiviso in tre piani di abbonamento, denominati Essential, Extra e Premium.
Con tutte e tre le versioni, gli abbonati ottengono l’accesso al multiplayer online, una lineup di giochi inclusi ogni mese, sconti dedicati sul PlayStation Store, contenuti digitali esclusivi, la memoria di archiviazione nel cloud, la funzione Share Play e, soltanto su PS5, la cosiddetta guida di gioco.
Con i piani Extra e Premium, oltre a questi servizi è disponibile anche un catalogo di giochi con fino a 400 titoli inclusi, oltre al servizio Ubisoft+ Classic con un’altra selezione di videogames.
Inoltre, soltanto con il piano Premium si ottiene anche un catalogo di giochi classici delle precedenti console PlayStation, versioni di prova dei giochi e il servizio di streaming nel cloud.
Come detto, a partire dal 6 Settembre 2023 il prezzo degli abbonamenti a PlayStation Plus Essential, Extra e Premium aumenterà nelle versioni con pagamento annuale.
In questo modo, in seguito a questi aumenti previsti a livello globale, in Italia i prezzi dei tre piani di abbonamento saranno i seguenti:
Nonostante questi nuovi aumenti, attivando uno degli abbonamenti di 12 mesi sarà possibile comunque risparmiare rispetto all’acquisto degli abbonamenti di 1 mese o 3 mesi su un periodo totale di 12 mesi.
In questo caso, infatti, i prezzi rimarranno quelli attuali: 8,99 euro al mese e 24,99 euro ogni 3 mesi per PlayStation Plus Essential; 13,99 euro al mese e 39,99 euro ogni 3 mesi per PlayStation Plus Extra; 16,99 euro al mese e 49,99 euro ogni 3 mesi per PlayStation Plus Premium.
Per gli attuali abbonati a PlayStation Plus 12 mesi, l’aumento di prezzo entrerà in vigore a partire dalla prossima data di rinnovo che avverrà il 6 Novembre 2023 o successivamente.
Tuttavia, qualsiasi modifica che verrà apportata all’abbonamento a partire dal 6 Settembre 2023, come ad esempio un upgrade del piano, un downgrade o un acquisto di tempo aggiuntivo, aggiornerà il piano del cliente in base al nuovo prezzo.
Per giustificare queste variazioni, l’azienda ha dichiarato come di seguito: “questo adeguamento del prezzo ci consentirà di continuare a offrire giochi di alta qualità, vantaggi e valore aggiunto al vostro servizio di abbonamento PlayStation Plus”.
Agli attuali abbonati con un piano di 12 mesi, queste modifiche verranno notificate via e-mail. Inoltre, sul sito ufficiale di PlayStation verranno inseriti ulteriori dettagli.
Come sottolineato nell’attuale informativa pubblicata sul sito, è possibile sempre modificare o annullare l’abbonamento in qualsiasi momento.
Si evidenzia infine che, sempre nella stessa informativa, vengono riportati anche i nuovi giochi mensili riscattabili con PlayStation Plus dal 5 Settembre al 2 Ottobre 2023, ovvero Saints Row, Black Desert: Traveler Edition e Generation Zero.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie