Fastweb Casa “Missione Convergenza”: prezzi da 22,95 euro al mese in abbinata al mobile
Per le nuove attivazioni delle offerte di rete fissa Fastweb Casa, con connessione illimitata in Fibra FTTH, Misto Fibra Rame FTTC e ADSL, a partire da oggi 29 Agosto 2023 è disponibile una nuova promozione per la convergenza che permette di ottenere uno sconto di 5 euro al mese con alcune offerte mobile.
In generale, con tutte le offerte di rete fissa Fastweb, i clienti possono abbinare in convergenza un’offerta di rete mobile, ma senza ottenere alcun vantaggio ulteriore su quest’ultima. Sono previsti infatti gli stessi bundle e prezzi mensili standard, ottenibili anche attivando la sola offerta mobile senza rete fissa.
Ormai da diversi mesi, abbinando un’offerta di rete mobile non era previsto alcun vantaggio neanche per la rete fissa, che veniva comunque proposta al prezzo standard.
A partire da oggi, 29 Agosto 2023, per le offerte Fastweb Casa è tornato invece un meccanismo molto simile a quello di alcuni mesi fa, disponibile in particolare dal 1° Settembre al 31 Ottobre 2022.
Con questa nuova promozione in convergenza, in caso di adesione contestuale a un’offerta di rete fissa e a un’offerta di rete mobile a scelta tra Fastweb Mobile Full e Fastweb Mobile Maxi, l’operatore permette di ottenere uno sconto di 5 euro al mese sull’offerta di rete fissa sottoscritta.
Come anche indicato nei documenti di trasparenza tariffaria, lo sconto è ottenibile anche dai già clienti che hanno attiva Fastweb Mobile Full o Fastweb Mobile Maxi e aggiungono un’offerta di rete fissa Fastweb.
Inoltre, esclusivamente per le nuove attivazioni online sul sito ufficiale dell’operatore, i nuovi clienti che attivano contestualmente sia il fisso che il mobile possono usufruire della promo anche con l’offerta Fastweb Mobile a 7,95 euro al mese.
Ecco i contenuti e i prezzi delle tre offerte mobile in questione:
- Fastweb Mobile include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto al costo di 7,95 euro al mese;
- Fastweb Mobile Full include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto al costo di 9,95 euro al mese;
- Fastweb Mobile Maxi include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e alcune destinazioni estere, 100 SMS verso tutti i numeri nazionali e 300 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto al costo di 11,95 euro al mese.
Come raccontato da MondoMobileWeb, a partire da oggi 29 Agosto 2023 l’offerta Fastweb Mobile include nuovamente 150 Giga come in passato, sempre al costo di 7,95 euro al mese.
Inoltre, sempre da oggi è disponibile un prezzo più alto per Fastweb Mobile Full, pari adesso a 9,95 euro al mese invece dei precedenti 8,95 euro al mese.
Dettagli sullo sconto e sulle offerte Fastweb Casa
A differenza della promo in convergenza lanciata nel 2022, con la quale lo sconto erogato era pari a 2 euro al mese, questa volta nuovi e già clienti di rete mobile Fastweb che attivano anche la rete fissa possono ottenere dunque uno sconto di 5 euro al mese.
Come sottolineato nei documenti di trasparenza tariffaria, questo nuovo sconto in convergenza non può essere ottenuto con le offerte su rete FWA.
Inoltre, viene specificato che in caso di disattivazione dell’offerta mobile, lo sconto di 5 euro al mese decade e la propria offerta di rete fissa torna al prezzo mensile standard.
Di seguito si riportano tutte le offerte Fastweb Casa valide con la nuova promozione in convergenza, in ogni caso con relativi bundle e prezzi mensili scontati:
- Fastweb Casa Light (ecco il link diretto) con connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate a consumo verso numeri fissi e mobili nazionali (al costo di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo) e modem FASTGate incluso al costo di 22,95 euro al mese (invece di 27,95 euro al mese) a tempo indeterminato;
- Fastweb Casa (ecco il link diretto) con connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali e modem NeXXt incluso al costo di 24,95 euro al mese (invece di 29,95 euro al mese) a tempo indeterminato;
- Fastweb Casa Plus (ecco il link diretto) con connessione illimitata in tecnologia ADSL, FTTC e Fibra FTTH fino a 2,5 Gbps, chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali, modem NeXXt con fino a due Booster e l’Opzione Plus, il tutto al costo di 31,95 euro al mese (invece di 36,95 euro al mese) a tempo indeterminato.
Senza considerare anche il prezzo mensile dell’offerta mobile, i prezzi scendono quindi a 22,95 euro al mese per Fastweb Casa Light, 24,95 euro al mese per Fastweb Casa e 31,95 euro al mese per Fastweb Casa Plus.
Si segnala inoltre che, per promuovere questa nuova promozione sulla rete fissa, pubblicizzando in particolare Fastweb Casa Light al prezzo scontato di 22,95 euro al mese, in queste ultime ore è stato lanciato un nuovo spot pubblicitario con il claim “Missione Convergenza” con alcuni dei testimonial dell’operatore, ovvero il tennista Jannik Sinner, la break dancer Antilai Sandrini e il praticante di wakeboard Massimiliano Piffaretti.
Sul sito ufficiale dell’operatore, per questa nuova promozione sulla rete fissa in convergenza non viene riportata alcuna data di scadenza.
Secondo quanto indicato nelle note dello spot, invece, l’offerta Fastweb Casa Light a 22,95 euro al mese rimane sottoscrivibile fino al 30 Settembre 2023, comunque salvo eventuali proroghe o cambiamenti.
Costo di attivazione, recesso e altri servizi inclusi
Con queste offerte di rete fissa Fastweb, il contributo di attivazione è incluso nel costo finale e rateizzato a 1 euro per 24 mesi (in fattura sarà presente uno sconto di uguale importo).
In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, non viene addebitato alcun importo relativo alle rate mancanti, ma si paga soltanto il costo di disattivazione della linea. Si segnala inoltre che, nei primi 30 giorni dall’attivazione di un’offerta Fastweb Casa, il cliente può sempre cambiare idea e richiedere la disattivazione della linea, ottenendo il rimborso di tutti i costi sostenuti nel primo mese.
Con la gamma Fastweb Casa, come anche con le offerte di rete mobile, sono sempre inclusi anche i corsi della Fastweb Digital Academy, la scuola dell’operatore per le professioni digitali.
Soltanto con Fastweb Casa e Casa Plus, ancora fino al 30 Settembre 2023, salvo cambiamenti, è possibile ricevere in omaggio anche le assicurazioni Assistenza Casa e Assistenza Pet di Quixa (soltanto un’assicurazione a scelta con Fastweb Casa o entrambe con Fastweb Casa Plus).
Inoltre è disponibile anche la cosiddetta Opzione Plus, composta dal servizio Assistenza Plus e dal programma a pagamento FastwebUP Plus. Con Fastweb Casa Plus questa opzione è inclusa nel prezzo, mentre con Fastweb Casa Light e Fastweb Casa si può aggiungere al costo di 3 euro al mese.
Velocità di navigazione, chiamate a consumo e dispositivi
In Fibra FTTH, con le offerte di rete fissa Fastweb è possibile raggiungere fino a 2,5 Gbps in download e fino a 300 Mbps in upload in alcune aree, oppure fino a 1 Gbps in download e fino a 200 Mbps in upload. In FTTC sono previsti fino a 100 o 200 Mbps in download e fino a 20 Mbps in upload, mentre in ADSL fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload.
Con Fastweb Casa Light le chiamate a consumo prevedono un costo di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo.
Per quanto riguarda infine i dispositivi inclusi, si ricorda il modem NeXXt include la compatibilità con lo standard Wi-Fi 6 e l’integrazione dell’assistente vocale Amazon Alexa, con cui è possibile gestire direttamente con i comandi vocali la propria smart home, anche con funzionalità specifiche per la propria linea fissa.
Il Booster è invece un dispositivo di dimensioni più contenute che consiste in un ripetitore Wi-Fi, anch’esso con Alexa integrata, da abbinare al modem NeXXt per estendere il segnale nelle aree meno coperte della casa, con la creazione di una rete Easy Mesh.
Con l’offerta Fastweb Casa, che come detto include di base il solo modem NeXXt, i nuovi clienti possono scegliere di aggiungere anche il ripetitore Wi-Fi Booster al costo di 3 euro in più al mese.
A questo proposito, si specifica che con Fastweb Casa Plus è possibile ottenere come detto fino a due Booster, tuttavia il secondo dispositivo non è incluso di base, ma può essere aggiunto senza alcun costo aggiuntivo in via facoltativa. Nel sito ufficiale dell’operatore, per ottenere due ripetitori Wi-Fi bisogna infatti selezionare l’apposita opzione gratuita, altrimenti si riceve un solo device.
I dispositivi Fastweb sono inclusi in comodato d’uso gratuito. In caso di mancata restituzione a seguito del recesso, il cliente dovrà pagare una penale pari a 80 euro per il modem NeXXt, 60 euro per il Booster o 50 euro per il FASTGate, ovvero il modem standard incluso con Fastweb Casa Light.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.