WindTre Rete Fissa

Rimodulazione WINDTRE Più Sicuri Casa: dal 1° Ottobre 2023 aumento anche per già clienti

Share

Dopo averlo comunicato già da alcune settimane nell’ambito delle nuove attivazioni, WINDTRE sta informando anche i già clienti di rete fissa che hanno attivo il servizio di protezione della navigazione denominato Più Sicuri Casa che da Ottobre 2023 il costo mensile di questa opzione sarà aumentato.

Infatti, nei giorni scorsi, oltre all’informativa sulla chiusura del servizio Dial-Up, nella sezione WINDTRE Informa del sito ufficiale dell’operatore è comparsa anche l’informativa sulla modifica contrattuale che impatta i clienti di rete fissa con attiva l’opzione Più Sicuri Casa, che offre la protezione della navigazione internet sulla linea fissa e sui dispositivi associati.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 26 Giugno 2023 per le nuove attivazioni del servizio Più Sicuri Casa i clienti vengono già informati che a partire dal 1° Ottobre 2023 ci sarà un aumento di prezzo.

Fin dal lancio, in precedenza con il nome Home Protect, questo servizio aggiuntivo prevede attualmente un costo pari a 1,49 euro al mese, con primo mese gratuito e rinnovo mensile automatico. Invece, come comunicato dall’operatore per tutte le nuove attivazioni effettuate dal 26 Giugno 2023, il costo del servizio passerà a 1,99 euro al mese a partire dal 1° Ottobre 2023.

Finora, dunque, la comunicazione dell’aumento riguardava soltanto i clienti che hanno effettuato una nuova attivazione del servizio Più Sicuri Casa dal 26 Giugno 2023 in poi.

Adesso, con la comunicazione pubblicata dall’operatore in questi ultimi giorni di Agosto 2023, WINDTRE sta informando anche i già clienti di rete fissa che avevano attivato prima del 26 Giugno 2023 il servizio Più Sicuri Casa, i quali dal 1° Ottobre 2023 subiranno lo stesso aumento del costo mensile.

La comunicazione dell’aumento ai già clienti WINDTRE

Infatti, per i già clienti WINDTRE di rete fissa che hanno attiva questa opzione, a partire dal 1° Ottobre 2023 il costo di Più Sicuri Casa sarà incrementato di 0,50 euro al mese, passando quindi dagli attuali 1,49 euro al mese a 1,99 euro al mese.

Oltre all’informativa pubblicata sul sito, i clienti WINDTRE interessati dalla rimodulazione di Più Sicuri Casa riceveranno anche una specifica comunicazione nel Conto Telefonico WINDTRE emesso nel mese di Agosto 2023.

WINDTRE giustifica l’aumento del costo mensile di Più Sicuri Casa affermando che arriva a seguito della “sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta” e per fornire ai clienti una “qualità di servizio sempre al passo con le crescenti esigenze del mercato”.

Inoltre, l’operatore ricorda che lo scenario attuale vede l’Italia “tra i primi Paesi Europei colpiti da attacchi informatici di diversa natura e pericolosità”, sottolineando che WINDTRE è “costantemente impegnata” ad offrire ai suoi clienti una “esperienza di navigazione sicura” per proteggere la famiglia e tutti i dispositivi connessi alla rete fissa (tablet, smartphone, dispositivi domestici smart, etc.) dalle “sempre maggiori minacce digitali”.

Nell’informativa WINDTRE ricorda che l’opzione Più Sicuri Casa protegge la linea fissa dai rischi del Web come virus, malware o link dannosi che potrebbero sottrarre informazioni sensibili o personali, difendendo i dispositivi connessi alla rete, anche quelli domestici cosiddetti intelligenti, come Smart TV e prese o lampadine connesse in WiFi.

Disattivazione del servizio o recesso dalla linea fissa senza costi

Il cliente che dovesse ritenere di non aver più bisogno della protezione di Più Sicuri Casa o che non accetta l’aumento del costo mensile, potrà disattivare in qualsiasi momento l’opzione, senza costi o penali, in autonomia direttamente dall’app WINDTRE, oppure presso i punti vendita WINDTRE o attraverso una chiamata al 159.

Una volta disattivata l’opzione, il cliente riceverà un SMS di conferma con le istruzioni per rendere effettiva la richiesta.

In alternativa, come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021, cioè il nuovo Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche, qualora non si accettasse questa rimodulazione, il cliente potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 Ottobre 2023.

Per fare ciò si dovrà inviare entro questo termine una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali”, attraverso uno dei seguenti canali: Lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it; chiamata al 159 per acquisire la richiesta; punti vendita WINDTRE; tramite il web form presente sul sito WINDTRE.

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 Ottobre 2023.

Qualora il cliente decidesse di recedere e alla linea interessata dalla proposta di modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (come ad esempio modem, telefono, etc.), nella suddetta comunicazione, e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, potrà anche decidere se pagare le rate residue in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie