WindTre Rete Fissa

WINDTRE rete fissa: da Dicembre 2023 chiuderà progressivamente il servizio Dial-Up

Share

WINDTRE sta comunicando ai suoi clienti di rete fissa che a partire da Dicembre 2023 sarà progressivamente chiuso il servizio Dial-Up, ossia quello che permetteva la connessione ad internet in banda stretta con modem analogico.

Dunque, dopo la cessazione da parte di TIM avvenuta dal 1° Luglio 2023 per i suoi clienti, anche WINDTRE si appresta a dismettere il servizio Dial-Up.

L’operatore italiano del Gruppo CK Hutchison lo ha reso noto negli ultimi giorni attraverso la pubblicazione di un’informativa dedicata sul suo sito web, nella sezione WINDTRE Informa, dal titolo “COMUNICAZIONE IMPORTANTE: Chiusura del servizio DIAL-UP a partire dal 1° dicembre 2023”.

In particolare, la comunicazione si rivolge ai clienti di rete fissa WINDTRE che hanno ancora attivo il servizio di connettività a Internet in modalità Dial Up Internet Senza Limiti.

Di seguito si riporta il testo integrale della comunicazione pubblicata sul sito WINDTRE relativamente alla chiusura del servizio Dial-Up:

WINDTRE, nell’ambito del progressivo piano di innovazione tecnologica, finalizzato alla sostituzione delle piattaforme obsolete con quelle di ultima generazione, comunica a tutta la propria Clientela, con speciale riferimento a coloro che hanno attivato il servizio di connettività a Internet in modalità Dial Up Internet Senza Limiti, che detto Servizio non sarà più erogato e pertanto a partire dal 1° dicembre 2023 verrà progressivamente chiuso, con il venir meno dei relativi addebiti ove previsti.

Tutti i clienti WINDTRE possono visionare questa stessa comunicazione nella fattura di agosto, con informazioni integrative riservate solo a coloro che avevano aderito al Servizio Dial Up.

Dunque, come riportato nell’informativa, il servizio Dial-Up Internet Senza Limiti di WINDTRE verrà chiuso progressivamente a partire dal 1° Dicembre 2023, e di conseguenza non verranno più addebitati i relativi costi (se previsti).

L’operatore ha precisato che la dismissione del servizio Dial-Up si inserisce nell’ambito del suo progressivo piano di innovazione tecnologica, finalizzato alla sostituzione delle piattaforme obsolete con quelle di ultima generazione.

Oltre alla comunicazione sul sito, la stessa informativa è stata inviata a tutti i clienti WINDTRE di rete fissa tramite la fattura di Agosto 2023, con ulteriori informazioni riservate solo a coloro che avevano aderito al servizio Dial-Up.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, smartphone già clienti: nuovi ZTE a rata zero, sconti Xiaomi e Motorola

A partire da metà Agosto 2024, salvo cambiamenti, per i già clienti WindTre saranno disponibili…

27 Luglio 2024

WINDTRE: portafoglio standard mobile e fisso continua anche per tutto Agosto 2024

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ulteriormente il portafoglio delle sue offerte standard di…

26 Luglio 2024

TIM One Number compatibile con Galaxy Watch 7 e Ultra: continua promo con 3 mesi gratis

L'operatore telefonico TIM ha deciso di prorogare ancora una volta la promozione con i primi…

26 Luglio 2024

Fastweb, servizio Wi-Fi Calling: nuovi smartphone Honor compatibili

Durante la giornata di oggi, 26 Luglio 2024, l'operatore telefonico Fastweb ha aggiornato l'elenco degli…

26 Luglio 2024

Telefonia fissa Q1 2024: TIM secondo operatore FWA, Iliad raggiunge il 5% nella Fibra FTTH

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), grazie al nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, ha fornito…

26 Luglio 2024

Very Mobile Concorso Estate: in palio Xbox Series S e Smart TV Sony tramite Giga Green

Da alcuni giorni, nell’ambito del programma gratuito Giga Green, i clienti Very Mobile possono partecipare…

26 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie