WindTre Rete Fissa

WINDTRE rete fissa: da Dicembre 2023 chiuderà progressivamente il servizio Dial-Up

Share

WINDTRE sta comunicando ai suoi clienti di rete fissa che a partire da Dicembre 2023 sarà progressivamente chiuso il servizio Dial-Up, ossia quello che permetteva la connessione ad internet in banda stretta con modem analogico.

Dunque, dopo la cessazione da parte di TIM avvenuta dal 1° Luglio 2023 per i suoi clienti, anche WINDTRE si appresta a dismettere il servizio Dial-Up.

L’operatore italiano del Gruppo CK Hutchison lo ha reso noto negli ultimi giorni attraverso la pubblicazione di un’informativa dedicata sul suo sito web, nella sezione WINDTRE Informa, dal titolo “COMUNICAZIONE IMPORTANTE: Chiusura del servizio DIAL-UP a partire dal 1° dicembre 2023”.

In particolare, la comunicazione si rivolge ai clienti di rete fissa WINDTRE che hanno ancora attivo il servizio di connettività a Internet in modalità Dial Up Internet Senza Limiti.

Di seguito si riporta il testo integrale della comunicazione pubblicata sul sito WINDTRE relativamente alla chiusura del servizio Dial-Up:

WINDTRE, nell’ambito del progressivo piano di innovazione tecnologica, finalizzato alla sostituzione delle piattaforme obsolete con quelle di ultima generazione, comunica a tutta la propria Clientela, con speciale riferimento a coloro che hanno attivato il servizio di connettività a Internet in modalità Dial Up Internet Senza Limiti, che detto Servizio non sarà più erogato e pertanto a partire dal 1° dicembre 2023 verrà progressivamente chiuso, con il venir meno dei relativi addebiti ove previsti.

Tutti i clienti WINDTRE possono visionare questa stessa comunicazione nella fattura di agosto, con informazioni integrative riservate solo a coloro che avevano aderito al Servizio Dial Up.

Dunque, come riportato nell’informativa, il servizio Dial-Up Internet Senza Limiti di WINDTRE verrà chiuso progressivamente a partire dal 1° Dicembre 2023, e di conseguenza non verranno più addebitati i relativi costi (se previsti).

L’operatore ha precisato che la dismissione del servizio Dial-Up si inserisce nell’ambito del suo progressivo piano di innovazione tecnologica, finalizzato alla sostituzione delle piattaforme obsolete con quelle di ultima generazione.

Oltre alla comunicazione sul sito, la stessa informativa è stata inviata a tutti i clienti WINDTRE di rete fissa tramite la fattura di Agosto 2023, con ulteriori informazioni riservate solo a coloro che avevano aderito al servizio Dial-Up.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

App IO si aggiorna di nuovo: ora si possono lasciare suggerimenti

Negli ultimi giorni, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…

7 Maggio 2025

Open Fiber: accordo con UNPLI per promuovere la diffusione della Fibra in oltre 6 mila Comuni

Nella giornata di oggi, 7 Maggio 2025, Open Fiber ha annunciato di aver siglato un…

7 Maggio 2025

Optima Mobile, la promo Porta un Amico con ricariche omaggio prosegue fino a Settembre 2025

Nelle ultime ore, Optima Mobile ha ancora una volta prorogato la sua promo Porta un…

7 Maggio 2025

Digi Italia sostiene con una donazione il progetto Child Care di LILT Milano Monza Brianza

Nella giornata di oggi, 7 Maggio 2025, Digi Italia, filiale italiana del Gruppo di telecomunicazioni…

7 Maggio 2025

TIM, risultati primo trimestre 2025: ricavi a 3,3 miliardi di euro, EBITDA in aumento del 5,7%

Il Consiglio di Amministrazione di TIM, riunitosi, oggi 7 maggio 2025, sotto la presidenza di…

7 Maggio 2025

Vodafone: portafoglio fai da te solo con carta di credito, di debito, prepagata o PayPal

Da alcune ore, per le nuove attivazioni online delle principali offerte di rete mobile Vodafone,…

7 Maggio 2025