Problemi e DisserviziTiscali

Tiscali Mobile, terzo giorno di down: per l’operatore inconveniente temporaneo generalizzato

Anche oggi, 21 Agosto 2023, continuano le segnalazioni da parte dei clienti Tiscali che utilizzano le SIM di rete mobile denominate in precedenza Tiscali Mobile, rimasti senza connessione Internet ormai da alcuni giorni.

Per la precisione, si è raggiunto il terzo giorno consecutivo di disservizi, rilevati per la prima volta Sabato 19 Agosto 2023, con diversi utenti che, sulle pagine social dell’operatore, riportavano l’impossibilità a navigare in Internet per mancanza di rete 4G, oltre che, in alcuni casi, anche problemi riguardanti le chiamate.

Secondo le segnalazioni dei clienti Tiscali, oltretutto, nella giornata di ieri, 20 Agosto 2023, ci sono stati problemi anche per chi si trovava all’estero.

Con il prolungarsi del problema, di cui ancora non si conosce la causa, continuano dunque a registrarsi segnalazioni, provenienti da tutta Italia, di disservizi per l’assenza della rete 4G, con chi sostiene di riuscire a navigare solo in 2G molto lentamente.

Oggi, 21 Agosto 2023, ai commenti più recenti sui social di Tiscali ha iniziato a rispondere il servizio di Customer Care dell’operatore, spiegando quanto segue:

“ciao, abbiamo un inconveniente temporaneo generalizzato, su cui stiamo già intervenendo”

A detta di Tiscali, l’operatore virtuale sarebbe quindi al lavoro per risolvere il problema, che continua a protrarsi da ormai tre giorni.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

Si ricorda che Tiscali è anche un operatore virtuale di telefonia mobile MVNO che utilizza la rete mobile di TIM. Al momento, non si registrano disservizi su altri operatori virtuali che utilizzano la stessa rete mobile TIM.

Nel mese di Ottobre 2022, TIM ha concluso la progressiva dismissione della tecnologia 3G, non più utilizzabile neanche con l’operatore Tiscali. Per questo motivo in mancanza del 4G, la rete va in 2G.

Si segnala, infine, che nel corso della serata di ieri, 20 Agosto 2023, per un numero ridotto di clienti Tiscali di rete fissa c’è stato un disservizio locale (zona Nord Italia) durato per poco tempo, ma che pare non essere collegato con i problemi attualmente in corso per la rete mobile dell’operatore.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.