Problemi e Disservizi

Open Fiber down: ci sono stati problemi in 2 aree a Milano e Torino. Ecco la nota ufficiale

Share

Open Fiber, operatore wholesale, ha comunicato in una nota che nella giornata di ieri 13 agosto 2023 si sono registrati disservizi sulla propria rete, nelle zone afferenti alle centrali (POP) di Milano Baggio e Torino.

Ecco la nota ufficiale di Open Fiber delle 13:45 di oggi 14 agosto 2023:

Open Fiber comunica che nel pomeriggio di ieri, 13 agosto 2023, si sono registrati disservizi sulla rete nelle aree afferenti alle centrali (POP) di Milano Baggio e Torino. I problemi sono stati risolti entro la serata.

Nella notte si è inoltre registrato un nuovo disservizio nella centrale di Baggio (MI), ripristinato nelle prime ore del mattino. Al momento nella stessa centrale sono in corso attività di manutenzione straordinaria.

Secondo quanto riportato da TelefoniaTech.it, per la centrale di Milano Baggio i tecnici di Open Fiber si sono messi subito a lavoro per ripristinare la situazione installando un generatore di corrente temporaneo.

Allo stato attuale il disservizio, comunque, è rientrato, i clienti finali non dovrebbero avere difficoltà per navigare.

Al momento nella stessa centrale sono in corso attività di manutenzione straordinaria. Quindi nelle prossime ore, principalmente di notte, sarà programmato un nuovo distacco di energia elettrica per risolvere la problematica definitivamente.

Aggiornamento del 14 Agosto 2023 alle 18:24

Secondo alcune segnalazioni raccolte dalla community di MondoMobileWeb nei suoi social ufficiali nel pomeriggio di oggi 14 agosto 2023 si sono registrati nuovi disservizi di connessione per alcuni già clienti di rete fissa.

I problemi si registrano con alcuni operatori che utilizzano la rete Open Fiber.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, ci sono nuovi problemi nella centrale di Milano Baggio e i tecnici stanno lavorando per risolvere il problema.

Aggiornamento del 14 Agosto 2023 alle 19:58

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, il problema presente alla centrale di Milano Baggio è stato risolto e già alcuni clienti impattati stanno riuscendo a navigare di nuovo.

I tecnici di Open Fiber stanno monitorando la situazione. Si ricorda che comunque rimane in corso un’attività di manuntenzione straordinaria.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie