Disney+

Disney+, nuovi piani dal 1° Novembre 2023: Standard con pubblicità, Standard e Premium

Share

A partire dal 1° Novembre 2023, anche in Italia sarà disponibile il piano di abbonamento a Disney+ con inserzioni pubblicitarie. Verrà introdotto anche il nuovo piano Standard, mentre l’unico piano disponibile attualmente verrà rinominato in Premium e aumenterà di prezzo.

Al momento, infatti, la piattaforma streaming Disney+ può essere attivata esclusivamente a 8,99 euro al mese o, con uno sconto di quasi due mesi, a 89,90 euro all’anno.

In entrambi i casi, il piano include uno streaming in formato 4K UHD con audio Dolby Atmos, senza pubblicità e su un massimo di 4 schermi contemporaneamente.

Questo singolo piano, attivabile come detto sia con pagamento mensile che annuale, a partire dal 1° Novembre 2023 si chiamerà dunque Premium, mantenendo le stesse funzionalità, ma salendo di prezzo a 11,99 euro al mese o 119,90 euro all’anno.

In aggiunta, come già accennato, saranno disponibili anche i nuovi piani di abbonamento Standard e Standard con pubblicità, entrambi con streaming fino in Full HD e audio 5.1 e Stereo su un massimo di 2 schermi in contemporanea.

Il piano Standard verrà proposto a 8,99 euro al mese o 89,90 euro all’anno, ovvero con gli stessi prezzi mensili e annuali disponibili per il singolo piano Disney+ attuale. Includerà il download dei contenuti e non prevederà alcuna pubblicità, come succede già adesso.

Il piano Standard con pubblicità sarà attivabile invece a 5,99 euro al mese, senza alternativa con pagamento annuale. In questo caso il download dei contenuti non sarà incluso e sarà prevista come detto la pubblicità, come succede già adesso.

Jan Koeppen, President of The Walt Disney Company EMEA, per quanto riguarda il nuovo piano con inserzioni pubblicitarie ha dichiarato come di seguito:

L’introduzione del piano con pubblicità segna la prossima evoluzione di Disney+ in Italia, in quanto offriamo una scelta più ampia ai nostri clienti e ai nostri partner pubblicitari di livello mondiale. Disney+ continua a distinguersi nell’attuale panorama dello streaming offrendo un valore ineguagliabile, serie televisive esclusive e film di successo all’interno di un’esperienza semplice e senza confini.

Sostanzialmente, in Italia, i piani di abbonamento Disney+ disponibili dal 1° Novembre 2023 saranno i seguenti:

  • Piano Standard con pubblicità al costo di 5,99 euro al mese: inserzioni pubblicitarie, streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, fino a 2 schermi contemporaneamente;
  • Piano Standard al costo di 8,99 euro al mese o 89,90 euro al mese: streaming fino in Full HD, audio 5.1 e Stereo, fino a 2 schermi contemporaneamente, download dei contenuti;
  • Piano Premium al costo di 11,99 euro al mese o 119,90 euro al mese: streaming fino in 4K UHD, audio Dolby Atmos, fino a 4 schermi contemporaneamente, download dei contenuti.

Per i clienti con un abbonamento Disney+ attivo, l’abbonamento attuale diventerà Disney+ Premium, con applicazione della nuova tariffa alla prima data di fatturazione dal 6 Dicembre 2023 in poi.

In alternativa, a partire dalla fine del periodo di fatturazione, sarà possibile scegliere di passare al Piano Standard o al Piano Standard con pubblicità.

Si ricorda che Disney+ ospita produzioni Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, Star e altro. La piattaforma può essere utilizzata su Smart TV, PC e Mac, smartphone e tablet Android e iOS, console PS4, PS5 e Xbox One, Series S e Series X.

Oltre che in Italia, sempre dal 1° Novembre 2023, questi nuovi piani di abbonamento saranno disponibili anche nei seguenti Paesi: Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Norvegia, Svezia e Danimarca. Il Piano Standard con pubblicità era stato già lanciato in USA lo scorso anno.

Si ricorda infine che Disney+ si può sottoscrivere anche tramite la piattaforma TIMVISION di TIM, grazie alla partnership in esclusiva fra l’operatore e Disney.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie