Dazn

ZONA DAZN da oggi anche su Tivùsat: costi e dettagli sul canale opzionale di DAZN

Share

A partire da oggi 9 Agosto 2023, il canale ZONA DAZN è disponibile anche su Tivùsat, una piattaforma satellitare italiana ad accesso gratuito.

Si ricorda che ZONA DAZN è un canale opzionale edito da DAZN, all’interno del quale è possibile guardare una selezione di eventi sportivi, tra cui le 7 partite di Serie A TIM trasmesse in esclusiva ogni giornata di campionato, LaLiga EA Sports e i contenuti originali della piattaforma.

In seguito all’approdo sul digitale terrestre, su Sky e su TIMVISION, il 18 Luglio 2023 DAZN Italia aveva annunciato che il canale sarebbe arrivato anche su Tivùsat dalla prossima stagione della Serie A TIM, ovvero a partire da questo mese di Agosto 2023.

Come si attiva e quanto costa ZONA DAZN su Tivùsat

Come detto, ZONA DAZN è disponibile sulla piattaforma satellitare Tivùsat a partire da oggi 9 Agosto 2023, in particolare al numero 214 del telecomando.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Tivùsat è l’unica piattaforma digitale satellitare italiana gratuita, con la quale è possibile vedere, su tutto il territorio, i canali televisivi italiani generalisti, i nuovi canali televisivi digitali (sia nazionali che locali) e alcuni canali internazionali.

Per attivare la visione di ZONA DAZN su Tivùsat, in primo luogo è necessario essere un cliente Tivùsat con un dispositivo certificato e abilitato alla visione di ZONA DAZN (CAM 4K e decoder HD attualmente in commercio), oltre che un cliente DAZN con attivo un piano Standard o Plus.

A questo punto, attraverso la pagina dedicata sul sito ufficiale di DAZN oppure direttamente dal proprio profilo, dalla sezione Il mio Account, è possibile aggiungere il canale al proprio abbonamento, pagando un costo aggiuntivo mensile.

Nel dettaglio, per i nuovi sottoscrittori dal 9 Agosto 2023, il canale ZONA DAZN ha un costo pari a 7,50 euro al mese, da sommare al prezzo dell’abbonamento DAZN Standard o DAZN Plus (ecco il link diretto).

Il cliente può pagare il canale ZONA DAZN tramite un metodo di pagamento diretto (ad esempio carta di credito o carta di debito), con addebito direttamente a DAZN.

Si segnala inoltre che possono aggiungere al proprio abbonamento DAZN il canale ZONA DAZN anche coloro che pagano tramite un partner (come ad esempio TIM) oppure con un metodo di pagamento di terze parti (ad esempio Apple, Google e Amazon).

Maggiori dettagli sulla visione del canale

Come spiega DAZN, per poter vedere ZONA DAZN su Tivùsat è necessario avere l’ultima versione software disponibile per il proprio dispositivo.

In particolare, se il cliente una CAM 4K, può verificare la versione software installata dall’apposito menu del televisore (denominato “Common Interface”, “Interfaccia Comune”, “Informazioni CI”, “Modulo CA” o “Informazioni CA”). Se invece si utilizza un decoder, è necessario consultare le “procedure utili” sul sito Tivùsat nella sezione “Prodotti”, dopo aver selezionato il proprio dispositivo dalla lista.

In ogni caso, come sottolineato nel sito ufficiale della piattaforma streaming, la versione software che abilita alla visione del canale Zona DAZN inizia sempre con la lettera D.

Chiaramente, per abbonarsi al canale ZONA DAZN, la smartcard Tivùsat deve essere attiva e inserita correttamente nel dispositivo compatibile.

A questo proposito, per poter aggiungere il canale al proprio abbonamento è necessario fornire, in fase di acquisto, i propri dati personali e il numero della propria smartcard virtuale, visibile sintonizzandosi al numero 214 su un dispositivo Tivùsat compatibile.

Durante il processo di acquisto di ZONA DAZN, è necessario mantenere il dispositivo Tivùsat acceso e sintonizzato sul canale 214. Ad ogni modo, l’attivazione del canale potrà richiedere qualche minuto dal momento della sottoscrizione.

ZONA DAZN 2 per partite in contemporanea e altre info

Nel caso in cui due partite di Serie A TIM, o parte di esse, dovessero svolgersi in contemporanea, verrà attivato anche ZONA DAZN 2 al canale 215.

Se invece dovessero svolgersi contemporaneamente anche tre o più partite, o parte di esse, verranno trasmessi in diretta soltanto due incontri, a scelta di DAZN, sui canali ZONA DAZN e ZONA DAZN 2.

DAZN precisa comunque che l’eventuale svolgimento di tutti o parte degli eventi nei medesimi orari è determinata da una programmazione degli stessi che non viene definita da DAZN e rispetto alla quale DAZN non ha alcun potere decisionale.

Per poter disattivare il canale ZONA DAZN, mantenendo il proprio abbonamento DAZN attivo, è necessario accedere alla sezione “Servizi aggiuntivi” della propria area “Il mio Account”, cliccando poi sul tasto “ELIMINA”.

Come già accennato, ZONA DAZN è disponibile con condizioni diverse anche su Sky e TIMVISION, la piattaforma streaming di TIM.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie