Nell’ambito del programma WinDay, disponibile gratuitamente per i clienti WindTre, il concorso a premi WINGAMES continua a essere disponibile per altre quattro settimane.
Per partecipare a questa operazione a premi, dopo aver effettuato l’iscrizione a WinDay tramite l’app dell’operatore, i clienti devono accedere alla sezione WINGAMES e giocare ai due mini-game dedicati, denominati rispettivamente WORDS e PUZZLE.
Al termine di ogni sessione, sia per il gioco WORDS che per il gioco PUZZLE, come sempre verrà redatta una classifica dei partecipanti per quella stessa sessione.
In questo modo, per ogni settimana, i 50 clienti che avranno ottenuto il punteggio più alto nei singoli giochi (in caso di pari merito, prevarrà in classifica il partecipante che avrà raggiunto temporalmente per primo il punteggio finale) vinceranno un buono regalo Amazon da 50 euro ciascuno.
Inoltre, una volta concluso il concorso, verranno estratti anche uno smartphone pieghevole Honor Magic VS e 100 zainetti targati WinDay.
Il target del concorso e le sessioni di gioco
Il concorso WINGAMES è dedicato ai clienti WindTre titolari di un’offerta di rete mobile, ricaricabile o in abbonamento, o di un’offerta di rete fissa, voce o internet.
Possono partecipare i clienti di età uguale o superiore ai 14 anni, residenti e/o domiciliati sul territorio italiano. Si specifica comunque che per i minori è necessaria l’autorizzazione del genitore o tutore, il quale, in caso di vincita, dovrà anche compilare l’eventuale modulo di conferma del premio.
Nel complesso, questa nuova edizione del concorso è valida dal 7 Agosto al 3 Settembre 2023, in particolare con le seguenti sessioni di gioco:
- 1° Sessione di gioco: dalle ore 00:00 del 7 Agosto 2023 alle ore 23:59 del 13 Luglio 2023;
- 2° Sessione di gioco: dalle ore 00:00 del 14 Luglio 2023 alle ore 23:59 del 20 Luglio 2023;
- 3° Sessione di gioco: dalle ore 00:00 del 21 Luglio 2023 alle ore 23:59 del 27 Luglio 2023;
- 4° Sessione di gioco: dalle ore 00:00 del 28 Luglio 2023 alle ore 23:59 del 3 Settembre 2023.
Ogni cliente WindTre può effettuare giocate in tutto il periodo dell’iniziativa, senza alcun limite di numero o di orario e potendo decidere liberamente quando iniziare a giocare.
Durante l’intero periodo del concorso, è possibile vincere al massimo un premio per ognuno dei due giochi (WORDS e PUZZLE). Una volta vinto il premio, il partecipante potrà comunque continuare a giocare anche nelle sessioni successive, ma per lo stesso gioco non sarà più possibile vincere alcun premio.
Dettagli sulle estrazioni e sui premi in palio
Con questo concorso a premi, nel dettaglio lo smartphone Honor Magic VS può essere vinto da un singolo cliente, estratto tra tutti i 50 partecipanti che avranno ottenuto il punteggio più alto in ciascuna sessione (per ognuno dei due giochi e per un totale di 400 partecipanti).
Per quanto riguarda invece gli zainetti con stampa WinDay, in questo caso verranno estratti 100 vincitori tra tutti i clienti che avranno completato almeno una giocata nel periodo del concorso (indifferentemente dal gioco), senza tuttavia aver mai vinto alcun premio.
In totale, per ogni sessione del concorso, vengono messi quindi in palio 100 buoni Amazon da 50 euro, per un totale di 400 buoni per tutte e quattro le settimane.
In aggiunta, come detto sono previste le estrazioni di un singolo Honor Magic VS, dal valore indicativo di 1599 euro, e di 100 zainetti con stampa WinDay, dal valore indicativo di 22,57 euro ciascuno.
Come indicato nel regolamento del concorso, si tratta di zaini in poliestere 600D RPET, con tasca esterna con cerniera, dorso imbottito e scomparto laterale per bottiglie.
Con WINGAMES, la partecipazione a uno dei due giochi non preclude la partecipazione, né la relativa possibilità di vincita, all’altro. Indipendentemente dal numero complessivo di partecipazioni non vincenti, ciascun cliente WindTre avrà diritto a partecipare all’estrazione degli zainetti una sola volta.
Secondo quanto indicato nel regolamento, i premi saranno consegnati in tempo utile per fruirne e comunque entro il termine di 180 giorni dall’assegnazione.
Il gioco PUZZLE di WindTre
Durante il gioco PUZZLE, sostanzialmente è necessario incastrare correttamente dei blocchi per completare le righe orizzontali e verticali e farle esplodere. L’obiettivo del gioco è quello di completare il maggior numero di righe intere della matrice, con i blocchi a disposizione.
A gioco avviato, viene visualizzata una matrice 8×8 vuota e un box contenente 3 blocchi, ciascuno dei quali contiene da un minimo di 1 a un massimo di 4 pacchetti regalo, in maniera casuale. Il partecipante deve inserire all’interno della matrice 8×8, uno alla volta, i 3 blocchi a disposizione. A questo punto compariranno altri 3 blocchi e così via, fino a quando quelli rimanenti non potranno più essere inseriti correttamente.
Il cliente WindTre deve completare il maggior numero possibile di righe e colonne, riempendole ciascuna con gli 8 pacchetti: al completamento, la riga/colonna verrà rimossa dalla matrice.
Se i blocchi rimanenti non possono più essere inseriti nella matrice, in base agli spazi disponibili, la giocata si intende terminata e il partecipante ottiene un punteggio finale, conteggiato come di seguito:
- 1 punto per ogni pacchetto posizionato nella matrice (un blocco con 3 pacchetti vale ad esempio 3 punti);
- 10 punti per ogni riga o colonna completata;
- doppi punti per ogni 2 o più righe o colonne completate contemporaneamente;
- 50 punti per ogni intersezione di righe o colonne completata;
- x 1,5 punti per ogni riga o colonna completata subito di seguito a un’altra riga o colonna (con un solo blocco aggiuntivo inserito in matrice).
Il gioco WORDS di WindTre
Riguardo invece al gioco WORDS, in questo caso l’obiettivo è quello di indovinare una parola italiana di 5 lettere in un massimo di 6 tentativi. A gioco avviato, infatti, il cliente visualizza una tastiera virtuale, con la quale poter inserire le 5 lettere per provare a indovinare.
Al termine di ogni tentativo, il gioco indicherà al cliente quanto si è avvicinato alla parola nascosta, in particolare colorando le caselle di ogni lettera se queste sono nella posizione corretta (in arancione), presenti nella parola, ma in posizione errata (in blu) e non presenti nella parola (in grigio).
A seconda del numero di tentativi utilizzati per indovinare, verranno assegnati i seguenti punti:
- 10 punti se la parola viene indovinata al 6° tentativo;
- 20 punti se la parola viene indovinata al 5° tentativo;
- 30 punti se la parola viene indovinata al 4° tentativo;
- 40 punti se la parola viene indovinata al 3° tentativo;
- 80 punti se la parola viene indovinata al 2° tentativo;
- 100 punti se la parola viene indovinata al 1° tentativo.
Il cliente, al costo di 5 punti detratti dal risultato finale, può richiedere un aiuto per ogni giocata, visualizzando una lettera non ancora indovinata in posizione corretta. In qualsiasi momento del gioco, si avrà anche la possibilità di richiedere il cambio della parola da indovinare, che implicherà l’interruzione della partita corrente e l’inizio di una nuova senza la perdita di punti.
Inoltre, ogni 10 giocate completate è possibile giocare una parola jolly di 6 lettere con punteggio doppio, ma con richiesta di un aiuto che comporterà la perdita del doppio dei punti rispetto a una parola standard, ovvero 10 punti invece di 5.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.