Oggi 7 agosto 2023 sono passati due mesi esatti da quando i clienti dell’operatore virtuale di telefonia mobile Rabona Mobile si sono ritrovati, senza alcun avviso, a non poter più chiamare con il proprio telefonino.
A causa di un contenzioso, finito al Tribunale di Milano, i clienti dell’operatore virtuale di Rabona Mobile si sono ritrovati con una SIM mobile con cui possono solo ricevere chiamate e SMS.
Intanto, nonostante siano passati quasi 5 mesi dall’avvio dei problemi per le SIM Rabona, a parte per i comunicati inseriti nella sezione del blog, sul sito ufficiale non è presente alcun avviso relativo ai disservizi in corso.
In particolare, nell’area dedicata alle offerte mobile, il sito permette ancora l’acquisto di una nuova SIM ricaricabile, con cui però non si può chiamare, inviare SMS e navigare.
Secondo alcune ricerche effettuate da MondoMobileWeb, in molti rivenditori specializzati di telefonia mobile, le SIM di Rabona Mobile, non vengono più vendute.
Continuano intanto i disservizi che i clienti con SIM Rabona Mobile stanno continuando ad affrontare da diversi mesi, in particolare, ritrovandosi a partire dal 15 Marzo 2023 senza la possibilità di inviare SMS in uscita, dal 12 Aprile 2023 senza connessione internet mobile e dal 7 Giugno 2023 senza la possibilità di effettuare chiamate in uscita, il tutto a causa di un contenzioso, finito al Tribunale di Milano, sorto con il fornitore di rete e il suo aggregatore, ossia Vodafone e Plintron.
Queste problematiche per chi ha una SIM Rabona sono ancora in corso, mentre grazie al pronunciamento del Tribunale comunicato dall’operatore virtuale, lo scorso 4 Luglio 2023 non è stato effettuato il distacco totale dei servizi alle SIM Rabona come avrebbe minacciato Plintron, per cui i clienti rimasti non hanno segnalato ulteriori problematiche e quindi salvo cambiamenti continuano a poter solo ricevere chiamate ed SMS in entrata.
Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) che dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi appoggiandosi alla rete Vodafone Italia in 2G e 4G tramite l’aggregatore Plintron, con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
L’operatore utilizza anche il secondo brand Sì, Pronto!?!, le cui SIM, pur avendo una grafica e un logo differenti, sono sempre quelle dell’operatore Rabona Mobile, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con il brand principale. Le problematiche in corso riguardano quindi anche i clienti Sì, Pronto!?!.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie