Ericsson annuncia la quarta edizione del Digital Lab: dove si svolge e a chi è rivolto
Ericsson ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al suo Digital Lab. Giunto ormai alla quarta edizione, Digital Lab offre la possibilità a molti giovani studenti di integrare alla formazione scolastica standard anche conoscenze di tipo STEM e soft skill.
Nello specifico, l’edizione di quest’anno 2023 si concentrerà sull’intelligenza artificiale, la robotica e l’elettronica, adottando come metodo didattico il learning by doing. A ognuna di queste discipline saranno dedicate 5 sessioni da 2 ore, per un totale di 10 ore valide per il PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento ex Alternanza Scuola Lavoro).
L’edizione 2023/2024 sarà rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Roma e provincia. Per poter partecipare all’iniziativa, i vari istituti scolastici dovranno compilare l’apposito form entro l’8 Settembre 2023.
Laura Nocerino, Head of People di Ericsson Italia, ha dichiarato:
”Con il nostro programma di formazione sulle competenze digitali, vogliamo contribuire a plasmare una nuova generazione di talenti, preparati ad affrontare le sfide del futuro e cogliere le opportunità di un mondo in rapida evoluzione.
Attraverso il Digital Lab, ci dedichiamo con passione a sostenere una crescita inclusiva e vogliamo in particolar modo ispirare le ragazze ad abbracciare con fiducia le sfide dell’innovazione tecnologica.”
La formazione offerta dal Digital Lab si svolgerà presso la sede romana di Ericsson, in via Anagnina 203, e impegnerà più di 80 professionisti dell’azienda che si sono offerti come volontari per svolgere il progetto.
Il Digital Lab fa parte del programma Connect to Learn, fondato nel 2010 da Ericsson e finalizzato allo sviluppo di competenze digitali per i giovani di tutto il mondo.
Negli ultimi anni, nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro e dei PCTO, Ericsson ha collaborato con oltre 10 scuole distribuite in 5 diverse città italiane (Genova, Milano, Pagani, Pisa e Roma), formando oltre 900 studenti.
Ericsson è impegnata in varie aree di business, come Networks, Cloud Software and Services, Enterprise Wireless Solutions, Global Communications Platform e Technologies and New Businesses. Le azioni Ericsson sono quotate al Nasdaq di Stoccolma e al Nasdaq di New York.
Infine, nel 2019, il Digital Lab è stato premiato da Confindustria con il Bollino di Qualità per l’Alternanza Scuola Lavoro (attualmente PCTO).
Editing Vincenzo Sinatra
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.