App e Prog

Trainline integra Satispay tra i metodi di pagamento per l’acquisto dei titoli di viaggio

Share

Martedì 1° Agosto 2023, Trainline, piattaforma europea dedicata alla prenotazione di biglietti per treni e pullman, ha annunciato di aver integrato un nuovo metodo di pagamento, consentendo ai propri utenti di acquistare i loro titoli di viaggio anche tramite Satispay.

Satispay, si ricorda, è un sistema di mobile payment indipendente dai tradizionali circuiti di carte di credito e debito, che attraverso l’app dedicata permette di pagare presso i negozi convenzionati, sia fisici che online, effettuare ricariche telefoniche e scambiare denaro con i propri amici, oltre ad offrire una serie di altri servizi come il pagamento di bollettini, pagoPA e bollo auto e moto, donazioni, buste regalo e risparmi.

L’azienda, con sede a Milano, ad oggi conta oltre 500 collaboratori, con il suo servizio che risulta attualmente utilizzato da circa 4 milioni di utenti tra privati ed esercenti, tra cui figurano anche brand come Esselunga, Benetton, Carrefour, Boggi, Trenord, Eataly, Tigotà, Decathlon, Autogrill e Trenitalia.

Già dal 1° Agosto 2023, dunque, gli utenti Trainline possono effettuare l’acquisto di titoli di viaggio per treni e pullman, sul sito e sull’app di Trainline disponibile sia per dispositivi Android che iOS, anche pagando con Satispay.

Per concludere l’acquisto, è necessario selezionare Satispay come metodo di pagamento al momento del checkout, confermando la richiesta d’acquisto che verrà notificata direttamente sull’app, senza bisogno di inserire ulteriori codici di conferma.

Di seguito, le parole di Andrea Saviane, Country Manager di Trainline per l’Italia, che ha dichiarato:

Siamo entusiasti di collaborare con Satispay e di poter offrire ai nostri clienti una soluzione moderna che si adatta alle loro esigenze di viaggio e che contribuisce a rendere Trainline una scelta ancora più conveniente e all’avanguardia nel settore dei trasporti.

Siamo costantemente al lavoro al fine di migliorare la piattaforma per i clienti italiani e con Satispay potremo offrire una soluzione di pagamento allineata alle esigenze dei nostri viaggiatori, orientati verso prodotti e servizi smart.

Questa, invece, la dichiarazione di Stefano De Lollis, Online Business Development Director di Satispay, che ha commentato:

La sinergia con un brand giovane e tecnologico come Trainline ci entusiasma. Non solo perché l’integrazione di Satispay su Trainline renderà l’esperienza di prenotazione ancora più semplice, offrendo una soluzione di pagamento che risponde al meglio alle esigenze dei viaggiatori italiani, ma anche perché è un ulteriore passo nel nostro impegno costante per contribuire alla definizione di nuove abitudini di mobilità.

Abitudini che possono rendere più smart le città e le giornate delle persone e che è fondamentale sostenere rendendo l’accesso ai trasporti semplice, completo e senza frizioni, dalla selezione e prenotazione del viaggio fino al pagamento. È esattamente questo che la combinazione tra i servizi di Trainline e Satispay genera.

Tramite il proprio sito e app per dispositivi mobili, Trainline è un servizio che offre agli utenti la possibilità di cercare, prenotare e gestire i viaggi in treno e pullman in un unico store, che riunisce le tratte, le tariffe e gli orari di 270 compagnie ferroviarie e di pullman in 45 paesi, fornendo anche informazioni di viaggio in tempo reale.

L’obiettivo della piattaforma, così come riportato dalla stessa Trainline, è quello di rendere più accessibili i viaggi in treno e in pullman, incoraggiando le persone, al tempo stesso, a fare scelte di viaggio più sostenibili dal punto di vista ambientale.

La collaborazione con Satispay, per l’implementazione del nuovo metodo di pagamento, a detta di Trainline, rappresenta un’importante aggiunta, che potrà permettere all’azienda di raggiungere un più ampio bacino di potenziali clienti, dimostrando anche una particolare attenzione nei confronti degli utenti italiani.

Editing Mattia Castro

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie