Rabona Mobile

Rabona Mobile Title sponsor del Calciomercato a Roma anche per la sessione estiva 2023

Share

Nonostante le problematiche che da diversi mesi stanno interessando i clienti dell’operatore virtuale, Rabona Mobile conferma la partnership con Adicosp per la realizzazione dell’evento “Il Calciomercato – International Transfer Market”, per la chiusura della sessione estiva del calciomercato, di cui sarà anche in questa seconda edizione il Title sponsor.

La conferma della sponsorizzazione è stata annunciata da Rabona nella giornata di oggi, 31 Luglio 2023, dopo che lo scorso 27 Luglio 2023 era arrivata la comunicazione sui social da parte di Adicosp (Associazione Direttori e Collaboratori Sportivi), l’Associazione che organizza la manifestazione.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, Rabona Mobile è stato già il Title sponsor della prima edizione de “Il Calciomercato International Transfer Market”, che si era svolta a Fiumicino (Roma) il 30 e il 31 Gennaio 2023 presso l’Hotel Hilton Rome Airport, in occasione degli ultimi giorni della sessione invernale del calciomercato.

Il calciomercato italiano, con la contrattazione fra le società calcistiche per lo scambio dei giocatori, si svolge solitamente in un’unica sede a Milano.

Tuttavia, come già successo durante l’ultima sessione invernale, durante gli ultimi due giorni della finestra estiva del 2023 il calciomercato avrà anche una seconda sede a Roma, grazie all’evento “Il Calciomercato Rabona Mobile”, che si svolgerà il 31 Agosto e il 1° Settembre 2023.

In questo modo, Rabona Mobile, operatore virtuale (MVNO) su rete Vodafone 4Gsarà ancora una volta il Title Sponsor della manifestazione organizzata da Adicosp.

Nella locandina dell’evento viene riportata la dicitura “work in progress”, per cui non è stata comunicata ancora la sede dell’evento e non sono state ancora annunciate delle iniziative dedicate come successo durante la sessione invernale.

A questo proposito, Rabona Mobile aveva proposto delle offerte telefoniche con il nome Calciomercato, delle SIM in edizione limitata con il logo de “Il Calciomercato Rabona Mobile” e una promo ricarica online.

Nel frattempo, però, a partire dal 15 Marzo 2023 i clienti con SIM Rabona Mobile si sono ritrovati senza la possibilità di inviare SMS in uscitadal 12 Aprile 2023 senza connessione internet mobile e dal 7 Giugno 2023 senza la possibilità di effettuare chiamate in uscita, il tutto a causa di un contenzioso, finito al Tribunale di Milano, sorto con il fornitore di rete e il suo aggregatore, ossia Vodafone e Plintron.

Queste problematiche per chi ha una SIM Rabona sono ancora in corso, mentre grazie al pronunciamento del Tribunale comunicato dall’operatore virtuale, lo scorso 4 Luglio 2023 non è stato effettuato il distacco totale dei servizi alle SIM Rabona come avrebbe minacciato Plintron, per cui i clienti rimasti non hanno segnalato ulteriori problematiche e quindi salvo cambiamenti continuano a poter solo ricevere chiamate ed SMS in entrata.

Si ricorda che Rabona Mobile è un operatore virtuale (MVNO) che dal 17 Aprile 2019 eroga i suoi servizi appoggiandosi alla rete Vodafone Italia in 2G e 4G tramite l’aggregatore Plintron, con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

L’operatore utilizza anche il secondo brand Sì, Pronto!?!, le cui SIM, pur avendo una grafica e un logo differenti, sono sempre quelle dell’operatore Rabona Mobile, in quanto il contratto viene sottoscritto direttamente con il brand principale. Le problematiche in corso riguardano quindi anche i clienti Sì, Pronto!?!.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Assistenza WINDTRE Turisti: supporto anche via WhatsApp per chi attiva le offerte Tourist

Da alcuni giorni, WINDTRE ha reso disponibile un nuovo servizio di assistenza clienti via chat…

5 Luglio 2024

DAZN Goal Pass: critiche da Udicon che propone pacchetto per singola squadra di Serie A

L'associazione dei consumatori Udicon ha commentato in maniera critica il recente lancio da parte della…

4 Luglio 2024

Ops! Mobile: costo di attivazione scontato su tutto il portafoglio da 2 euro al mese

Ops! Mobile, operatore virtuale di tipo ATR (Air Time Reseller) sotto rete Vodafone, da alcune…

4 Luglio 2024

Lyca Mobile Portin 5G da 7,99 euro: offerte fino a 250 Giga 5G anche in portabilità

L'operatore virtuale Lyca Mobile, attivo su rete mobile Vodafone, ha reso disponibili le offerte Portin…

4 Luglio 2024

Speedtest Awards H1 2024: rete mobile Fastweb in testa, seguita da Vodafone, WINDTRE, TIM e Iliad

Ookla, società specializzata nella misurazione e analisi delle reti fisse e mobili, ha da poco…

4 Luglio 2024

Very Mobile: 100 Giga al mese per 12 mesi attivando linea fissa WINDTRE a prezzo scontato

Nelle ultime ore, l'operatore semivirtuale Very Mobile sta proponendo ad alcuni suoi già clienti la…

4 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie