Streaming

Sky e Dolce&Gabbana presentano Sky Glass dipinta a mano: in arrivo linea esclusiva di Smart TV

Share

Prende il via la partnership tra Sky e Dolce&Gabbana, che insieme hanno presentato un esemplare unico di Smart TV Sky Glass firmata dalla nota casa di moda italiana, le cui decorazioni, realizzate a mano, si ispirano all’iconografia del Carretto Siciliano.

È quanto annunciato oggi, 31 Luglio 2023, in un comunicato congiunto di Sky e Dolce&Gabbana, che hanno spiegato come la Smart TV “one of a kind”, realizzata assieme nell’ambito della nuova collaborazione, intende anticipare la produzione di una linea esclusiva di Sky Glass in edizione limitata, che sarà disponibile prossimamente.

Per Sky e Dolce&Gabbana, si tratta di un’opera d’arte, espressione dell’incontro tra la tecnologia e l’artigianato italiano, realizzata per rendere omaggio alla Sicilia, definita, come si legge nella nota, una terra singolare, nella quale il genio creativo e le mani del popolo hanno saputo trasformare un umile mezzo di trasporto come il Carretto in un incredibile racconto per immagini della storia e del mito di questo luogo magico.

La Sky Glass Carretto Siciliano, per l’esattezza, è stata svelata in occasione degli eventi Alta Moda di Dolce&Gabbana che si sono tenuti tra il 7 e l’11 Luglio 2023, duranti i quali sono stati messi in risalto, in particolare, la cultura, i mestieri e il folclore di alcune località della Valle d’Itria, in Puglia.

Lanciata in Italia lo scorso 15 Settembre 2022, Sky Glass è una Smart TV che integra in un’unica interfaccia tutti contenuti di Sky, così come quelli dei principali canali in chiaro e le varie app in streaming.

Dotata di uno schermo 4K HDR Quantum Dot e di una soundbar con tecnologia Dolby Atmos, Sky Glass è inoltre certificata CarbonNeutral da Climate Impact Partners, rappresentando, secondo quanto riportato da Sky, la prima TV al mondo ad esserlo.

Il pezzo unico firmato Dolce&Gabbana, in particolare, è un modello di Sky Glass da 65 pollici, decorato a mano da un artigiano palermitano traendo ispirazione, come accennato inizialmente, dall’iconografia del Carretto Siciliano.

I disegni dipinti sulla Smart TV, presentata in collaborazione con la casa di moda italiana, sono infatti fortemente ispirati ai tipici motivi geometrici e ornamenti floreali stilizzati impiegati nella tradizione pittorica della Sicilia Occidentale.

Tra questi motivi, figurano nello specifico trecce, scacchi, arabeschi, palmette e fiori, tutti caratterizzati da colori con tonalità come il rosso, il blu, il verde e il giallo, che, a detta dei due brand, rappresentano l’essenza visiva dell’Isola.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

ho. Mobile lancia ho. 5,99 per tutti. Con 0,99 euro al mese in più diventa 5G

Dall'8 al 29 Luglio 2024, salvo proroghe, l'operatore virtuale ho. Mobile lancerà la nuova offerta…

7 Luglio 2024

Torna in Very Mobile a 5,99 euro al mese: spunta anche la variante “per sempre”

Ad alcuni ex clienti Very Mobile, l'offerta Very Winback 5,99 con minuti illimitati, SMS illimitati…

6 Luglio 2024

Paramount+ con 3 mesi al prezzo di 1: promozione fino al 9 Luglio 2024

In questi giorni, per la piattaforma streaming Paramount+, dove è possibile vedere film e serie…

6 Luglio 2024

PosteMobile Promo Creami Extra Wow 150: minuti, SMS e 150 Giga a 6,99 euro al mese

In queste ore, in occasione dell'estate, l'operatore virtuale PosteMobile ha lanciato una nuova offerta chiamata…

6 Luglio 2024

Serie A Enilive 2024/2025: come vedere le partite in streaming su DAZN, TIMVISION e NOW (Sky)

Nei giorni scorsi è stata presentata ufficialmente la Serie A Enilive 2024/2025, il massimo campionato…

6 Luglio 2024

WINDTRE rete 5G: copertura in 5G TDD supera il 74%, lieve aumento anche per il DSS

Anche in questi primi giorni di Luglio 2024, WINDTRE ha aggiornato le percentuali di copertura…

5 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie