Feder Mobile

Feder Mobile, sito e app offline per via dei danni causati dagli incendi in Sicilia (RISOLTO)

Share

Da alcuni giorni, l’operatore virtuale Feder Mobile sta subendo dei disservizi dovuti ai danni causati dagli incendi in Sicilia, che in particolare stanno comportando per gli utenti l’impossibilità di collegarsi al sito e all’app.

I problemi con il sito di Feder Mobile si sono riscontrati a partire da Martedì 25 Luglio 2023, quando il portale dell’operatore virtuale risultava irraggiungibile. Allo stesso modo, anche l’app per dispositivi mobili non sta funzionando.

Ancora oggi, 27 Luglio 2023, il sito e l’app di Feder Mobile continuano a non essere fruibili.

In merito ai disservizi in corso da alcuni giorni, Feder Mobile ha mandato a MondoMobileWeb la seguente nota ufficiale:

Ci scusiamo per il disservizio relativo alla mancata fruizione dell’app e del sito Feder Mobile.

Purtroppo, a causa di uno degli incendi avvenuti nei giorni scorsi in Sicilia, e precisamente martedì 25 luglio, risultava irraggiungibile la dorsale della fibra che permette il collegamento ai server.

Soltanto ieri sera, mercoledì 26 luglio 2023, è stato dato il permesso di intervenire ai tecnici che stanno lavorando al ripristino integrale del sito e dell’app che avverrà al più presto.

Nessun problema, invece, al call center telefonico e il contact center tramite messaggistica sui social nonché alla rete vendita presente sul territorio nazionale che può svolgere regolarmente la propria attività.

È altresì assicurato, ai Clienti Feder Mobile, il normale utilizzo dei sistemi di ricarica delle proprie utenze presso gli affiliati PuntoLis e i rivenditori autorizzati.

Dunque, come comunicato da Feder, i disservizi al sito web e all’app, che risultano offline, sono dovuti ai danni causati da uno degli incendi che ha colpito la Sicilia nella giornata del 25 Luglio 2023, che in questo caso hanno reso irraggiungibile la dorsale della fibra che permette il collegamento ai server dell’operatore.

Si ricorda infatti che Feder Mobile ha sede a Catania, una delle aree maggiormente colpite sia dagli incendi e da diversi giorni anche dalla mancanza di energia elettrica (ancora adesso in diverse zone di Catania continuano ad esserci interruzioni dell’energia elettrica, che in alcuni casi si protraggono da giorni).

L’operatore virtuale, oltre a scusarsi per i disservizi, afferma che i tecnici stanno lavorando per ripristinare al più presto la funzionalità del sito e dell’applicazione, dopo che solo ieri sera è stata data l’autorizzazione ad intervenire.

Feder Mobile sottolinea che non ci sono invece problemi con il call center e la chat sui social oltre che con la rete di punti vendita fisici presenti sul territorio nazionale. Inoltre, i clienti possono tranquillamente continuare ad effettuare ricariche sulle SIM Feder tramite PuntoLIS e i rivenditori autorizzati.

Feder Mobile è un operatore di rete mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP attivo su rete mobile Vodafone in 2G e 4G tramite l’aggregatore tecnico Plintron, con velocità 4G fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Aggiornamento delle ore 16:50 del 27 Luglio 2023

Feder Mobile ha comunicato che, grazie all’intervento dei tecnici sul campo, sono stati risolti i disservizi per il sito e l’app, che sono quindi nuovamente fruibili.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Vinci il calcio con iliad: in palio biglietti per la Serie A e Supercup, maglie e palloni

Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…

1 Novembre 2024

Spusu 150 XL e Spusu 150 XL 5G: nuova proroga a Novembre 2024, prosegue il portafoglio

L’operatore virtuale Spusu, attivo su rete WindTre, ha deciso di prorogare per tutto Novembre 2024…

1 Novembre 2024

ho. Mobile, ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese prorogata: nuova scadenza e a chi è rivolta

ho. Mobile ha deciso di prorogare ho. 4,99 100GB a 4,99 euro al mese fino…

31 Ottobre 2024

DAZN NFL Game Pass Midseason Sale: nuove promo di metà stagione sui piani Season Pro

In questo periodo, DAZN sta proponendo delle promozioni di metà stagione per il pacchetto NFL…

31 Ottobre 2024

Vodafone e Digi, in Romania accordo per l’acquisizione di asset di Telekom Romania Mobile

Nelle ultime ore, Vodafone Romania e Digi Romania hanno sottoscritto un memorandum d'intesa per la…

31 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie