Vodafone Travel Mondo: alle Maldive si usufruisce di 3 Giga di Internet
Vodafone ha aggiornato la propria offerta denominata Travel Mondo. Adesso infatti, le Maldive figurano tra i Paesi inclusi nella cosiddetta Zona 2.
La modifica riguardante l’immissione della località Maldive tra i Paesi della Zona 2, è operativa a partire dallo scorso Lunedì 24 Luglio 2023. I costi e le condizioni dell’offerta Travel Mondo rimangono invariati.
Travel Mondo, pensata per coloro che viaggiano spesso fuori dall’Unione Europea, prevede 200 minuti, di cui 100 in entrata e 100 in uscita, 10 SMS e un quantitativo di Giga variabile in base alla Zona di appartenenza del Paese in cui ci si trova.
Nello specifico Vodafone offre 1 Giga per le località della Zona 1, 3 Giga per quelle della Zona 2, 5 Giga per i Paesi appartenenti alla Zona 3 e 10 Giga per quelli della Zona 4.
L’offerta ha un prezzo di 29,99 euro un tantum per 10 giorni dal momento dell’attivazione. Tale costo viene addebitato una volta arrivato a destinazione, non appena viene effettuato il primo evento di traffico.
Segue la lista delle località incluse in Zona 1, 2, 3 e 4 di Travel Mondo, valida dal 24 Luglio 2023:
- Zona 1 (1 Giga di traffico internet): Argentina, Australia, Bahrein, Barbados, Brasile, Ecuador, Egitto, Cile, Corea del Sud, Costa Rica, Filippine, Georgia, Guyana, Isole Salomone, Laos, Lesotho, Malesia, Messico, Moldavia, Monaco, Panama, Paraguay, Porto Rico, Taiwan, Trinidad e Tobago e Vietnam.
- Zona 2 (3 Giga di traffico internet): Albania, Antigua e Barbuda, Bangladesh, Cambogia, Cina, Colombia, El Salvador, Guatemala, Hong Kong, India, Indonesia, Isole Cayman, Isole Vergini Britanniche, Israele, Maldive, Mongolia, Nicaragua, Perù, Repubblica Dominicana, Singapore, Sudafrica e Turchia.
- Zona 3 (5 Giga di traffico internet): Giappone, Montenegro, Serbia, Guyana Olandese e Thailandia.
- Zona 4 (10 Giga di traffico internet): Canada e USA.
Travel Mondo sarà sottoscrivibile fino al 17 Settembre 2023, salvo eventuali proroghe o cambiamenti. Stesso discorso per le tariffe standard a consumo. Le chiamate a consumo e i minuti inclusi in Travel Mondo vengono conteggiati a scatti anticipati di 60 secondi.
Nel caso in cui si visitino più paesi nel corso dello stesso viaggio, la quantità di Giga si modificherà automaticamente senza costi aggiuntivi.
Si rammenta che l’attuale opzione roaming standard per i paesi extra UE di Vodafone è Smart Passport+ che offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, 60 SMS e 200MB al giorno al prezzo di 3 euro, solo in caso di utilizzo, in Albania, Turchia, Canada, Svizzera e Principato di Monaco. Al termine dei 200 Mega si naviga a 2 euro ogni 100 Mega fino a 1 Giga al giorno.
In USA, invece, si hanno 60 minuti (30 in entrata e 30 in uscita), 60 SMS e 500 Mega al giorno, solo in caso di utilizzo. Al termine dei 500 Mega si naviga a 3 euro ogni 200 Mega fino a 1 Giga al giorno.
Nel resto del mondo si usufruisce di 30 minuti (15 in entrata e 15 in uscita), 30 SMS e 500 Mega al giorno, solo in caso di utilizzo. Al termine dei Mega inclusi si naviga a 3 euro ogni 25, 50, 100 o 200 Mega fino a 250 o 500 Mega, oppure fino a 1 Giga al giorno, a seconda del Paese.
Per chi invece viaggia in Europa, si considera la norma comunitaria Roaming Like At Home (RLAH), che consente di utilizzare la propria offerta nazionale all’estero in roaming all’interno dei Paesi dell’Unione Europea.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.