Tech

Samsung Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic: prezzi e promo di lancio dei nuovi smartwatch

Share

Oggi, 26 Luglio 2023, Samsung Electronics ha annunciato l’uscita sul mercato dei nuovi smartwatch Galaxy Watch 6 e Galaxy Watch 6 Classic, già disponibili per il preordine in Italia con una promozione dedicata al lancio.

I nuovi smartwatch di casa Samsung, sono stati presentati nel corso dell’evento digitale Galaxy Unpacked, trasmesso in diretta streaming, per la prima volta, direttamente da Seoul, in Corea del Sud, durante il quale sono stati svelati al pubblico anche altri prodotti, tra cui i nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5.

Di seguito, le parole di TM Roh, President e Head of Mobile eXperience di Samsung Electronics, che in merito al lancio dei nuovi Galaxy Watch 6 ha dichiarato:

Con i nuovi Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic teniamo fede al nostro impegno volto a rendere accessibili a un sempre maggior numero di persone gli evoluti strumenti per il monitoraggio della salute, rendendoli facilmente disponibili direttamente sul polso dell’utente.

Dal coaching del sonno passando per i consigli sul fitness e al monitoraggio dei dati nutrizionali, Samsung offre all’utente nuove pratiche modalità per essere più consapevole e proattivo nel proprio percorso di salute e benessere, accompagnandolo in ogni momento della giornata.

In primo luogo, per quanto riguarda il design, Galaxy Watch 6, caratterizzato da una cassa in armor aluminum con cinturino “Sport Band”, è disponibile in due diverse dimensioni, con un formato da 44 mm, presentato nelle colorazioni Graphite e Silver, e una variante da 40 mm, disponibile nei colori Graphite e Gold.

Galaxy Watch 6 Classic, invece, è dotato di una cassa in acciaio inossidabile, con ghiera girevole e cinturino “Hybrid Eco-Leather Band”. Il dispositivo si presenta leggermente più grande di Galaxy Watch6, anch’esso con due variante da 47 mm e da 43 mm, entrambi disponibili nelle colorazioni Black e Silver.

Tutti e due i nuovi dispositivi della serie Galaxy Watch, possiedono un display Sapphire Crystal Super AMOLED con una risoluzione di, rispettivamente, 480 x 480 pixel per i modelli grandi (Galaxy Watch6 da 44 mm e Galaxy Watch6 Classic da 47 mm) e 432 x 432 pixel per le varianti più piccoli (Galaxy Watch6 da 40 mm e Galaxy Watch6 Classic da 43 mm).

Lato hardware, entrambi i dispositivi montano un processore Exynos W930 dual core da 1,4 GHz, che lavora al fianco di una memoria RAM da 2GB e uno spazio di archiviazione da 16GB.

La batteria, ha una capacità, rispettivamente, di 425 mAh per i modelli da 44 mm e 47 mm di Watch6 e Watch6 Classic, e 300mAh per i formati più piccoli da 40 mm e 43 mm. Entrambi i device, a detta di Samsung, hanno un’autonomia di fino a 40 ore con la funzione “Display Always-On” disattivata.

I dispositivi utilizzano il sistema operativo Wear OS Powered by Samsung (Wear OS 4), con interfaccia utente One UI 5 Watch, compatibile con smartphone dotati di Android 10 o superiore.

La nuova gamma di dispositivi indossabili di Samsung, è poi dotata di sensore di temperatura, accelerometro, barometro, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore di luminosità e sensore Hall 3D, quest’ultimo presente solo nel Galaxy Watch6 Classic.

Presente anche il sensore Samsung BioActive, introdotto per la prima volta nella serie Galaxy Watch4, che sfrutta un unico chip per gestire tre sensori di salute: frequenza cardiaca ottica, segnale cardiaco elettrico e analisi dell’impedenza bioelettrica.

Dal punto di vista della connettività, infine, gli smartwatch presentano il supporto all’LTE, al Bluetooth 5.3, al WiFi 2.4 + 5 GHz, all’NFC e al GPS.

Come accennato inizialmente, i nuovi Samsung Galaxy Watch 6 e Galaxy Watch 6 Classic sono già disponibili in Italia da oggi, 26 Luglio 2023, per il preordine, in 4 differenti configurazioni.

Per l’esattezza, Samsung Galaxy Watch6, sarà disponibile, per il mercato italiano, nel formato da 40 mm al prezzo di 319 euro per la versione Bluetooth e 369 euro per la versione LTE, mentre il modello da 44 mm sarà acquistabile al prezzo di 349 euro nella versione Bluetooth e 399 euro nella versione LTE.

Samsung Galaxy Watch6 Classic, invece, sarà acquistabile nel formato da 43 mm al prezzo di 419 euro per la versione Bluetooth e 469 euro per la versione LTE, mentre la variante da 44 mm sarà disponibile al costo di 449 euro nella versione Bluetooth e 499 euro nella versione LTE.

Inoltre, in Italia, i clienti che effettueranno il preordine di Galaxy Watch6 o Galaxy Watch6 Classic entro il 10 Agosto 2023, avranno la possibilità di ricevere in regalo un cinturino “Fabric Band” e un pad di ricarica Super Fast Wireless Charger Duo, dopo aver registrato il dispositivo sulla piattaforma Samsung Members.

L’operazione a premi, denominata “Samsung Galaxy Watch6 Series regala Fabric Band e Wireless Charger Duo”, è valida per gli acquisti dei nuovi prodotti effettuati presso i negozi aderenti in Italia e gli store online elencati nel regolamento dell’iniziativa, fra cui ci sono anche quelli degli operatori telefonici TIM, Vodafone e WINDTRE.

Per partecipare all’iniziativa, dunque, è necessario acquistare un Samsung Galaxy Watch6 o Galaxy Watch6 Classic, nei punti vendita aderenti, entro il 10 Agosto 2023, per poi registrarlo su Samsung Members entro e non oltre le ore 23:59 del 2 Settembre 2023.

Per procedere alla registrazione del prodotto acquistato, i clienti interessati dovranno recarsi sul sito di Samsung Members, registrarsi o effettuare il login, e procedere alla compilazione dell’apposito modulo dedicato alla promozione, indicando i propri dati personali e quelli del prodotto acquistato.

Inoltre, è necessario caricare una foto contenente la prova di acquisto del prodotto promozionato, oltre a una foto dell’IMEI o del codice seriale del dispositivo. A tal fine, saranno considerate valide le foto dell’etichetta apposta sul retro del prodotto o sulla scatola, purché quest’ultima risulti chiaramente aperta.

Una volta inseriti i dati richiesti, se la registrazione dell’acquisto andrà a buon fine, i partecipanti riceveranno un’email di partecipazione con oggetto “E-mail di partecipazione all’Operazione“, in cui viene confermata la corretta adesione all’iniziativa. Successivamente, qualora tutta la documentazione inviata risultasse corretta, chi ha ricevuto la conferma di partecipazione, riceverà anche una email con oggetto “E-mail di validazione”.

A questo punto, tutti i partecipanti che avranno fornito la documentazione valida e avranno ricevuto l’email di validazione, riceveranno gratuitamente il premio comprendente il cinturino “Fabric Band” e il caricatore Super Fast Wireless Charger Duo, entro 180 giorni dalla data di ricezione della mail, presso l’indirizzo indicato in fase di compilazione del modulo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie