Per i già clienti dell’operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, ancora per oltre un mese è possibile attivare 200 Giga Per Te, l’opzione aggiuntiva che permette di ottenere 200 Giga di traffico dati per 60 giorni al costo di 1,99 euro una tantum. Per i nuovi clienti continua a essere disponibile una promo simile, sempre con 200 Giga per 60 giorni ma in questo caso senza alcun costo aggiuntivo.
Come raccontato da MondoMobileWeb, sia l’opzione 200 Giga Per Te che la promo estiva per i nuovi clienti dovevano rimanere valide dal 22 Giugno al 25 Luglio 2023.
In queste ultime ore, invece, il sito ufficiale di Kena si è aggiornato con una nuova scadenza, in particolare fissata per il prossimo 30 Agosto 2023 (ecco il link diretto), salvo ulteriori cambiamenti.
Con l’opzione 200 Giga Per Te, simile alle scorse Kena Summer 300 e Opzione 100 Giga lanciate lo scorso anno, rispettivamente in occasione dell’estate e del Natale 2022, i clienti Kena possono ottenere 200 Giga di traffico dati al costo di 1,99 euro una tantum.
Come già accennato, questi Giga aggiuntivi possono essere utilizzati nei 60 giorni successivi dal momento dell’attivazione, senza rinnovo automatico al termine.
Il traffico dati incluso viene conteggiato a scatti anticipati da 1 KB e, oltre che su territorio nazionale, è valido anche in Roaming in Unione Europea, in questo caso con un limite di 10 Giga.
Si ricorda che da Luglio 2022, con Kena è possibile navigare in Roaming UE e in alcuni Paesi extra UE anche in 4G. In caso di superamento del limite previsto in Unione Europea, per il traffico dati extrasoglia viene applicato per tutto il 2023 un sovrapprezzo di 0,213 centesimi di euro per MB.
Nel sito ufficiale dell’operatore, 200 Giga Per Te viene ancora pubblicizzata con la seguente frase in homepage, adesso aggiornata con la nuova data di scadenza: Sei già cliente Kena? Per te 200 Giga per 60 giorni a 1,99 euro fino al 30/8”.
Per attivare l’opzione, i clienti con un’offerta principale attiva possono accedere direttamente all’area MyKena. In seguito, per poterne usufruire, è necessario che il credito residuo sia superiore a zero euro.
Il traffico dati messo a disposizione del cliente viene utilizzato con priorità rispetto a quello dell’offerta principale, mentre i Giga non consumati al termine del periodo di validità vengono persi definitivamente. Si segnala inoltre che, come indicato nel sito dell’operatore, in caso di esaurimento dei Giga prima dello scadere dell’opzione aggiuntiva il traffico dati viene bloccato.
In questo caso, per continuare a navigare al costo previsto dal Piano Base Kena (50 centesimi di euro con scatti anticipati di 50MB) o per utilizzare il bundle, se disponibile, dell’offerta e/o di eventuali opzioni dati aggiuntive, è necessario inviare un SMS al 40543711 con il testo “Internet on”.
Se per i già clienti è previsto un costo di 1,99 euro una tantum, per ottenere i 200 Giga aggiuntivi per 60 giorni i nuovi clienti non pagano invece alcun costo aggiuntivo, ottenendo il traffico dati bonus automaticamente dopo aver attivato una delle offerte compatibili con la promo.
Nel dettaglio, i 200 Giga aggiuntivi vengono inclusi per tutti i nuovi clienti sia con nuovo numero che in portabilità, ma con l’esclusione dell’offerta Kena Voce Promo a 4,99 euro al mese.
Si segnala inoltre che, ancora fino al 20 Settembre 2023, salvo cambiamenti, i clienti Kena che attivano il servizio Ricarica Automatica ricevono in omaggio anche l’opzione aggiuntiva “50 Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica“, ottenendo 50 Giga di traffico dati in più ogni mese gratuitamente.
In seguito alla richiesta di attivazione del servizio, questa opzione si attiva al primo rinnovo della propria offerta principale, rinnovandosi poi ogni mese finché si mantiene attivo Ricarica Automatica e fino a quando rimane attiva anche l’offerta principale.
Con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, con navigazione internet di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.
Dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Attualmente, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le opzioni e offerte standard disponibili online e nei negozi.
In seguito alla sua dismissione, conclusa a metà Ottobre 2022, la tecnologia 3G di TIM è adesso spenta in tutta Italia. Si evidenzia inoltre che dal mese di Maggio 2022, anche per via dello spegnimento del 3G, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM Kena.
Si ringraziano Riccardo e Salvatore per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…
Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie