A partire da oggi, 25 Luglio 2023, Iliad Italia espande ulteriormente la sua rete di punti vendita fisici lanciando Iliad Space, il nuovo canale di distribuzione che offre ai clienti la possibilità di attivare le offerte dell’operatore anche presso negozi di telefonia specializzati.
Confermate dunque le anticipazioni pubblicate da MondoMobileWeb nei giorni scorsi sull’avvio della commercializzazione dei servizi Iliad in alcuni punti vendita autorizzati, come i negozi multimarca di telefonia, che da oggi diventano ufficialmente distributori ufficiali dell’operatore dopo le richieste inoltrate nei mesi scorsi.
In particolare, la novità è stata presentata alle ore 14:00 di oggi attraverso un evento in diretta streaming rivolto alla nuova forza vendita dell’operatore.
Grazie al nuovo canale Iliad Space l’operatore si apre ufficialmente ai punti vendita in franchising, e non più soltanto tramite il controllo diretto.
Fino ad ora, infatti, Iliad era presente sul territorio italiano principalmente con i suoi punti vendita diretti, ossia gli Store e Corner in cui sono presenti le caratteristiche SIMBOX, oltre ai canali di vendita Iliad Point e Express in cui è possibile acquistare solo la SIM (con un’unica offerta).
Secondo quanto affermato dall’operatore, Iliad Space nasce dalla volontà dell’operatore di essere sempre più vicino agli attuali e nuovi utenti e di raggiungerli in maniera capillare su tutto il territorio.
Infatti, secondo Iliad Italia, i negozi specializzati di telefonia rappresentano dei veri e propri punti di riferimento territoriale, che si aggiungono ai 39 flagship Store, ad oltre 1200 Iliad Corner e più di 2000 Iliad Point e Iliad Express.
Gli Iliad Space presenti presso i negozi multimarca di telefonia saranno visibili anche nel sito ufficiale dell’operatore, nella mappa dedicata a tutti i suoi punti vendita.
Inizialmente, presso i punti vendita del nuovo canale distributivo Iliad Space, sarà possibile acquistare soltanto le SIM Iliad sottoscrivendo una delle offerte mobile consumer.
Inoltre, una volta attivata la propria offerta mobile, i punti vendita Iliad Space rimarranno come punto di riferimento per i clienti iliad che avranno la possibilità di ricaricare la propria SIM nel negozio più vicino oppure di richiedere un cambio offerta.
Solo successivamente in questi negozi sarà resa disponibile la possibilità di sottoscrivere anche le offerte di rete fissa Iliadbox e le offerte mobile B2B di iliadbusiness. In particolare, la disponibilità di Iliadbox presso gli Iliad Space dovrebbe arrivare presto.
Presso i distributori ufficiali del nuovo canale Iliad Space l’operatore affida la vendita dei suoi servizi in maniera tradizionale, tramite un apposito sistema gestionale (denominato “Iliad Planet”), che i negozianti potranno usare tramite browser web.
Dunque, nei negozi Iliad Space non ci saranno le caratteristiche SIMBOX, il distributore automatico dell’operatore.
Dunque, attraverso il nuovo canale distributivo Iliad Space al momento sarà possibile attivare solo le attuali offerte mobile consumer di Iliad Italia, fra cui gli attuali tre bundle principali con minuti, SMS e Giga:
Inoltre, in alternativa a queste tre offerte standard, l’operatore propone anche Dati 300, l’offerta solo dati composta esclusivamente da 300 Giga di traffico dati fino in 4G e 4G+, con un prezzo pari a 13,99 euro al mese.
In questo caso non è previsto alcun bundle di minuti ed SMS, ma attraverso il piano tariffario base incluso nella SIM ricaricabile, i clienti possono comunque effettuare chiamate e inviare messaggi a 28 centesimi di euro al minuto e 28 centesimi di euro per ogni SMS.
Si segnala inoltre che, oltre che per i nuovi clienti, le offerte Giga 150 e Dati 300 sono disponibili anche per i già clienti Iliad (fra quelli con offerte compatibili) tramite upgrade gratuito.
In ogni caso, a partire dal 15 Giugno 2023, con tutte le offerte Iliad sono ufficialmente disponibili anche le eSIM, ovvero quelle schede telefoniche già integrate nei device compatibili tramite un chip dedicato, con inserimento e rimozione in maniera “digitale” e non fisica.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da questo 2025, il canone ordinario per il possesso di apparecchi televisivi (denominato…
L'operatore semivirtuale Very Mobile nelle ultime settimane sta ricordando ad alcuni suoi già clienti, in…
Nel mese di Gennaio 2025, per i clienti WindTre iscritti al programma a pagamento WinDay+,…
In occasione dell'Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre…
Tramite il nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, con i dati aggiornati al 30 Settembre 2024, nei…
A partire da Giovedì 9 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale CoopVoce riproporrà nuovamente…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie