Optima Super Mobile Smart a 4,95 euro: inserita scadenza per lo sconto online sulla SIM
Per le nuove attivazioni online dell’offerta Optima Super Mobile Smart, composta da minuti illimitati, 200 SMS e 100 Giga a 4,95 euro al mese, in queste ore l’operatore virtuale Optima Mobile ha deciso di inserire una data di scadenza sul prezzo scontato della SIM.
Come raccontato da MondoMobileWeb, fin dal suo lancio avvenuto lo scorso 2 Maggio 2023, l’offerta Optima Super Mobile Smart prevedeva un costo di attivazione gratuito e un prezzo della SIM pari invece a 19,90 euro, scontato a 9,90 euro attivando l’offerta online.
Fino ad ora, per questa promozione che sconta la SIM online a 9,90 euro non era prevista alcuna scadenza, come succede anche con l’offerta stessa.
In queste ultime ore, tuttavia, nel sito ufficiale di Optima Mobile è stato inserito il termine del 3 Settembre 2023, non presente invece nel documento di trasparenza tariffaria. Secondo quanto indicato nel sito, dunque, lo sconto a 9,90 euro per la nuova SIM rimane solo per altre 6 settimane, salvo cambiamenti.
Info principali su Optima Super Mobile Smart
Con Optima Super Mobile Smart, ogni mese sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 4,95 euro al mese.
Per sottoscrivere questa offerta, dedicata a tutti i nuovi clienti, è possibile sia attivare un nuovo numero che richiedere la portabilità da un qualsiasi altro operatore.
Si segnala che Optima Super Mobile Smart ha una durata minima di contratto di 12 mesi. In caso di recesso contrattuale per cambio operatore, il cliente comunica la propria volontà al nuovo gestore che provvederà a gestire la richiesta di portabilità. In ogni caso, per il recesso non sono previsti costi aggiuntivi.
Nei documenti di sintesi contrattuale, viene specificato che con almeno 2 mesi di anticipo rispetto alla naturale scadenza contrattuale, Optima informa il cliente circa la fine dell’impegno contrattuale nonché le eventuali nuove condizioni di rinnovo del contratto che entreranno in vigore alla scadenza contrattuale.
In mancanza di tali comunicazioni, il contratto si intende tacitamente rinnovato alle medesime condizioni economiche per altri 12 mesi.
Dettagli sull’operatore e sul traffico dell’offerta
Optima Mobile, operatore virtuale di Optima Italia, opera su tutto il territorio nazionale sotto rete Vodafone in 2G e 4G, tramite l’aggregatore Effortel. Con le sue offerte, i clienti possono navigare in internet a una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
Se vengono consumati tutti i Giga mensili inclusi nella propria offerta, la navigazione internet viene bloccata in automatico. Ad ogni modo, qualora il cliente necessiti di più minuti o Giga, sono presenti delle apposite opzioni aggiuntive attivabili in qualunque momento, chiamando il numero 401640 oppure accedendo all’App MyOptima o all’Area Clienti del sito ufficiale dell’operatore.
Nel dettaglio, per il traffico dati sono disponibili le opzioni 1GB Plus e 2GB Plus, composte rispettivamente da 1 Giga a 1,50 euro e 2 Giga a 2 euro.
Per il traffico voce è possibile invece attivare 100 Plus e 200 Plus, che al rispettivo costo di 1,50 euro e 2 euro prevedono 100 e 200 minuti aggiuntivi.
Come indicato nelle Condizioni Generali di Contratto dell’operatore, aggiornate lo scorso 1° Aprile 2023, le offerte Optima Mobile sono soggette a condizioni di uso lecito e conforme ai principi di correttezza e buona fede contrattuale.
In caso di inosservanza di questi principi, Optima si riserva, previa comunicazione al cliente, di interrompere totalmente o parzialmente la prestazione dei servizi e di applicare le condizioni economiche del piano base o di un altro piano conforme (in questo caso il cliente potrà esercitare il diritto di recesso gratuito).
Roaming in Unione Europea e altre info
In Roaming all’interno dell’Unione Europea, con le offerte Optima Mobile i minuti e gli SMS sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati viene applicato un limite massimo al quantitativo di Giga mensile, calcolato tramite l’apposita formula prevista dal regolamento in vigore.
Dal 20 Luglio 2023, come già raccontato nel dettaglio, l’operatore è stato autorizzato dall’AGCOM ad applicare un sovrapprezzo in Roaming UE per i prossimi 12 mesi.
Per ricaricare il credito, i clienti possono utilizzare la pagina dedicata presente nel sito ufficiale di Optima Italia, o anche recarsi presso i punti vendita Mooney o PUNTOLIS abilitati.
Inoltre, di recente è stato reso disponibile anche il servizio di Ricarica Automatica, che consente di ricaricare automaticamente la propria SIM addebitando un importo pari a quello del costo mensile della propria offerta.
Si ricorda che con il piano base dell’operatore, ovvero Optima Basic Privati New, è previsto un costo di 15 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali (compresi quelli Optima Mobile), senza scatto alla risposta, e 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato.
Si sottolinea infine che le SIM dell’operatore sono abilitate all’utilizzo della tecnologia VoLTE, per effettuare e ricevere chiamate rimanendo su rete 4G.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.