WindTre

WINDTRE e Zero IN lanciano Open Mind: podcast in 10 puntate su innovazione e cultura digitale

Share

WINDTRE ha annunciato il lancio di Open Mind, un podcast dedicato all’innovazione tecnologica e alla cultura digitale, realizzato in collaborazione con Zero IN – Sharing Knowledge, piattaforma italiana di divulgazione economico finanziaria e crescita personale.

Il podcast, suddiviso in 10 puntate, affronterà in particolare alcuni dei temi, in ambito digitale, che WINDTRE definisce tra i più discussi all’interno dell’opinione pubblica, spaziando dalla tecnologia 5G all’uso consapevole della rete, fino allo sviluppo delle infrastrutture e al contrasto alle fake news.

Secondo quanto riportato dall’operatore, nel corso delle puntate di Open Mind gli argomenti verranno trattati, sotto forma di conversazione, da specialisti ed esperti di settore, prendendo spunto da studi e ricerche realizzate da enti e istituzioni, nell’ambito di ogni tema trattato.

A questo proposito, l’operatore ha preso come esempio le ricerche svolte in collaborazione con il Censis sul valore della connettività in Italia, oltre che gli studi svolti dall’Istituto per la Competitività (I-Com) sull’impatto del 5G per la competitività del Paese.

Tutti e 10 gli episodi di Open Mind, sviluppati da Zero IN attraverso una serie dedicata sulla propria piattaforma di divulgazione Inside Finance-Podcast, sono già disponibili sulle principali piattaforme di podcasting, come Spotify, Apple Podcast, Google Podcast, Spreaker, Amazon Music e Audible, oltre che sul profilo LinkedIn di WINDTRE.

Le prime 3 puntate, nello specifico, puntano i riflettori sullo sviluppo delle infrastrutture, attenzionando in particolar modo le reti di quinta generazione e la necessità di avviare un processo di formazione, al servizio dei cittadini, per la costruzione di una cultura nell’ambito del digitale e del Big Data Analytics.

Per WINDTRE, a detta dello stesso operatore, “da sempre promotrice di trasparenza e correttezza delle informazioni sulle tecnologie e sui servizi offerti”, il lancio del nuovo podcast Open Mind, e quindi la collaborazione con Zero IN, ha l’obiettivo di diffondere informazioni, oggettive ed autorevoli, sui temi legati all’evoluzione digitale e sulle opportunità che essa può offrire, supportando lo sviluppo e la competitività del Paese.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie