Kena

Kena Porta un Amico prosegue ancora: fino a 50 euro di rimborsi entro il 30 Agosto 2023

Share

L’operatore virtuale Kena ha prorogato ancora una volta, con una nuova scadenza, l’iniziativa Porta un Amico in Kena, consentendo così ai propri clienti di poter usufruire, per un altro mese, della possibilità di ricevere fino a 50 euro di rimborsi cumulabili sul credito residuo.

Si ricorda, innanzitutto, che con Kena, secondo brand di TIM, i clienti usufruiscono della rete di quest’ultimo operatore in 2G e 4G LTE, attualmente con una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload per tutte le offerte standard disponibili online e nei negozi.

Con l’iniziativa Porta un Amico in Kena, i clienti dell’operatore virtuale possono invitare amici e conoscenti a passare a Kena condividendo loro un apposito codice invito, per poter ricevere in cambio una ricarica omaggio di massimo 5 euro per ogni nuova attivazione effettuata dagli utenti invitati, fino a un totale di 50 euro invitando 10 amici. In aggiunta, una ricarica di massimo 5 euro viene erogata anche all’invitato.

Come anticipato da MondoMobileWeb nelle scorse settimane, in seguito a una proroga precedente, l’iniziativa era stata resa disponibile fino al 25 Luglio 2023.

Nelle ultime ore, invece, così come indicato nell’app per dispositivi mobili dell’operatore, l’iniziativa Porta un Amico in Kena, denominata Porta un Amico in Kena New all’interno dell’applicazione, è stata ulteriormente prorogata, salvo ulteriori cambiamenti, fino al 30 Agosto 2023, data fino alla quale il codice invito potrà ancora essere utilizzato.

Ad ogni modo, si segnala che al momento la nuova data è stata aggiornata solamente all’interno dell’App Kena, mentre nel sito ufficiale dell’operatore virtuale viene ancora indicata la scadenza precedente, ovvero il 25 Luglio 2023.

Come funziona l’iniziativa di Kena

Come già spiegato, dunque, con Porta un Amico in Kena i clienti dell’operatore virtuale, con un’offerta attiva sulla propria SIM, possono invitare altri utenti a passare a Kena tramite l’invio di un apposito codice.

Dopo aver ricevuto il codice, l’utente invitato potrà attivare un’offerta Kena, esclusivamente con portabilità del numero, inserendo quando richiesto il codice invito ricevuto.

Per ogni nuova attivazione effettuata in questo modo, il cliente invitante ottiene un rimborso, attribuito come credito residuo, pari al valore dell’offerta sottoscritta, fino ad un massimo di 5 euro, erogato anche all’invitato.

Nello specifico, per le offerte tariffarie con canone inferiore a 5 euro, i clienti ricevono un rimborso pari al costo della propria offerta, mentre per le offerte tariffarie con un prezzo pari o superiore a 5 euro, viene erogato un rimborso dall’importo esatto di 5 euro.

Il nuovo cliente può scegliere di attivare l’offerta in portabilità tramite diversi canali di vendita, come sul sito ufficiale dell’operatore, tramite l’App Kena, presso i negozi autorizzati o chiamando il Servizio Clienti 181.

Una volta sottoscritta l’offerta, anche il nuovo cliente Kena potrà condividere a sua volta il proprio codice invito con altri utenti, in modo da poter ottenere ulteriori ricariche omaggio.

In particolare, ciascun cliente dell’operatore virtuale può invitare altri utenti senza alcun limite, ma al tempo stesso, come già accennato, può ottenere fino a un massimo di 10 rimborsi, per un valore massimo cumulabile di 50 euro.

Nonostante ciò, gli ulteriori invitati che passeranno a Kena anche dopo il limite dei 10 rimborsi, avranno comunque diritto al bonus.

È possibile richiedere il codice tramite l’Area Clienti MyKena, raggiungibile direttamente dal sito ufficiale dell’operatore o, in alternativa, dall’App per dispositivi mobili, disponibile sia per Android che per iOS.

In caso di richiesta attraverso il sito, dopo aver effettuato l’accesso all’Area MyKena, per visualizzare il codice invito è sufficiente selezionare la voce “Richiedi codice” presente in alto all’interno della sezione in giallo.

Per richiedere il codice tramite App, invece, bisogna cliccare sul medesimo tasto situato nel menu laterale, per poi accedere con il proprio numero di telefono e inserire l’OTP (One Time Password) ricevuto via SMS.

Come specificato sul sito dell’operatore, indipendentemente dal numero di linee mobili intestate, ogni cliente Kena può ottenere esclusivamente un solo codice, che può essere condiviso con chiunque.

Nel caso in cui il cliente dimentichi il codice invito, è possibile recuperarlo accedendo nuovamente all’Area Clienti presente sul sito dell’operatore oppure chiamando gratuitamente il servizio clienti 181. Non è invece possibile recuperare il codice invito tramite App.

Con l’iniziativa Porta un Amico in Kena, gli utenti invitati ricevono il rimborso subito dopo aver effettuato il primo rinnovo dell’offerta che hanno sottoscritto.

I già clienti che hanno inviato il codice, invece, devono attendere il primo rinnovo dell’offerta effettuato dagli amici portati in Kena, per poi rinnovare anche la propria offerta tariffaria e attendere qualche giorno.

Il bonus, dunque, viene erogato soltanto se il nuovo cliente resta in Kena fino al secondo mese dell’offerta, senza abbandonare l’operatore.

Il rimborso, si ricorda, viene accreditato direttamente sul credito residuo della propria SIM. Portando in Kena più di un amico, ciascun rimborso viene erogato ad ogni rinnovo dell’offerta sottoscritta. In questo modo, ad esempio, portando in Kena 10 amici, si avrà il diritto a un rimborso al mese per 10 mesi.

Si specifica, inoltre, che nel caso in cui il cliente invitante decide di lasciare Kena, il nuovo cliente potrà comunque ricevere il rimborso, a patto di restare con l’operatore virtuale.

In caso di cambio operatore, ad ogni modo, sia per gli invitanti che per gli invitati è possibile mantenere il proprio credito residuo, ma non si ha diritto al passaggio del traffico bonus.

Si ringrazia Riccardo per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Samsung Galaxy Watch 7 e Watch Ultra: in omaggio un cinturino Galaxy Fabric Band o Trial Band

In questi giorni, con l'acquisto dei nuovi smartwatch Samsung Galaxy Watch 7 e Watch Ultra,…

27 Luglio 2024

WindTre, smartphone già clienti: nuovi ZTE a rata zero, sconti Xiaomi e Motorola

A partire da metà Agosto 2024, salvo cambiamenti, per i già clienti WindTre saranno disponibili…

27 Luglio 2024

WINDTRE: portafoglio standard mobile e fisso continua anche per tutto Agosto 2024

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ulteriormente il portafoglio delle sue offerte standard di…

26 Luglio 2024

TIM One Number compatibile con Galaxy Watch 7 e Ultra: continua promo con 3 mesi gratis

L'operatore telefonico TIM ha deciso di prorogare ancora una volta la promozione con i primi…

26 Luglio 2024

Fastweb, servizio Wi-Fi Calling: nuovi smartphone Honor compatibili

Durante la giornata di oggi, 26 Luglio 2024, l'operatore telefonico Fastweb ha aggiornato l'elenco degli…

26 Luglio 2024

Telefonia fissa Q1 2024: TIM secondo operatore FWA, Iliad raggiunge il 5% nella Fibra FTTH

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), grazie al nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, ha fornito…

26 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie