Lyca Mobile

Lycamobile: nuova PORT IN 699 con 100 Giga, novità per gli operatori di provenienza

Share

Per i nuovi clienti dell’operatore virtuale Lycamobile, in particolare per coloro che provengono da TIM, Vodafone, WindTre e Spusu, da alcuni giorni è disponibile una nuova offerta tariffaria della gamma PORT IN, composta da minuti, SMS e 100 Giga al costo di 6,99 euro ogni 30 giorni.

A partire dal 6 Giugno 2023, come raccontato da MondoMobileWeb, il portafoglio PORT IN dedicato ai nuovi clienti che richiedono la portabilità del numero comprendeva un totale di sette offerte tariffarie, tra cui sei attivabili soltanto con provenienza da specifici operatori di telefonia mobile.

In particolare, provenendo da Iliad, Fastweb, Kena, ho. Mobile e altri operatori virtuali, era possibile attivare PORT IN 699 con 150 Giga a 6,99 euro ogni 30 giorni, PORT IN 799 con 200 Giga a 7,99 euro ogni 30 giorni e PORT IN 999 con 270 Giga a 9,99 euro ogni 30 giorni.

Invece, con portabilità da TIM, Vodafone, WindTre, Very Mobile e Spusu, erano disponibili PORT IN 999 con 150 Giga a 9,99 euro ogni 30 giorni, PORT IN 1199 con 200 Giga a 11,99 euro ogni 30 giorni e PORT IN 1299 con 270 Giga a 12,99 euro ogni 30 giorni.

In questi ultimi giorni, per i nuovi clienti che provengono dall’operatore semivirtuale Very Mobile, secondo brand di WindTre, le offerte attivabili sono diventate invece le prime tre, ovvero quelle con prezzo minore.

Inoltre, a partire dal 14 Luglio 2023, secondo quanto indicato nel sito ufficiale dell’operatore, come detto è stata lanciata una nuova offerta per le portabilità da TIM, Vodafone, WindTre e Spusu.

Sostanzialmente, si tratta di una versione alternativa di PORT IN 699, in questo caso composta da 100 Giga di traffico dati anziché 150 Giga, sempre al prezzo di 6,99 euro ogni 30 giorni.

Il nuovo portafoglio PORT IN di Lycamobile

In seguito a queste novità, dunque, adesso per i nuovi clienti in portabilità da TIM, Vodafone, WindTre e Spusu le offerte PORT IN sono quattro:

  • PORT IN 699 composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati mensile, il tutto al prezzo di 6,99 euro ogni 30 giorni;
  • PORT IN 999 composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati mensile, il tutto al prezzo di 9,99 euro ogni 30 giorni;
  • PORT IN 1199 composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati mensile, il tutto al prezzo di 11,99 euro ogni 30 giorni;
  • PORT IN 1299 composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 270 Giga di traffico dati mensile, il tutto al prezzo di 12,99 euro ogni 30 giorni.

Se invece si proviene da Iliad, Fastweb, Kena, ho. Mobile, Very Mobile e altri operatori virtuali, è possibile attivare le seguenti offerte:

  • PORT IN 699 composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati mensile, il tutto al prezzo di 6,99 euro ogni 30 giorni;
  • PORT IN 799 composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati mensile, il tutto al prezzo di 7,99 euro ogni 30 giorni;
  • PORT IN 999 composta da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 270 Giga di traffico dati mensile, il tutto al prezzo di 9,99 euro ogni 30 giorni.

Nel dettaglio, in questo caso è possibile provenire dai seguenti operatori: CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, Fastweb, PosteMobile, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, ho. Mobile, Iliad, Very Mobile, Kena, MUND_GSM, NTmobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, Withu, Enegan S.p.A., Wings Mobile Italia, Feder Mobile, Elimobile, Italia Power, Conexo Technologies.

In aggiunta a queste offerte standard, inoltre, ancora adesso è disponibile anche PORT IN EAST, attivabile con portabilità del numero da un qualsiasi altro operatore telefonico.

Ogni mese, con PORT IN EAST sono inclusi minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, un bundle di minuti internazionali verso determinati Paesi esteri, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 10,90 euro al mese.

Riguardo alle chiamate verso l’estero, nel dettaglio sono previsti 300 minuti verso numeri fissi e mobili di Argentina, Austria, Belgio, Bangladesh, Bulgaria, Brasile, Canada, Svizzera, Colombia, Repubblica Ceca, Germania, Danimarca, Repubblica Dominicana, Spagna, Finlandia, Francia, Regno Unito, Grecia, Ungheria, India, Irlanda, Messico, Malta, Olanda, Norvegia, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Slovenia, Svezia, USA e Pakistan.

Inoltre, sono inclusi anche 100 minuti internazionali verso Cipro, Estonia, Croazia, Islanda, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Lettonia, Slovacchia, Bolivia, Cile, Ecuador, Marocco, Mali, Venezuela e Turchia (per quest’ultimo solo fisso), oltre che verso numeri dell’operatore Filippine Smart.

Qualora vengano consumati tutti i minuti verso l’estero, viene applicata la tariffa standard prevista per il determinato Paese estero, verificabile nella pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore.

Dettagli sull’operatore e sull’attivazione delle offerte

Con Lycamobile, operatore virtuale Full MVNO attivo su rete Vodafone in 2G e 4G, i clienti possono raggiungere fino a 60 Mbps sia in download che in upload.

In generale, il traffico dati incluso nelle offerte viene tariffato a scatti anticipati di 1KB. In ogni caso, chiamate, SMS e Giga al di fuori della disponibilità dell’offerta vengono addebitati secondo le tariffe standard. In particolare, nel caso in cui vengano consumati tutti i Giga disponibili nel mese, il cliente può continuare a navigare al costo di 18 centesimi di euro per ogni Megabyte utilizzato.

Come anche per la gamma di offerte Italy, attualmente per il portafoglio PORT IN (compresa anche la nuova PORT IN 699 con 150 Giga) viene indicata la scadenza al 31 Luglio 2023, salvo eventuali cambiamenti.

Per sottoscrivere queste offerte, il cliente deve richiederne l’attivazione al proprio negoziante nel momento in cui richiede la portabilità. Dopo aver inoltrato la richiesta, l’offerta viene attivata immediatamente. Se la portabilità viene rifiutata, il negoziante potrà richiederla nuovamente e, in questa evenienza, il piano verrà riservato per 30 giorni sul numero Lycamobile temporaneo.

In generale, prima di utilizzare l’offerta, il cliente deve attendere il messaggio di conferma oppure verificare se l’offerta è attiva chiamando il *137#.

Si sottolinea inoltre che tutte le offerte nazionali proposte da Lycamobile sono soggette a rinnovo automatico, con addebito che avviene ogni 30 giorni e non su base mensile a data certa.

Uso improprio del traffico e altre info

Come specifica nel suo sito ufficiale, Lycamobile si riserva il diritto di modificare, abolire o variare i termini delle sue offerte in qualsiasi momento, con un ragionevole preavviso. Si evidenzia inoltre che qualsiasi uso improprio o attività immorale del cliente, comporta la sospensione immediata del servizio.

Il cliente è tenuto infatti a utilizzare le offerte secondo buona fede e correttezza, astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione per comunicazione interpersonale.

In questo senso, come uso conforme a buona fede, l’operatore presume un traffico uscente ogni 30 giorni non superiore a 10.000 minuti di chiamate e 10.000 SMS.

Con le offerte PORT IN, i minuti e gli SMS sono validi anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), alle stesse condizioni nazionali. In questo caso, tuttavia, per il traffico dati è presente un limite mensile come previsto dalla normativa in vigore.

Per tutto il 2023, salvo cambiamenti, questa soglia risulta pari a 6,4 Giga al mese con PORT IN 699 (entrambe le versioni), 7,3 Giga al mese con PORT IN 799, 9,1 Giga al mese con PORT IN 999 (entrambe le versioni), 10,95 Giga al mese con PORT IN 1199 e 11,85 al mese Giga con PORT IN 1299.

Se il credito dovesse risultare insufficiente, in genere con Lycamobile viene effettuato l’addebito parziale del costo dell’offerta e il credito residuo viene temporaneamente azzerato.

In questo caso, l’offerta ripartirà in automatico dopo la prima ricarica utile, ovvero quando il credito residuo torna sufficiente a coprire il costo mensile. Se entro 5 giorni non viene effettuata alcuna ricarica sufficiente, l’importo dell’addebito precedente viene riaccreditato sulla SIM in automatico.

In questi giorni LycaMobile ha lanciato anche una campagna radio per promuovere l’offerta mobile ricaricabile Lycamobile Italy Orange a 7,99 euro al mese che prevede minuti illimitati, sms illimitati e 300 Giga al mese di traffico dati.

Aggiornamento del 28 Luglio 2023

In queste ultime ore, tutte le offerte della gamma PORT IN sono state prorogate fino al 31 Agosto 2023, salvo ulteriori cambiamenti. Continua anche la recente offerta PORT IN 699 per chi proviene da TIM, Vodafone, WindTre e Spusu.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie