iliad

Giornata Mondiale della Gioventù 2023 a Lisbona: nel kit italiano è inclusa una SIM Iliad

Share

Per la Giornata Mondiale della Gioventù che si terrà a Lisbona dal 1° al 6 Agosto 2023, oltre a tutti gli altri prodotti e gadget dedicati all’evento cattolico, il kit dedicato ai pellegrini italiani conterrà anche una SIM Iliad con credito prepagato per il primo mese.

In primo luogo, si premette che la Giornata Mondiale della Gioventù (abbreviata in GMG) consiste in un incontro con il Papa dedicato ai giovani provenienti da tutto il mondo.

Con un’identità chiaramente cattolica, è aperta comunque a tutti, anche a chi appartiene a un’altra religione. In particolare, è dedicata ai pellegrini di età compresa tra i 14 e i 30 anni. Tuttavia, anche pellegrini di età diverse possono iscriversi.

L’evento si svolge ogni anno a livello diocesano, nella domenica di Cristo Re, e ogni due, tre o quattro anni come incontro internazionale in una città scelta dal Papa, sempre con la sua presenza.

Durante la GMG, nel corso di una settimana, i giovani iscritti vengono accolti solitamente in strutture pubbliche (come ad esempio palestre, scuole o padiglioni), in parrocchie o presso famiglie.

Oltre ai momenti di preghiera, condivisione e svago, è possibile partecipare a varie iniziative organizzate in diversi luoghi della città che li accoglie, che quest’anno sarà, come detto, Lisbona.

Come spiegato nel sito ufficiale dell’evento, la partecipazione dei pellegrini alla GMG è gratuita, il che significa che ognuno può partecipare liberamente agli eventi centrali (Messa di Apertura, Accoglienza, Via Crucis, Veglia e Messa di Invio). Per ragioni logistiche e di sicurezza, e anche per contribuire a coprire i costi organizzativi, tutti gli interessati sono comunque invitati a registrarsi all’evento e a pagare la quota di partecipazione.

Per la GMG Lisbona 2023 sono previste tre diverse modalità di iscrizione, con diversi pacchetti che partono da un minimo di 95 euro. In ogni caso, tutti i pacchetti includono anche il kit del pellegrino, che per gli italiani conterrà, come detto, anche una SIM ricaricabile Iliad.

Dettagli sul kit per la GMG Lisbona 2023

Come indicato nell’informativa dedicata sul sito ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana, il kit per i pellegrini italiani contiene il cappello, la radiolina per le traduzioni, il libretto del pellegrino, la bandiera, il telo, il foulard, la croce, la sacca e, appunto, una SIM Iliad con un’offerta mobile inclusa gratuitamente per il primo mese.

Per gli ordini effettuati entro lo scorso 13 Luglio 2023, era prevista la spedizione del kit direttamente a casa del partecipante, mentre dopo tale data, come spiegato nell’informativa, i kit non arriverebbero in tempo per la partenza dei gruppi per Lisbona.

Per gli ordini che arrivano dopo il 13 Luglio 2023, infatti, il ritiro dei kit avverrà presso Casa Italia, in Rua Artilharia 1 a Lisbona (vicino alla metro Marques de Pombal).

Può ordinare il kit anche chi non è iscritto alla GMG, mandando una mail a info@gmg2023.it con nome, cognome, indirizzo, civico, cap, città, provincia, numero telefonico e copia del bonifico effettuato. Per chi non parte, non c’è alcun termine di scadenza.

Si sottolinea inoltre che, in questo caso, il costo del kit è pari a 16 euro con 6,50 euro per le spese di spedizione. Il pagamento dovrà essere intestato tramite bonifico bancario a Conferenza Episcopale Italiana, presso Banca Etica e con causale “Kit GMG Lisbona” insieme al proprio nome e cognome, al seguente IBAN: IT 98 J 05018 03200 000010500502.

Come si attiva la SIM Iliad con l’offerta Giga 150

Come succede con Iliad Express, dopo aver ottenuto la SIM inclusa nel kit della GMG Lisbona 2023, l’attivazione può essere effettuata direttamente online tramite una pagina dedicata sul sito di Iliad con videoidentificazione.

In questo modo, si può anche decidere di regalare la SIM a chi si preferisce. L’offerta iliad è rivolta a tutti gli utenti con un’età minima di 15 anni compiuti.

Si ricorda che con questo meccanismo è possibile sottoscrivere, anche con pagamento in contanti, soltanto una specifica offerta, che attualmente è Iliad Giga 150.

Iliad Giga 150 (ecco il link diretto) include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, chiamate illimitate verso alcune destinazioni estere, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese, in questo caso con primo mese gratuito.

Nel dettaglio, i minuti internazionali inclusi sono validi dall’Italia verso numerazioni di rete fissa e rete mobile di Canada e USA, oltre che dall’Italia verso le seguenti numerazioni di rete fissa estere: Azzorre, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Grecia, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Israele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovenia, Svezia, Svizzera e Taiwan.

In merito invece al Roaming nei Paesi dell’Unione Europea, i clienti possono effettuare chiamate e inviare SMS alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile pari a 10 Giga per tutto il 2023, salvo eventuali anticipi.

Superata questa soglia, è possibile continuare a navigare a 0,002196 euro per ogni MB consumato. Se invece il cliente consuma anche tutti i Giga inclusi su territorio nazionale, in questo caso vengono applicate le tariffe internet a consumo.

Si ricorda sempre che Fuori dai Paesi dell’Unione Europea (con Iliad fino al 31 Dicembre 2023 è incluso anche il Regno Unito) non sono previste tariffe tutto incluso a pagamento ma solo tariffe roaming a consumo.

Quindi a Lisbona i clienti Iliad potranno chiamare senza limiti di tempo verso tutti i numeri nazionali italiani e dei Paesi dell’Unione Europea, inviare SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali italiani e dei Paesi dell’Unione Europea e utilizzare 10 Giga di traffico internet mobile in Roaming.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie