Digi

Digi Mobil: “Il cliente è la priorità”. L’operatore conferma che non aumenterà le tariffe

Share

L’operatore mobile virtuale Digi Mobil, parte della multinazionale di telecomunicazioni Digi Communications, ha confermato che non procederà alla rimodulazione delle proprie offerte, nonostante l’incremento generale dei costi che sta caratterizzando l’ultimo periodo, mantenendo così invariate le attuali tariffe.

È quanto annunciato oggi, 18 Luglio 2023, dallo stesso operatore virtuale, ribadendo come la trasparenza sia uno dei valori fondanti di Digi che, mantenendo i costi invariati, intende così proseguire nel suo obiettivo di porre il cliente al centro delle priorità dell’azienda.

Di seguito, le parole di Dragos Chivu, Amministratore Delegato di Digi Mobil Italia, che ha dichiarato:

Intendiamo offrire sempre le migliori soluzioni di comunicazione e connettività con un ottimo rapporto qualità prezzo e mantenere un rapporto di massima trasparenza e supporto sia agli attuali clienti sia a quelli futuri.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di non ritoccare i prezzi delle nostre attuali offerte, pienamente consapevoli del fatto che stiamo vivendo un momento delicato in cui è evidente come i costi di molti beni e servizi stiano lievitando e vadano a impattare negativamente sui bilanci delle famiglie.

I maggiori oneri che anche il nostro gruppo deve sostenere sono quindi totalmente assorbiti internamente e non vengono trasferiti ai nostri clienti.

In un momento storico come quello attuale, durante il quale si sta riscontrando un generale aumento dei costi di beni e servizi, Digi Mobil ha dunque assicurato di non avere intenzione di rimodulare le proprie offerte attualmente disponibili, denominate Mini 5, Combo 6, Combo 8 e Combo 10.

Nello specifico, ecco cosa comprendono le attuali offerte Digi Mobil, lanciate, come già raccontato da MondoMobileWeb, lo scorso 2 Maggio 2023 e attualmente sottoscrivibili fino al 31 Luglio 2023, salvo eventuali proroghe:

  • Mini 5, al costo di 5 euro al mese, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, minuti illimitati internazionali e 1000 SMS verso i numeri Digi e 10 Giga di traffico dati in 4G;
  • Combo 6, al prezzo di 6 euro al mese, comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 250 minuti internazionali verso circa 60 Paesi del Mondo, minuti illimitati internazionali e 1000 SMS verso i numeri Digi e 20 Giga di traffico dati in 4G;
  • Combo 8, per un totale di 8 euro al mese, include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 300 minuti internazionali verso circa 60 Paesi del Mondo, minuti illimitati internazionali e 1000 SMS verso i numeri Digi e 50 Giga di traffico dati in 4G;
  • Combo 10, al costo di 10 euro al mese, comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 minuti internazionali verso circa 60 Paesi del Mondo, minuti illimitati internazionali e 1000 SMS verso i numeri Digi e un bundle dati pari a 100 Giga in 4G.

In tutte le offerte, gli SMS verso numeri nazionali di altri operatori (non Digi Mobil) sono tariffati a consumo, secondo la tariffa standard che prevede un costo di 10 centesimi di euro per ogni SMS.

La sottoscrizione di un’offerta Digi Mobil può essere effettuata sia online che recandosi presso uno dei circa 4000 punti vendita Digi presenti in Italia.

In caso di portabilità del numero o di nuova attivazione, come sottolineato dall’operatore, i nuovi utenti beneficeranno delle stesse condizioni e tariffe proposte ai clienti Digi già attivi, senza andare incontro ad aumenti o costi supplementari. Questo, secondo la nota stampa, a conferma di “un’equità di trattamento” verso tutti i consumatori promossa dall’azienda.

Si ricorda che Digi Mobil è un operatore virtuale FULL MVNO attivo su rete Vodafone 2G e 4G, con velocità di navigazione massima pari a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Attualmente, Digi Mobil può contare su oltre 360.000 utenze attive in Italia, registrando nel 2022 una crescita di circa il 15% rispetto al 2021.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie