LexFonia

Telemarketing, nuove misure a tutela dei consumatori: Ministro Urso incontra Presidente AGCOM

Nella giornata di oggi, 18 Luglio 2023, Il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha incontrato a Palazzo Piacentini il Presidente dell’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) Giacomo Lasorella.

Nel corso del colloquio che si è svolto al MIMIT (Ministero delle Imprese e del Made in Italy) è stato affrontato il tema del rafforzamento delle tutele per i consumatori in materia di telemarketing, anche con l’adozione di “nuove e più efficaci misure”.

A tal fine, il Ministro Urso incontrerà domani, 19 Luglio 2023 anche il Presidente dell’Autorità Garante per la Privacy, Pasquale Stanzione.

Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, in seguito all’incontro con il Presidente dell’AGCOM sul telemarketing, ha sottolineato:

Con il presidente Lasorella abbiamo convenuto sulla necessità di intervenire rapidamente per mettere fine a comportamenti illeciti, esplorando insieme nuove soluzioni per eliminare questo tipo di violazioni, applicando le norme che già esistono e le sanzioni previste per colpire chi viola le regole e mette in atto comportamenti inaccettabili a danno dei consumatori, ma anche delineando ulteriori e più efficaci interventi.

Inoltre, il Ministro Urso ha ribadito a Giacomo Lasorella la necessità di intensificare gli interventi per contrastare gli abusi e la mancata applicazione da parte di numerosi operatori del cosiddetto Registro delle Opposizioni.

Editing Simone Nicolosi

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.