Per i clienti dell’operatore semivirtuale Very Mobile, secondo brand di WindTre, sono disponibili 8 nuove opzioni aggiuntive per navigare in internet in Roaming in alcuni Paesi extra UE.
Come raccontato da MondoMobileWeb, durante la scorsa estate del 2022, Very Mobile aveva lanciato l’opzione Giga Mondo con 1 Giga di traffico dati, al prezzo di 9,99 euro a settimana e con un costo di attivazione una tantum pari a 1,99 euro.
In questo caso, i Paesi inclusi sono ancora adesso 23, ovvero Albania, Armenia, Bangladesh, Egitto, Kazakistan, Kirghizistan, Macao, Malesia, Moldavia, Monaco, Montenegro, Nuova Zelanda, Qatar, Russia, Serbia, Singapore, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Tunisia, Turchia, USA e Uzbekistan.
Adesso, come annunciato ieri 13 Luglio 2023 dall’operatore, a questa singola opzione Roaming se ne aggiungono quindi altre 8, denominate Giga Asia e Medio Oriente, Giga Canada, Giga Centro e Sud Africa, Giga Centro e Sud America, Giga Nord Africa, Giga Svizzera, Giga Turchia e Giga USA.
In base all’opzione che si sceglie di attivare, è previsto un prezzo pari a 4,99 euro a settimana, 9,99 euro a settimana o 14,99 euro a settimana. In ogni caso, a differenza dell’opzione Giga Mondo, il costo di attivazione è sempre gratuito.
Di seguito si riportano tutti i bundle e costi per ogni opzione:
I clienti Very Mobile possono attivare queste nuove opzioni aggiuntive sull’app Very, nella sezione “Offerta” e poi in “Gestisci offerta”. Tuttavia, per poterne usufruire è necessario togliere la spunta a “Blocco chiamate, SMS, internet all’estero”, sempre sull’app Very Mobile in “Offerta” e poi in “Blocco chiamate e dati”.
In generale, la validità di ogni opzione decorre dal primo utilizzo per navigare in uno dei Paesi inclusi, contestualmente al quale viene scalato il rispettivo costo settimanale.
A differenza della Giga Mondo, valida per un totale di 3 mesi, queste opzioni Roaming hanno una durata complessiva di 1 mese dall’attivazione, al termine del quale si disattivano in automatico a prescindere dai rinnovi legati alla data del primo utilizzo. Durante questo periodo si rinnovano automaticamente ogni settimana, soltanto in caso di utilizzo dopo le 23:59 (ora italiana) del settimo giorno di validità.
Se il cliente finisce i Giga inclusi nell’opzione Roaming extra UE, la navigazione in internet viene bloccata. Al raggiungimento dell’80% di Giga utilizzati, sarà comunque possibile far ripartire in anticipo l’opzione cliccando sul tasto “Rinnova”.
Come anche con Giga Mondo, non è incluso alcun bundle di minuti o SMS, che vengono quindi tariffati a consumo secondo i cosi previsti dall’operatore per ogni singolo Paese e consultabili sul sito ufficiale.
Si ricorda che Very Mobile è un servizio di telefonia prepagato ricaricabile dell’operatore Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison). L’operatore semivirtuale permette infatti di navigare su rete WindTre 4G, con velocità di navigazione massima pari a 30 Mbps sia in download che in upload (300 Mbps in download e 100 Mbps in upload con l’offerta solo dati Very 300 Giga).
Il meccanismo di queste nuove opzioni Very Mobile è molto simile a quello di Travel Pass, l’opzione per il Roaming extra UE proposta dal brand principale WindTre.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie