Dopo essere entrato nel mercato dell’energia, l’operatore telefonico WINDTRE si sta preparando anche all’ingresso nel mercato assicurativo, con il lancio dei suoi prodotti assicurativi, che dovrebbero essere commercializzati con il brand WINDTRE Assicurazioni.
Come già raccontato nei mesi scorsi da MondoMobileWeb, secondo alcune indiscrezioni entro l’estate 2023 si attendeva il lancio dei prodotti assicurativi di WINDTRE, nell’ambito della strategia aziendale, presentata anche ai Sindacati, di ulteriore diversificazione del business.
Infatti, in seguito all’accordo con il fondo EQT per lo scorporo della rete mobile, l’operatore italiano del Gruppo CK Hutchison punterà sulla diversificazione del business, diventando sempre di più un’azienda multiservizi.
Come affermato dall’azienda, dopo la cessione della rete mobile WINDTRE si concentrerà sull’assistenza ai propri clienti al dettaglio, espandendo al contempo i propri flussi di entrate oltre la sua principale offerta al dettaglio di servizi fissi e mobili.
La strategia aziendale, esposta dall’operatore anche ai Sindacati, prevede quindi, oltre al “rafforzamento degli attuali assets”, anche l’ingresso in quei mercati che hanno un “maggiore valore”, quali quello energetico (dove l’operatore è già attivo da oltre un anno con il brand WINDTRE Luce & Gas), assicurativo, della sicurezza, IoT e altri, sia in ambito consumer che Business.
In merito al mercato assicurativo, secondo le indiscrezioni raccolte da MondoMobileWeb, WINDTRE dovrebbe lanciare i suoi prodotti assicurativi in partnership con WeFox, entro l’estate 2023, salvo eventuali ritardi.
Adesso, secondo le segnalazioni giunte a MondoMobileWeb, nella mattinata di Lunedì 10 Luglio 2023, solo per un paio d’ore circa, sull’app ufficiale WINDTRE, nella sezione dedicata alle Offerte, era comparso un banner con la dicitura “Nasce WINDTRE Assicurazioni”, accompagnata dalle scritte “L’agenzia molto più vicina” e “a partire da 9,99 euro al mese”.
Non erano indicate ulteriori informazioni, nonostante fosse presente anche la dicitura “scopri di più”: infatti, cliccando sul banner non succedeva nulla.
Successivamente, il banner dedicato a WINDTRE Assicurazioni è stato rimosso e al momento non è più visibile sull’app.
Dunque, salvo eventuali cambiamenti, i servizi assicurativi di Wind Tre S.p.A. saranno commercializzati con il nome di WINDTRE Assicurazioni.
A questo proposito, risulta già attivo l’URL assicurazioni.windtre.it, che attualmente rimanda ad una pagina di login, in cui è presente quello che dovrebbe essere il logo di WINDTRE Assicurazioni, formato dal marchio in arancione dell’operatore telefonico, ma al posto della scritta WINDTRE solitamente posta in basso è presente la scritta “Assicurazioni” in blu (dato che ancora non è stato lanciato ufficialmente non è escluso che possa cambiare).
A conferma delle indiscrezioni sul fatto che il servizio sarà offerto grazie ad una partnership con Wefox, nel titolo della pagina web c’è scritto “Wefox | Wind3”.
Inoltre, in alcuni punti della pagina di login di WINDTRE Assicurazioni, ancora in costruzione, è presente il colore viola che caratterizza il partner Wefox.
Si segnala infine che ci sarà anche una pagina dedicata sul sito ufficiale di WINDTRE, come già accade per le offerte Luce e Gas, che attualmente restituisce un errore 404.
Rumors MondoMobileWeb. Si ringrazia Giuseppe per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie