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Kena, aggiornamento app per Android e iOS: gestione di più linee con un unico account

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In questi ultimi giorni, l’operatore virtuale Kena, secondo brand di TIM, ha aggiornato la sua app per dispositivi mobili Android e iOS, introducendo la possibilità di gestire più linee mobili tramite un unico account.

Il nuovo aggiornamento, con il quale l’app Kena passa alla versione 5.0.15, è stato introdotto sia sul Google Play Store (ecco il link diretto), dallo scorso 7 Luglio 2023, che sull’Apple App Store (ecco il link diretto), dal 10 Luglio 2023.

In entrambi gli store, per quanto riguarda le novità introdotte è presente la seguente descrizione: “Con questa nuova versione, potrai gestire in modo semplice, intuitivo e nella stessa APP più linee Kena intestate a te o ad altri. Scarica questa versione e scopri tutte le novità dedicate a te. Ti sarà richiesto di aggiornare la tua password”.

Durante la giornata di oggi, 12 Luglio 2023, è stata pubblicata anche un’apposita informativa direttamente sul sito ufficiale dell’operatore.

Si segnala inoltre che adesso, sempre nel sito di Kena è presente anche una nuova pagina dedicata all’app, dove vengono indicate anche tutte le novità del nuovo aggiornamento.

Cosa cambia con il nuovo aggiornamento dell’app Kena

Come già accennato, con questa nuova versione dell’app Kena, adesso i clienti dell’operatore possono gestire nella stessa app più linee Kena intestate a loro stessi o ad altri.

Come indicato nella nuova pagina sul sito, con questa nuova funzionalità è possibile gestire in particolare fino a 5 numeri Kena non intestati a se stessi, previa autorizzazione del titolare attraverso un codice di conferma inviato via SMS. Inoltre, i clienti possono personalizzare ciascuna linea associata alla propria app con un’immagine e un nome identificativo.

Chiaramente, per usufruire di queste nuove funzioni, come prima cosa bisogna scaricare e accedere alla nuova versione dell’app.

In questa fase, al cliente viene richiesto di aggiornare la sua password. Inoltre, grazie al nuovo aggiornamento, adesso nella nuova schermata di login è presente anche il flag “resta collegato”, tramite il quale è possibile accedere più velocemente le volte successive, senza dover inserire le credenziali a ogni accesso.

 

Una volta effettuato il login nell’Area Clienti MyKena, in alto a destra si troverà la nuova voce “Gestisci Linee”, con la quale è possibile accedere alla sezione dedicata dove associare, personalizzare e scollegare le linee Kena.

Per associare altre linee di cui non si è intestatari, solo la prima volta, è necessario inserire nell’apposito campo il codice OTP, inviato via SMS alla linea mobile Kena da gestire. Ad ogni modo, il titolare della linea gestita potrà sempre revocare le impostazioni da web o tramite SMS.

Come detto, le linee associate possono anche essere personalizzate con un’immagine e un nome, ad esempio “My Linea2” oppure “Nonno Matteo”. Di default, ogni linea è rappresentata da una sagoma del guerriero Kena, inserita anche nel tasto per entrare nell’area clienti MyKena sul sito ufficiale dell’operatore.

Nell’area clienti dell’app, in alto, il cliente troverà anche un menù a tendina da cui è possibile selezionare la linea di interesse e controllare il credito residuo, i consumi e i rinnovi, acquistare ricariche e opzioni, cambiare offerta, attivare e disattivare servizi e altro.

Si segnala infine che, come indicato nell’app stessa, con questa nuova funzionalità che permette di associare anche linee di cui non si è intestatari, è possibile gestire e visualizzare solo informazioni non sensibili.

Si ringraziano Cinzia, Massimo, Riccardo, Roberto e Piero per le prime segnalazioni.

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