Anteprime e RumorsDistribuzioneiliad

Iliad Italia anche nei negozi multimarca: qualcosa si muove per i distributori autorizzati

Nei prossimi mesi, le offerte telefoniche di Iliad Italia saranno acquistabili anche in alcuni punti vendita autorizzati, come i negozi multimarca di telefonia, che nei mesi scorsi avevano inoltrato la richiesta per diventare distributori ufficiali dell’operatore telefonico. Infatti, Iliad e i rivenditori stanno già lavorando per avviare la collaborazione.

Come già raccontato nel dettaglio da MondoMobileWeb, da metà Febbraio 2023 Iliad Italia aveva reso disponibile una pagina dedicata sul suo sito in cui era possibile candidarsi per far diventare il proprio negozio un punto vendita autorizzato dell’operatore, tramite un form online da compilare per poter richiedere l’affiliazione a Iliad.

In questo modo, Iliad Italia si è aperta ai punti vendita in franchising, e non più soltanto tramite il controllo diretto dell’operatore, permettendo quindi ad esempio anche ai negozi multimarca di telefonia di poter diventare un distributore ufficiale.

Attualmente, infatti, Iliad è presente sul territorio italiano principalmente con i suoi punti vendita diretti, ossia gli Store e Corner in cui sono presenti le caratteristiche SIMBOX, oltre ai canali di vendita Iliad Point e Iliad Express in cui è possibile acquistare solo la SIM (con un’unica offerta).

A Marzo 2023, dopo circa un mese, a seguito delle tante richieste ricevuteIliad Italia aveva deciso di dichiarare il “sold out” sulle candidature per diventare un punto vendita autorizzato dell’operatore, affermando che si sarebbe preso del tempo per esaminare le richieste inviate da chi aspira a diventare un distributore ufficiale Iliad.

Per questo motivo, l’operatore ha momentaneamente chiuso la possibilità di inviare nuove richieste.

In arrivo la disponibilità di Iliad nei punti vendita autorizzati?

Adesso, dopo alcuni mesi dalla chiusura dell’inserimento di nuove candidature, qualcosa sembra muoversi per la disponibilità delle offerte Iliad anche nei negozi multimarca di telefonia.

Infatti, secondo alcune informazioni raccolte da MondoMobileWeb, nelle scorse settimane alcuni rivenditori che avevano richiesto l’affiliazione a Iliad Italia hanno già firmato i contratti con l’operatore telefonico, per cui si avvicina il momento in cui potranno aprire le vendite nei loro punti vendita.

Tuttavia, al momento non si conosce ancora una data di partenza per la disponibilità di Iliad presso i rivenditori autorizzati, ma già si sta lavorando per questo.

Secondo quanto raccolto, Iliad richiede la visibilità del marchio tramite insegna posta all’esterno del negozio. Inoltre, gli obiettivi dell’operatore telefonico sono ambiziosi, ma Iliad Italia sarà molto fiscale con il comportamento dei dealers.

Alcuni rivenditori non avranno le SIMBOX, il distributore automatico dell’operatore, per cui in questi casi l’operatore dovrebbe affidare la vendita ai negozianti in maniera tradizionale, tramite un apposito sistema gestionale.

In altri casi, invece, probabilmente in base anche al tipo di punto vendita, potrebbero essere presenti semplicemente le SIMBOX.

A questo proposito si ricorda che nel corso degli ultimi anni Iliad aveva già sperimentato l’allestimento di Corner con le relative SIMBOX in nuovi punti vendita, come ad esempio anche piccoli negozi di elettronica o di riparazione di telefoni o negli Autogrill.

Rumors MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente indiscrezione ed ipotesi, senza alcun valore informativo e commerciale, che può essere modificata se ci saranno variazioni da comunicare.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.