1Mobile

1Mobile: ricarica personalizzata da App anche con tagli non multipli di 5 euro

Share

I clienti 1Mobile che desiderano ricaricare la propria SIM optando per tagli non necessariamente multipli di 5 euro, possono farlo mediante l’App 1Mobile o sito ufficiale dell’operatore, scegliendo l’importo che si preferisce a partire da 10 euro.

La funzionalità in questione non è in realtà una novità introdotta recentemente da 1Mobile.

Stando ad alcune segnalazioni raccolte da MondoMobileWeb, infatti, si tratta di un servizio disponibile già da tempo.

Nel dettaglio quindi, 1Mobile consente di eseguire ricariche personalizzate dall’App scegliendo tagli di ricarica come 11 euro, 12 euro, 13 euro e non solo, fino a 100 euro. Non si è obbligati a optare per tagli multipli di 5 euro.

Come si può anche vedere dall’immagine dell’app sotto riportata, è possibile inserire un importo a scelta, a scaglioni di 1 euro, a partire da 10 euro fino a 100 euro.

In alternativa è possibile ricaricare scegliendo uno dei tagli prestabiliti disponibili attualmente (come ad esempio 10 euro, 15 euro, 30 euro, 50 euro, 100 euro e 200 euro).

L’applicazione ufficiale per dispositivi mobili di 1Mobile è stata rinnovata di recente, a Marzo 2023, con l’introduzione di alcune novità, come il video riconoscimento per l’attivazione online di una nuova SIM.

Per l’occasione è stato eseguito anche un restyling grafico dell’applicazione, che riprende il design del nuovo portale web.

Oltre a questa nuova funzionalità e alla nuova grafica, l’app 1Mobile permette di ricaricare online la SIM, gestire le proprie offerte attive, controllare i consumi, i rinnovi e il credito residuo.

Al momento, oltre ad app e sito ufficiali dell’operatore, i clienti dell’operatore virtuale 1Mobile possono ricaricare la propria SIM presso i seguenti canali: punti vendita LIS, ricevitorie Mooney abilitate al servizio, punti Snaipay diffusi su tutto il territorio italiano, sportelli bancari del circuito QuiMultibanca e rivenditori del distributore La Flora.

Dopo aver acquistato la ricarica con questa modalità, il cliente deve chiamare dal proprio cellulare il numero 401002 (o +39 346 4441002 da telefono fisso o da estero) e seguire le istruzioni del menù interattivo.

In alternativa, dal numero che si vuole ricaricare è possibile digitare il codice “*5002*”, seguito dal codice della ricarica acquistata e dal simbolo “#” (ad esempio “*5002*1234567890#”), per poi premere il tasto della chiamata.

Coloro che vogliono ricaricare il recapito telefonico 1Mobile di un parente o amico, possono farlo direttamente dal proprio cellulare digitando la stringa “*5002*pinricarica*numerodaricaricare#”, seguita infine dal tasto invio.

Se invece si vuole ricaricare un numero 1Mobile tramite un operatore diverso, è necessario chiamare il 3464441002 e digitare il numero di telefono da ricaricare con il prefisso +39. Nel momento in cui viene richiesto di inserire il PIN, il cliente deve digitare 1111 e seguire le istruzioni per completare l’operazione.

Si rammenta che 1Mobile è un brand di Compagnia Italia Mobile, guidata dall’Amministratore Delegato Antonio Cortina. Tramite l’aggregatore tecnico Effortel, l’operatore virtuale MVNO ESP permette di navigare su rete Vodafone 4G, con velocità fino a 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

Si ringraziano i lettori di MondoMobileWeb per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie