ho.

ho. Giramondo: nuova opzione per navigare, chiamare e mandare SMS nei Paesi extra UE

Share

In occasione del periodo estivo, l’operatore virtuale ho. Mobile ha lanciato una nuova opzione aggiuntiva denominata ho. Giramondo, con la quale poter navigare in internet, effettuare chiamate e mandare SMS fuori dall’Unione Europea a un costo fisso giornaliero.

Sia su Android che su iOS, l’app ufficiale dell’operatore è stata aggiornata con la seguente descrizione: “Miglioriamo di continuo la nostra app. Con questa versione introduciamo una nuova offerta per le tue vacanze all’estero!”.

Inoltre, per promuovere questa nuova opzione aggiuntiva, nei canali social di ho. Mobile è stato pubblicato un apposito post con il seguente testo: “Fino al 9 agosto con ho. Giramondo navighi, chiami e mandi SMS fuori dall’Europa con 3€ o 6€ al giorno, che ti verranno addebitati solo in caso di utilizzo. Scopri di più sulla nostra app e preparati a partire!”.

Quanto costa e come si attiva la nuova opzione

Con la nuova opzione ho. Giramondo, disponibile dal 30 Giugno al 9 Agosto 2023, salvo cambiamenti, è possibile come detto navigare, chiamare e inviare SMS con la propria SIM fuori dall’Unione Europea, pagando un costo fisso giornaliero pari a 3 euro o 6 euro a seconda della destinazione.

Per attivare l’opzione, il cliente deve accedere all’app di ho. Mobile, aprire l’area dedicata alla sua offerta e passare poi alla sezione “Estero”.

Da qui, è necessario selezionare il banner dedicato per aprire la pagina della nuova ho. Giramondo, cliccare sulla voce “Scopri i costi per Paese”, scegliere un Paese (va bene uno qualsiasi, l’opzione sarà comunque valida in tutti i Paesi inclusi) e cliccare su “Attiva al primo primo utilizzo”.

A questo punto è necessario attendere l’SMS di conferma con scritto quanto segue:

ho. Giramondo si attiverà appena utilizzi dati, chiamate o SMS in un paese extra UE. TI consigliamo di verificare i costi effettivi prima di partire, vai su ho-app/estero e seleziona il paese Extra UE di destinazione.

Come specifica anche ho. Mobile, è possibile sottoscrivere l’opzione quando si vuole, anche mentre si è ancora in Italia. Si attiverà comunque alla prima connessione, SMS o chiamata della giornata quando ci si troverà all’estero, con pagamento solo in caso di effettivo utilizzo.

Come funziona di preciso ho. Giramondo

Nel dettaglio, l’opzione ho. Giramondo comprende un quantitativo giornaliero di SMS, minuti e Mega di traffico dati che varia in base al Paese di destinazione: è possibile verificare quali sono i Paesi inclusi, le soglie e i costi di ciascun Paese direttamente sull’app di ho. Mobile.

Il costo giornaliero dell’opzione viene scalato dal proprio credito residuo al primo utilizzo di dati, chiamate o SMS in un Paese fuori dall’Unione Europea.

Se il cliente non chiama, non invia SMS o non si connette a internet non gli verrà addebitato alcun costo. Si specifica inoltre che i minuti, SMS e dati inclusi valgono soltanto dalla prima chiamata, SMS o connessione della giornata fino alle ore 24:00 (del fuso orario italiano) dello stesso giorno.

In seguito, il pacchetto si rinnova quotidianamente alla prima chiamata, SMS o connessione della giornata, conteggiata a partire dalle ore 00:00 del fuso orario italiano.

Con ho. Giramondo, superate le soglie incluse nel proprio Paese di destinazione (o se ci si trova all’estero e non si ha l’opzione attiva) vengono applicate le tariffe a consumo previste in quel Paese stesso: per controllare i costi è possibile accedere all’app ho. Mobile, aprire la sezione “Estero” all’interno dell’area dedicata alla propria offerta e selezionare il paese extra UE di destinazione.

Si segnala inoltre che, sempre dall’app dell’operatore, è possibile disattivare ho. Giramondo in qualsiasi momento. In questo caso, il cliente potrà comunque continuare a usufruire dei Mega, minuti ed SMS inclusi nell’opzione fino alle ore 24:00 del fuso orario italiano.

Come già accennato, questa nuova opzione aggiuntiva dedicata ai Paesi extra UE rimarrà disponibile fino al 9 Agosto 2023, poi si disattiverà in automatico senza costi.

Si ricorda infine che ho. Mobile è un brand di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Attualmente, l’operatore è attivo solo sul mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile, utilizzando la tecnologia di rete Vodafone in 2G e 4G.

Si ringrazia Gioser per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie