Very Mobile, promo Giga x2 anche per già clienti: come ottenerla tramite cambio offerta
L’operatore semivirtuale Very Mobile sta continuando a proporre ad alcuni suoi già clienti la possibilità di usufruire della promo Giga x2, che permette di raddoppiare per 6 mesi il bundle mensile di Giga sulla propria linea, in seguito ad un cambio offerta con incremento del costo mensile e dei Giga, ad esempio verso la Very 6,99 150GB a 6,99 euro al mese.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, la promo Giga x2 in versione Estate 2023 di Very Mobile è stata resa disponibile dal 13 Giugno 2023, sia online che nei negozi.
Per quanto riguarda i nuovi clienti, con la promozione Giga x2 è possibile ottenere il doppio dei Giga per 6 mesi con quasi tutto il portafoglio Very: inizialmente erano escluse l’offerta voce Very 4,99 e le offerte a 6,99 euro al mese.
Invece, a partire dal 23 Giugno 2023 la promo Giga x2 è stata estesa anche alle offerte Very 6,99 MNP e Very 6,99 GA da 6,99 euro al mese attivate tramite i punti vendita, mentre dal 28 Giugno 2023 lo stesso è avvenuto anche per le attivazioni online.
In questo modo, attualmente per i nuovi clienti la promo Giga x2 non si applica soltanto all’offerta voce Very 4,99.
Come funziona la promo Giga x2 per i già clienti Very
Inoltre, dal 13 Giugno 2023 la promo Giga x2 per l’estate 2023 vale anche per alcuni già clienti Very Mobile che possiedono o decidono di attivare un’offerta di almeno 6,99 euro al mese, quindi effettuando prima un cambio offerta durante il periodo di validità della promozione.
In questo senso, già a partire dal 13 Giugno 2023, sull’app Very era presente il popup che invitava alcuni clienti ad effettuare il cambio offerta per usufruire della promo Giga x2.
In più, dalla stessa giornata era partita anche un’apposita campagna SMS su alcuni già clienti. Ecco un esempio: “Cambia offerta e raddoppia i Giga per 6 mesi! Passa a 150 Giga, minuti e SMS illimitati a soli 2 euro in piu’ al mese: appena dopo il cambio, gratuito e immediato, potrai attivare la promo Giga x2 sull’app Very in “Offerta” – “Gestisci offerta”: verymobile.it/v/v-app”.
Come indicato anche sul sito dell’operatore semivirtuale, i già clienti Very in target potranno usufruire della promo Giga x2 soltanto se cambieranno la loro offerta durante il periodo di validità della promozione, quindi attualmente fino al 17 Luglio 2023, tramite l’apposita funzionalità presente sull’app Very Mobile.
Infatti, se per i nuovi clienti il raddoppio dei Giga per 6 mesi viene attivato in automatico, per i già clienti, una volta attivata la nuova offerta in upselling, quindi con un costo mensile più alto e una quantità maggiore di Giga, sarà possibile attivare senza costi aggiuntivi l’opzione “Giga x2” sull’app Very, nella sezione “Offerta” e poi su “Gestisci offerta”. L’attivazione andrà a buon fine di norma entro alcuni minuti.
In questo modo, si potrà così usufruire del raddoppio del bundle mensile di Giga per 6 mesi sulla nuova offerta Very attivata al posto della precedente,
Dato che l’attivazione non è automatica, l’opzione Giga x2 per i già clienti che hanno effettuato il cambio offerta si rinnova ogni mese per 6 mesi a partire dalla data di attivazione.
Sia per i nuovi che per i già clienti, il consumo dei Giga in promo grazie a Giga x2 inizia una volta terminati quelli inclusi nell’offerta.
Al termine dei 6 mesi di validità, la promo Giga x2 si disattiva in automatico. In seguito, a partire dal settimo mese, l’offerta Very tornerà ad offrire automaticamente il suo traffico dati standard.
Nuova campagna SMS per proporre cambio offerta e raddoppio dei Giga per 6 mesi
La possibilità per i già clienti Very Mobile di ottenere la promo Giga x2 tramite il cambio offerta non è quindi una novità, in quanto è stata proposta già a partire dal 13 Giugno 2023.
Tuttavia, nelle ultime ore è partita una nuova campagna SMS con un testo diverso da quello riportato in precedenza, con cui viene ricordato che la promo Giga x2 è ancora attiva e si ha ancora tempo per cambiare offerta e raddoppiare i Giga per 6 mesi.
Attualmente, infatti, sia per i nuovi che per i già clienti, la promo Giga x2 di Very Mobile sarà disponibile fino al 17 Luglio 2023, salvo eventuali proroghe.
Ecco un esempio del testo del messaggio inviato in queste ore ad alcuni clienti Very:
Sei ancora in tempo! Cambia offerta e raddoppia i Giga per 6 mesi. Passa a 150 Giga, minuti e SMS illimitati a 6,99 euro al mese: dopo il cambio, gratuito e immediato, potrai attivare la promo Giga x2 sull’app in “Offerta” – “Gestisci offerta”: verymobile.it/v/v-app
Così come per l’SMS riportato in precedenza, in questo caso il cambio offerta con la Very 6,99 150 Giga, che grazie a Giga x2 avrà un totale di 300 Giga per i primi 6 mesi, viene proposto principalmente ai clienti Very con offerte da 4,99 euro al mese.
Chiaramente, il testo dell’SMS è personalizzato in base all’offerta attiva e di conseguenza all’offerta proposta in upselling, per cui nel messaggio potrebbero essere indicate altre offerte con costi mensili maggiori.
Very 6,99 150GB comprende quindi minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga al mese (300 Giga al mese per 6 mesi grazie a Giga x2) di traffico internet mobile con velocità massima in 4G fino a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload, il tutto a 6,99 euro al mese.
Se vengono proposte, sull’app i già clienti potranno scegliere anche altre offerte dedicate diverse da quella indicata nell’SMS, con costo mensile maggiore e quantità di Giga più alte.
Si segnala che, solo in alcuni rari casi, la promo Giga x2 è stata proposta gratuitamente, senza effettuare alcun cambio offerta, ad alcuni già clienti Very selezionati.
Invece, secondo le segnalazioni raccolte, alcuni già clienti anche effettuando il cambio offerta non hanno la possibilità di attivare Giga x2.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
Come si effettua il cambio offerta dall’app
Si ricorda che i già clienti Very Mobile che possiedono un’offerta minore in termini di bundle di Giga e di prezzo mensile possono cambiare la propria offerta tariffaria con un’altra con più Giga, senza costi aggiuntivi.
L’operatore permette di cambiare offerta con qualsiasi altra disponibile e in target per il cliente direttamente dall’app Very Mobile, senza contattare il Servizio Clienti. Per farlo basterà recarsi nella sezione “Offerta” dell’applicazione e cliccare su “Gestisci offerta”.
Gli eventuali Giga residui dell’offerta precedente non saranno accumulati a quella della nuova offerta. Il costo del primo mese anticipato della nuova offerta scelta viene scalato subito dal credito residuo e la nuova offerta si attiva immediatamente, sostituendo in modo irreversibile quella precedente.
Si consiglia dunque di effettuare il cambio offerta in prossimità del rinnovo della propria attuale tariffa. Se il credito residuo della SIM non è sufficiente, sarà necessario effettuare una ricarica prima di procedere con il cambio offerta.
Si ricorda comunque che di solito il cambio offerta è possibile in base al target di appartenenza e alla propria offerta di partenza.
Ulteriori info su Very Mobile
Very Mobile ricorda nelle sue note che i minuti e gli SMS sono illimitati, rispettando i principi di buona fede e correttezza, come indicato all’articolo 5 delle sue Condizioni Generali di Contratto.
Si ricorda che Very Mobile è un servizio di telefonia mobile prepagato ricaricabile dell’operatore telefonico Wind Tre S.p.A. (gruppo CK Hutchison), quindi il secondo brand consumer di WINDTRE, di cui normalmente sfrutta la sua sua rete in 4G fino a 30 Mbps sia in download che in upload. Tuttavia, dal 22 Novembre 2022 i clienti con l’offerta solo dati Very 13,99 300GB possono navigare in 4G fino a 300 Mbps.
L’azienda preferisce promuovere Very Mobile come semivirtuale direttamente del gruppo CK Hutchison.
Sui dispositivi compatibili, i clienti possono usufruire gratuitamente del servizio VoLTE e di recente anche del nuovo servizio Wi-Fi Calling.
Superati i Giga inclusi nelle offerte, la navigazione si blocca fino al successivo rinnovo. Ad ogni modo, il cliente può decidere di rinnovare anticipatamente la promo al suo costo mensile, per avere nuovamente a disposizione l’intero bundle previsto.
Per quanto riguarda il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), in questo caso i minuti e gli SMS sono validi senza costi aggiuntivi, mentre per il traffico dati è previsto un limite massimo, che nel caso della Very 6,99 150GB proposta ad alcuni già clienti è pari a 6,40 Giga al mese.
Se il cliente supera questa soglia mensile, entra in gioco il prezzo a consumo di 0,219 centesimi di euro per ogni Megabyte, con tariffazione al Kilobyte, valido fino a fine 2023 (salvo cambiamenti).
In caso di credito insufficiente per il pagamento, le offerte vengono sospese finché non si effettua una ricarica sufficiente a coprire il costo mensile.
Per evitare fin da subito la sospensione, il cliente può attivare il servizio gratuito di Ricarica Automatica, direttamente dall’app dell’operatore.
Si ringraziano i lettori di MondoMobileWeb per le segnalazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.