Lyca Mobile

Lycamobile down da oggi 30 Giugno 2023: i clienti sono senza linea mobile

Share

A partire dal primo pomeriggio di oggi, 30 Giugno 2023, diversi clienti dell’operatore virtuale Lycamobile segnalano l’assenza di linea mobile, per cui a causa di questo disservizio non sono in grado di utilizzare chiamate, SMS e internet.

Secondo le segnalazioni raccolte, i clienti coinvolti dal down non possono utilizzare la propria SIM Lycamobile, in quanto non risulta esserci proprio connessione.

Infatti, i clienti Lycamobile che stanno subendo il disservizio affermano di essere attualmente in modalità “nessun servizio” o “solo chiamate di emergenza”.

Dunque, le SIM Lycamobile in questo momento sono completamente down per l’utilizzo di chiamate, messaggi o connessione dati.

Molti clienti hanno chiesto spiegazioni anche sui canali social di Lycamobile, e dalle testimonianze pubblicate sembra che il disservizio sia cominciato già intorno alle ore 15:00.

Ancora adesso, intorno alle ore 21:00, la problematica dell’assenza di linea mobile sembra essere tuttora in corso.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb (consumatori e/o rivenditori) a raccontare la propria esperienza nei commenti, nel muro Lycamobile o nel modulo dedicato alle segnalazioni.

L’operatore virtuale Lycamobile non ha ancora effettuato nessuna comunicazione ufficiale per fornire spiegazioni sul down in corso, per cui non si conosce ancora la motivazione del disservizio.

Si ricorda che Lycamobile è un operatore virtuale di tipo Full MVNO attivo su rete Vodafone in 2G e 4G, su cui i clienti possono raggiungere una velocità di navigazione internet fino a 60 Mbps sia in download che in upload.

A questo proposito, al momento non si registrano disservizi per i clienti Vodafone e per gli altri operatori virtuali che sfruttano la rete mobile dell’operatore rosso (a parte Rabona Mobile, per via del noto contenzioso che è arrivato al Tribunale di Milano).

Dunque, il disservizio non sembra essere imputabile al fornitore della rete mobile, ossia Vodafone, ma dovrebbe essere relativo soltanto all’infrastruttura di Lycamobile.

Si ringraziano i lettori di MondoMobileWeb per le segnalazioni.

Aggiornamento del 1° Luglio 2023

Nelle ultime ore alcuni clienti Lycamobile hanno segnalato che il disservizio si è risolto, mentre per altri clienti dell’operatore virtuale l’assenza di linea mobile continua a persistere.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie